Oroscopo Pesci Aprile 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2016

cambiamento, necessario per trasformare la propria

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Vergine, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

cervicale, articolazioni

 

Oroscopo di aprile per i Pesci valido dal 21 marzo al 20 aprile

Saturno sta già facendo opera di pulizia, mettendo in luce tutto ciò che nella vostra vita è ormai privo di significato per la vostra felicità e il vostro sviluppo. Nella sua retrogradazione vi aiuterà a focalizzare eventuali contraddizioni e a mettere la parola fine a situazioni incresciose e logoranti. Anche se il cambiamento incute spesso paura e la fine di qualcosa lascia sempre un certo rammarico e dispiacere, sarà proprio chiudendo una porta che vi si aprirà un portone. Non continuate a rimanere ancorati a situazioni e persone che vi rendono infelice, altrimenti finirete per perdervi il meglio della vita! Mercurio, che dal 5 aprile fino al 12 giugno transiterà nel segno del Toro, sarà un bel sostegno per l’attività mentale. L’azione del pianeta conferirà maggiore spirito pratico, lucidità, capacità di valutare i pro e i contro di ogni azione e conseguentemente vi aiuterà a decidere e agire con saggezza. Anche la vostra attività professionale verrà stimolata positivamente, e sarà molto più facile mettere in cantiere progetti di vario genere e superare gli ostacoli targati Saturno contro. Non bisogna dimenticare che spesso l’azione di questo pianeta ha un effetto deprimente sull’attività mentale, causando maggiore stanchezza mentale e fisica. Giorno 17 inizierà la retrogradazione di Marte in Sagittario, segno che dovrete prestare maggiore attenzione al vostro corpo e alle vostre energie e forse rivedere meglio la fattibilità o meno di alcuni progetti di lavoro.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli erboristici

In questo periodo avrai bisogno di cambiare la tua vita e a livello psicosomatico ogni rigidità potrebbe portare a problemi articolari o alla cervicale. Per alleviare alcuni di queste contratture e dolori potrai utilizzare creme o unguenti a base di artiglio del diavolo o boswelia che sono piante ad effetto antinfiammatorio naturale. Sono molto indicati anche i cerotti contenenti sempre estratti naturali di piante che aiutano a sciogliere le contratture muscolari o i problemi articolari.

Questi cerotti donano calore o fresco a seconda di quello che la situazione richiede per arrivare alla risoluzione del problema. Anche l’arnica è un’altra pianta indicata nei casi di traumi, contusioni e problemi di questo genere. Per la cervicale sono ottimi i trattamenti e i massaggi con l’uso anche di oli essenziali come la lavanda o il rosmarino da farsi fare da esperti del settore.

 

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue articolazioni e i problemi alla cervicale aumentando i grassi vegetali di buona qualità. Infatti gli acidi grassi essenziali chiamati omega 3 e omega 6 sono appunto essenziali per la buona salute delle articolazioni. I cibi che contengono questi elementi sono i semi oleaginosi come noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, macadamia, anacardi, arachidi, semi di sesamo, di zucca e di girasole. L’integrazione oltre che mangiare i semi direttamente come snack o nelle insalate miste e nei piatti possono anche essere assunti con l’uso dell’estratto di olio. Infatti l’olio di oliva, di sesamo, di girasole, di arachidi e degli altri vegetali sono ottimi per integrare questi grassi vegetali buoni. Ricordati di scegliere gli oli spremuti a freddo e magari di origine da agricoltura biologica per avere prodotti di alta qualità e ben controllati. Sono invece da evitarsi quei cibi che aumentano l’acidosi corporea perché spostano il pH verso la zona di rischio acida che provoca infiammazioni a livello generale nel corpo e che può indurre problemi cronici o manifestazioni acute. I cibi che in particolare aumentano l’acidosi sono i prodotti raffinati contenenti zucchero bianco e alimenti di origine animale come carne, pesce, formaggi, latte e uova. Inoltre il caffè e il fumo aggravano lo spostamento del pH e sono da sospendere o fortemente limitare in questo periodo.

 

 

Oroscopo aprile pesci

Corpo e movimento

Le spalle hanno sofferto un po’ e forse il tratto cervicale ha risentito di tantissime tensioni accumulate. Provate già da ora a rilasciare con dolcezza, ad allungare ma senza forzare. Provate a mantenere lungo il collo, anche quando camminate o parlate con qualcuno, ma con il mento leggermente verso il basso, in modo da non andare a inarcare. Assecondate tutto con buone dosi di pazienza verso voi stessi e respiro. Cercate di ricavare del tempo in solitaria, con il vostro corpo in una stanza vuota. Quella è la condizione migliore per tornare ad abitare il corpo, percepirne la mobilità e le rigidità senza giudizi di valore, solo nel profondo ascolto. Bene il Pilates e la ginnastica in acqua. Non male anche la sensazione del vento contro il viso se vi piace sciare o andare in bicicletta.

 

 

Oroscopo aprile pesci

Dritte spirituali

Recidere è unarte e la saggezza popolare afferma che come si chiude una porta si apre un portone. Voi siete davanti a quel portone, ma una manina sta ancora vicina alla porticina di fuga che spesso corrisponde a un tentativo di mettersi di nuovo in situazioni poco utili. Per carità, avete fatto i bravi, vi siete portati avanti nei compiti a casa, ovvero nel tornare a credere in voi stessi e anche alimentare nuova fede verso quel che chiamate energia, forza divina o simili. Adesso immaginatevi come direttori d’orchestra che svolgono il compito finale, lasciano la nuota risuonare. Immaginatevi come un’onda che ne muove altre, come un vento che sposta nubi. Sapete già farlo, sapete già nuotare con le vostre splendide pinne.

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Thoophile Gautier, Racconti fantastici

VideoTrain, Drops of Jupiter

 

YIN per goderti il relax

Libro: Yasunari Kawabata, Il lago

Video: Lenny Kravitz, Believe

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail