Oroscopo Pesci Amore 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

Amore-pesci

Il 2019 sarà un anno davvero movimentato per l’amore. Ogni decade verrà sollecitata da transiti planetari diversi che avranno un impatto significativo nella vita di coppia.

 

Prima decade

Dal 7 marzo in poi, vivrete il vento di cambiamento dettato da Urano con un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze, ma senza che cuore e sentimento vengano spiazzati. Quando Urano è in aspetto positivo i cambiamenti sono vissuti senza ansie e senza paure. Avvengono in genere in modo “soft”, senza grandi scossoni. L’importante è cambiare! Anche se siete felicemente in coppia non dimenticate di introdurre nella vostra relazione qualche novità: Urano non ama la routine e le vecchie abitudini. Per le donne un cambiamento che riguarda il partner si rivelerà positivo. I single potranno espandere il giro delle solite amicizie, approfondire nuovi legami, incontrare una persona originale, brillante, diversa da quelle conosciute finora.

Seconda decade

Vivrete in contemporanea il transito di Giove, Saturno e Nettuno. Se siete in coppia l’amore sarà sempre lo stesso, ma dovrete fronteggiare alcune difficoltà economiche, cambiamenti inaspettati nella professione o in famiglia,che potrebbero togliere del tempo alla relazione, esasperando così timori e insicurezze. Ma c’è un’altra possibilità: seppur in coppia, sentirete il bisogno di conoscere persone nuove o fare nuove esperienze. Giove vi renderà più irrequieti, e spesso insoddisfatti. Ricordate che le stelle parlano di “predisposizioni”, ma poi c’è sempre il libero arbitrio di mezzo. Nulla è scritto in calce. Single? Via libera alle nuove avventure, a patto di non fare troppi voli di fantasia. Soprattutto tra giugno e novembre quando Nettuno retrogrado sfiderà la vostra chiarezza e la vostra lucidità. In questo periodo sarà difficile capire il senso di alcune situazioni o le motivazioni di chi vi interessa. La quadratura tra Giove e Nettuno potrebbe farvi incontrare, (soprattutto se siete donne), partner sfuggenti, o molto impegnati che potrebbero non dare la priorità alla relazione, o dimostrarsi poco affidabili. Per gli uomini questo transito potrebbe dar luogo a una certa confusione di fondo che renderà difficile assumersi degli impegni in ambito affettivo.

Terza decade

Anche per voi il transito di Giove potrebbe dar luogo a qualche momento di insoddisfazione nell’ambito della coppia. Nulla che possa compromettere la vostra relazione, s’intende! I transiti di Giove non sono mai davvero negativi, ma possono amplificare la portata di alcune situazioni, così da aumentare il livello di insoddisfazione. Alcuni di voi potrebbe essere sotto pressione per il lavoro ed essere meno presenti con il partner. O addirittura prenderlo di quando in quando come “parafulmine” per le proprie tensioni. In alcuni casi, alcune prospettive di lavoro potrebbero puntare in direzioni diverse rispetto ai progetti della coppia. C’è chi potrebbe essere costretto a dover viaggiare di più o ricevere una proposta di lavoro in un’altra città. Che fare? Mettere al primo posto l’amore (come fate in genere) o seguire le vostre ambizioni e la possibilità di crescere professionalmente? Un bell’inghippo vero? Ma ho l’impressione che se doveste rinunciare a qualcosa a cui tenete per il bene del partner potreste, in seguito, fargliela “scontare”.

I periodi migliori per l’amore sono: febbraio, marzo (le prime tre settimane), maggio e giugno, dicembre. In questi mesi le vostre relazioni scorreranno all’insegna della soddisfazione e della fiducia. Forti dell’appoggio di stelle favolose potrete appagare bisogni di affetto e desideri di passione. La naturalezza con cui vivrete il vostro amore vi renderà unici, e indissolubili nei vostri sentimenti.

I mesi più faticosi saranno invece: aprile, le prime due settimane di maggio e settembre.

Coppie in ripresa: Ariete

Coppie da rivedere: Gemelli, Vergine

Coppie nascenti: Sagittario, Scorpione, Acquario

Coppie stabili: Toro, Cancro, Scorpione

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dei Pesci nel 2019 >>

Cure_Foglia small    L’amore e i Pesci >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo dei Pesci >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dei PESCI

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail