Oroscopo Pesci Agosto 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2019

chiarezza, utile per facilitarsi la vita e migliorare i rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Bilancia, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori, pressione

Oroscopo di agosto per i Pesci valido dal 22 luglio al 21 agosto

Sono Giove in Sagittario e Nettuno in Pesci i pianeti che più di tutti gli altri hanno esercitato (e continuano a farlo) in questo 2019 un’influenza importante sul vostro segno, soprattutto se appartenete alla seconda decade. I due pianeti infatti, oltre ad essere i vostri Maestri planetari, si trovano nei loro domicili primari, (ovvero si trovano nei segni che rappresentano al meglio la funzione dei due pianeti), cosa piuttosto rara e singolare, e proprio per questo di grande importanza. Come si è manifestato finora questo doppio transito nel corso dell’anno? Sicuramente con un movimento di situazioni, che ha portato una boccata d’aria fresca alla vostra vita. Giove in Sagittario vi ha spinto ad esplorare nuovi territori, a fare nuove esperienze che vi hanno aiutando a trovare nuovi significati, nuove ispirazioni, nuovi stimoli. Nettuno invece, ha sollecitato il contatto con la parte più spirituale e trascendente dell’esistenza. Questo 2019 ha quindi aperto la strada a una serie di novità che vi hanno aiutato a mettervi in gioco in modo nuovo su più fronti, in particolare quello lavorativo. Da quando, però, Giove, ad aprile, ha cominciato la sua retrogradazione, molti di voi hanno subito un lieve calo di ottimismo e di entusiasmo. È probabile che alcune situazioni che inizialmente sembravano essere molto promettenti, strada facendo si sono dimostrate un po’ meno eclatanti. Chi per esempio ha cominciato un nuovo lavoro tra febbraio e marzo, dopo la metà di aprile potrebbe essersi confrontato con gli aspetti di una realtà lavorativa un po’ diversa da come se l’era immaginata. Il problema non è dato tanto dalla realtà lavorativa in sè quanto dalle aspettative che avete riposto su di essa, o dalla mancata considerazione di altri fattori che avete sottovalutato e che invece si sono rivelati importanti. Una fase quindi un po’ meno brillante ha contrassegnato i mesi centrali del 2019, fase che questo mese, va finalmente a concludersi.

Giove, infatti, nella giornata del 12 torna diretto, (ovvero ricomincia a funzionare), e l’energia torna felicemente a scorrere. Il pianeta torna e essere ottimista e promette di sbloccare (o far ripartire) idee, occasioni, fortune e possibilità. Riprendendo il suo cammino, Giove vi promette di sbloccare tutto ciò che vi serve a crescere e a cambiare. Per il vostro segno si rimettono in moto le energie più intime, interiori, autentiche. Si può senz’altro dire che questo è il momento per decidere di affrontare qualcosa che vi porterà dove vorreste essere, a muovervi verso direzioni più in linea con il vostro essere. La configurazione di questo nuovo cielo vi permetterà di impegnare le vostre energie in modo più costruttivo e meno dispersivo. Probabilmente dovrete aspettare settembre per la firma di alcuni accordi, o per l’inizio di un nuovo lavoro, ma in molti casi iniziando a muovervi adesso potrete anticipare i tempi.

Per quanto riguarda il cielo dell’amore per molti Pesci si profila la necessità di affrontare alcuni problemi relazionali, e soprattutto di fare delle scelte, che adesso sono pronte per essere “partorite”. La quadratura di Giove, può avere portato una certa venatura di insofferenza e insoddisfazione nella coppia, o messo in discussione una scelta. Ma molte delle problematiche relazionali in molti casi sono state il riflesso di una vostra insoddisfazione personale. Strada facendo potreste esservi resi conto che non tutto era da imputare al partner. Se questo tipo di operazione non è stata fatta, da giorno 19 l’ingresso prima di Marte e poi Venere in Vergine vi spingerà ad affrontare ogni situazione con maggiore logica e razionalità. Tutto ciò che è illogico, capriccioso e non fondato su basi solide e rigorose verrà messo in evidenza. Proprio per questo potreste essere più insofferenti e polemici di fronte a ciò che non vi convince o che percepite come poco coerente. Ovviamente non è da escludere che siano proprio gli altri a mettere inevidenza le vostre contraddizioni. Quello che di utile però può arrivare da questo transito è quello di vedere e capire con obiettività quali sono le dinamiche della relazione che vanno migliorate o chiarite una volta per tutte. Si tratta di un passo fondamentale per portare la relazione a un passo successivo. Quando a dicembre Giove entrerà in Capricorno, infatti avrete la possibilità di realizzare un vostro sogno d’amore. Non vi resta che capire quale sogno volete davvero realizzare.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto pesci

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di fare chiarezza in modo da stare meglio con te stesso e con gli altri! A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento con qualche problema di infiammazione e pressione. Ottimo rimedio naturale è l’echinacea che oltre ad essere un antinfiammatorio naturale è anche un antivirale che aiuta così a proteggere il corpo da attacchi esterni. Altra pianta eccellente è la curcuma sempre dalle proprietà antinfiammatorie ma anche immunostimolanti che sostengono quindi il sistema immunitario. Il ginger è anche esso un antinfiammatorio naturale e tutte questi rimedi puoi assumerli come integratori naturali sia in capsule, che in polvere o altre forme erboristiche. Infine se l’infiammazione è più a livello delle articolazioni e senti dolore puoi usare l’artiglio del diavolo o la boswelia sia in crema che come uso orale. Per il controllo della pressione invece possiamo avere l’aglio, il biancospino, l’olivo e il vischio come integratori alimentari da assumere oralemente.

 

Oroscopo agosto pesci

Consigli alimentari

In cucina puoi aiutare il tuo corpo riducendo o eliminando i cibi che portano ad aumentare gli stati infiammatori. Il nostro organismo ha bisogno di un pH corporeo più basico mentre spesso i cibi che mangiamo lo portano ad acidificarsi e questo genera uno stato che attiva infiammazioni. I cibi alcalinizzanti sono la frutta e la verdura soprattutto mangiata cruda e fresca ma anche cotta aiuta sempre a mantenere un pH più equilibrato. I cibi acidificanti invece sono il caffè, le carni, il pesce, i latticini e le uova. Anche lo zucchero bianco raffinato è molto acidificante e andrebbe sospeso il più possibile sostituendolo con dolcificanti naturali come melassa, acero, agave, malto di cereali, stevia, miele o lippia. Inoltre contro gli stati infiammatori sono utili gli acidi grassi essenziali che trovi nei semi oleaginosi, negli oli vegetali e nei cereali integrali. Come spezie anche la curcuma e il ginger sono ottimi ingredienti da aggiungere alle tue ricette in questo momento. Per la pressione come è ben saputo va tenuto sotto controllo il sale evitando così cibi come gli insaccati, salumi e formaggi stagionati. Meglio insaporire i piatti con erbe aromatiche.

 

Oroscopo agosto pesci

Corpo e movimento

Potrebbe fare molto bene al vostro caso una qualche arte marziale dolce. Ad esempio, nel tai chi chuan si allena l´equilibrio e la forza insieme. Si tratta di un modo eccellente per ridurre la tensione fisica e mentale e per migliorare delicatamente la circolazione sanguigna e il benessere degli organi interni. Cercate di rilassare la tensione alla schiena e alleviare il mal di testa, migliorare la posizione di collo e spalle e la postura generale. Fate caso quando le spalle sono rigide e tese. Cercate di rilassarvi attraverso il respiro, che armonizza l´aspetto fisico, spirituale e mentale. Inspirate espandendo la cassa toracica ed espirate lentamente come in una piacevole, lunga espansione, un ottimo rilascio.

 

Oroscopo agosto pesci

Dritte spirituali

Vi serve azione, vi serve movimento, ma prima occorre creare uno spazio di quiete spirituale. Prima visualizzare, poi agire e farlo in modo puntuale, preciso, corretto, idoneo, vero. Staccate il telefono, sedetevi nella stanza più tranquilla. Rilassatevi. Cercate un senso di pace. Respirate regolarmente dall´addome e sentitevi liberi da qualsiasi dolore o pensiero. Create una scena di benessere. Provate a tornarvi nei giorni successivi, da uno spazio di rilassamento. Il forno alchemico della mente va nutrito con cose belle e belli devono anche essere i respiri sia toracici che addominali. Unite tutte le vostre parti, le personalità, in nome di un amore più grande, quello verso voi stessi e il servizio che portate avanti restando luminosi e leggeri. 

 

Oroscopo agosto pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Luciano De Crescenzo, Ordine e disordine

Canzone: Brian Bennett, Solstice

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Zadie Smith, Swing time

Canzone: Piero Umiliani, Nostalgia

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail