Oroscopo Pesci Amore 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

Amore-pesci

Prima decade (20 febbraio – 1  marzo)

Sulla scia del vento di cambiamento dettato da Urano state assistendo ad amplificarsi di novità che coinvolgono spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze, ma senza che cuore e sentimento vengano spiazzati. Quando Urano è in aspetto positivo i cambiamenti sono vissuti senza ansie e senza paure. Avvengono in genere in modo “soft”, senza grandi scossoni. L’importante è cambiare! Anche se siete felicemente in coppia non dimenticate di introdurre nella vostra relazione qualche novità: Urano non ama la routine e le vecchie abitudini. Per le donne un cambiamento che riguarda il partner si rivelerà positivo. I single potranno espandere il giro delle solite amicizie, approfondire nuovi legami, incontrare una persona originale, brillante, diversa da quelle conosciute finora. Il bisogno di fare cose nuove e diverse, di riappropriarvi dei vostri spazi e del vostro tempo, di assecondare le vostre necessità e i vostri bisogni sarà in figura per tutto il 2020. In questo momento della vostra vita forse potrebbe non essere così importante trovare l’amore. Naturalmente molto dipende dalla vostra storia personale, (e dal vostro Tema Natale of course!) ma se questo dovesse essere il vostro caso, allora significa semplicemente che state bene con voi stessi, e che avete imparato a stare da soli. Condizione fondamentale per aprire le porte all’amore, quello vero.

Sì perché per una “strana” legge della natura, chi non cerca trova. Dai tempi dei tempi, è storia conosciuta che l’amore compare proprio quando non lo cerchiamo. Quando siamo mossi dall’ansia spasmodica di trovare qualcuno per paura di rimanere soli, per bisogno, necessità e tantissime altre ragioni (che in realtà hanno poco a che fare con l’amore) le cose non funzionano. Siate fiduciosi dunque. La vostra dolce metà comparirà al momento giusto, e quel momento, intuitivi e recettivi come siete, capirete subito quando arriverà. E sarà magico.

 

Seconda decade (2 – 10 marzo)

 

Con Giove in sestile al Sole per buona parte del 2020, finalmente la ruota gira in positivo, cari amici! Le possibilità di ampliare il giro delle vostre conoscenze e di rimettervi in gioco in campo affettivo ci sono tutte. Basta volerlo e soprattutto crederci. Bando ai malumori e al pessimismo: adesso è tempo di ritrovare non solo il sorriso, ma anche il piacere di stare con gli altri. Naturalmente un transito di Giove, da solo, non può garantire miracoli e soprattutto deve essere contestualizzato con quelli che sono i transiti degli altri pianeti sulla propria carta del cielo. Però indubbiamente avere Giove alleato è una marcia in più. Il transito che invece potrebbe portarvi un po’ di confusione nel campo dei sentimenti sarà quello di Venere, che dal 3 aprile al 6 agosto sarà in quadratura dal segno dei Gemelli.

Il vostro segno ha bisogno di creare una connessione empatica ed emozionale nelle relazioni e con un potenziale partner, invece questa Venere chiassosa, incostante, volubile, vi costringerà a ridimensionare le vostre aspettative.

Trattandosi di una Venere in quadratura a Nettuno potrebbe trascinarvi in un mondo di segnali che faticherete a decifrare. Occhio quindi a non prendere fischi per fiaschi. Soprattutto se avete a che fare con persone che non sono totalmente libere da legami.

Ogni evento naturalmente acquisisce un determinato valore in base a come lo percepiamo e se da un alto questa Venere può risultare un po’ troppo cerebrale per i vostri gusti, dall’altro è però una Venere che accende la passione, gli istinti, che spinge sull’acceleratore della sessualità giocosa, del piacere effimero. Se non riuscirete a incasellare bene le situazioni, potrete almeno giocare sull’appagamento di piaceri temporanei. Purché troviate la giusta misura per non farvi travolgere.

 

Terza decade (11 – 20 marzo)

 

Giove, Saturno e Plutone in Capricorno sono i pianeti che saranno in aspetto al vostro Sole in questo 2020. Sostenuti dall’elemento terra non sarete preda di facili illusioni e miraggi del cuore (cosa che spesso succede al vostro segno) e affronterete le varie situazioni con una buona dose di realismo e con un saggio e salutare distacco. Tutto questo farà sì che nel campo dei sentimenti le vostre scelte, soprattutto se siete delle “pescioline”, non potranno che ricadere su persone di un certo spessore, ben radicate e che siano fortemente in contatto con il loro potere personale. Non avrete voglia di giocare, né tantomeno di accontentarvi di una persona qualunque. Il sestile di Saturno vi rende più esigenti in amore, vi porta ad alzare i vostri standard, e anche ad essere un po’ più cauti. Nel corso dell’anno Giove e Plutone saranno congiunti tra loro, aspetto che nel gergo astrologico viene attribuito alle persone di successo, benestanti, in alcuni casi i veri e propri milionari.

Questo non significa che tutti i Pesci della terza decade si fidanzeranno con un milionario! Però è possibile che la persona che incontrerete abbia uno stile di vita molto alto e quindi comincerete a frequentare ambienti diversi da quelli frequentati finora. Naturalmente per poter affermare che quest’anno incontrerete l’amore, bisogna considerare tutti gli altri elementi in gioco nel vostro Tema Natale, ma l’appoggio di questi tre colossi depone sicuramente a vostro favore. Per chi è già in coppia questo è anno molto positivo per ciò che concerne la professione del partner o la vostra (avanzamenti di carriera e nuove proposte lavorative sono più che probabili), ma anche per fare dei cambiamenti positivi che andranno a rafforzare la coppia.

Coppie in ripresa Vergine

Coppie da rivedere Gemelli, Sagittario (per la seconda decade)

Coppie nascenti Capricorno, Scorpione

Coppie stabili Toro, Gemelli, Sagittario

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dei Pesci nel 2020>>

Cure_Foglia small    L’amore e i Pesci >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo dei Pesci >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dei PESCI

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail