Oroscopo Pesci Aprile 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2017

fiducia, necessaria per avere una vita più appagante

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema circolatorio


Oroscopo di aprile per i Pesci valido dal 21 marzo al 20 aprile

Con Venere che entra nel vostro segno e si scontra con Saturno è tempo di sistemare i conti che non tornano e mettere ordine nella vostra vita, anche e soprattutto davanti alle disfatte sentimentali. Ci sono alcune situazioni esterne ed esterne che devono essere riordinate. Bisogna ripartire da zero. Anche per voi il lungo anello di sosta di Venere ha messo alla prova la tenuta dei vostri rapporti, in particolare di quelli che non funzionano. Venere è il pianeta che simboleggia non solo il nostro modo di amare, ma anche i nostri valori e il valore che diamo a noi stessi. In amore siete romantici, sensuali, affettuosi, ma la vostra sensibilità estrema spesso, vi porta ad annullarvi nel partner, perdendo di vista la vostra individualità. Venere vuole farvi capire che è tempo di imparare ad amare voi stessi, ad apprezzarvi e a non permettere a nessuno di farvi credere il contrario. I cambiamenti che state attraversando nelle vostre relazioni, rappresentano il vostro cambiamento interiore, la vostra maturazione, e sono frutto di nuove consapevolezze che vi aiuteranno a focalizzare eventuali contraddizioni, a mettere la parola fine a situazioni incresciose e logoranti. Quando Venere giorno 15 riprenderà il moto diretto, ormai avrete maturato interiormente quello che non va e vi sarà più facile affrontare il tutto. Se una relazione si è interrotta intorno ai primi dieci giorni di marzo è possibile che dopo il 15 ci sia la possibilità di riprenderla, ma solo a patto che i nodi al pettine siano stati veramente sciolti e che ci siano davvero i presupposti per ricominciare. Di sicuro i pianeti in Toro, Marte e Mercurio, vi supporteranno nelle vostre scelte e vi renderanno più pratici e meno idealisti. Cercate di liberarvi di inutili zavorre, e non battete più le strade che non vi portano da nessuna parte. Puntate le vostre energie sul lavoro, su quello che vi motiva davvero e provate a riflettere su cosa volete davvero fare, se non lo avete ancora fatto. Non è escluso che questo mese vi arrivino proposte di collaborazione o che vi spostiate più del previsto per motivi di lavoro. Rendete solide le fondamenta di quello che state costruendo, perché in autunno Giove sarà al vostro fianco e Saturno a dicembre tornerà a esservi amico. E tutto diventerà possibile.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere fiducia in te stesso e nelle possibilità della vita in modo da sentire che stare nel mondo è bello e appagante. A livello fisico potresti somatizzare lo stress sul tuo apparato circolatorio. Dal mondo delle erbe potrai avere ottimi alleati come rimedi naturali dalle proprietà vasoprotrettrici che serviranno a preservare la struttura e la tonicità delle pareti vasali del intero circolo sanguigno. Se dovessero sopraggiungere problematiche come varici, cellulite, gonfiori e pesantezza soprattutto agli arti inferiori allora rimedi a base di vite rossa, hamamelide ed ippocastano saranno veramente indicati per te in questo momento. La situazione del tuo circolo sanguigno potrà quindi avere stagnazione e problemi di flusso lento con conseguenze ai tessuti di meno irrorazione e quindi meno scambio di ossigeno e smaltimento delle scorie. Tutto ciò porterà ad insufficienza vascolare che potrà comunque essere alleviata con l’utilizzo di tisane a base di erbe dalle proprietà fluidificanti e stimolanti del sistema sanguigno. Infine per la fragilità capillare inoltre una tisana di foglie di rovo e di corbezzolo da bere 2 volte al giorno sarà un vero toccasana per te in questo momento.

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti aumentando tutti i vegetali dal colore rosso e viola proprio perché contengono pigmenti e sostanze attive che proteggono e aiutano la circolazione del sangue. Infatti molti di questi frutti e ortaggi come pomodori, fragole, mirtilli, lamponi, melanzane, ciliegie, prugne e tanti altri contengono anche molti antiossidanti che combattono i radicali liberi e aiutano a mantenere il corpo giovane e in salute più a lungo. In particolare i mirtilli normalizzano la permeabilità capillare e hanno proprietà protettrici specifiche sui vasi sanguigni. Anche il pomodoro con il suo pigmento chiamato licopene diviene importante perché è un precursore della vitamina A utile anch’essa alla circolazione sanguigna.  Sempre contro la fragilità venosa i cibi ricchi di vitamina B, rame, zinco, magnesio e selenio sono quelli più indicati per risolvere tale situazione. Infine il succo di sambuco estratto dai frutti è una bevanda perfetta per i problemi di circolazione e da molti studi scientifici risulta anche utile contro le malattie cardiovascolari in generale.

 

Oroscopo aprile pesci

Corpo e movimento

Le fluttuazioni vi aprono le porte a tantissime discipline ora. Potete guizzare dal Pilates allo yoga con tranquillità e la sera, meditare sulle variazioni di posizioni, su quel che le vostre articolazioni vi consentono e quel che non fa per loro. Potete sudare durante una seduta di cross fit e poi andare a fare una seduta di risveglio muscolare al mattino seguente. Anche il fatto che sul lavoro stiate puntando bene il mirino vi permette di spaziare sul versante motorio, dedicando i momenti liberi all’esplorazione pura. Attenzione a non eccedere con la caffeina pur di stare sul pezzo o sul tappetino in tempo. Via libera anche al potenziamento muscolare, con un po’ di macchine da fare in palestra, con criterio e sequenze funzionali pensate próprio sulal vostra persona.

 

Oroscopo aprile pesci

Dritte spirituali

L’emotività vi fa da ponte verso l’intelletto ed è una bella situazione, considerando che i flussi emozionali sono spesso stati quelli che vi hanno messo sottosopra. Adesso invece sembra accadere il contrario. Adesso sembra che l’affetto sia una chiave per la comprensione a livello intellettuale e non si tratta di traguardi da poco. Sentite ma restate nel vostro centro. Sentite e sentite molto, assai. E potete mettere queste emozioni a frutto, vedere che piantine ne nascono. Attenzione a non cedere alle emozioni negative, quelle che vi tirano verso il basso. Vero è che siete più immuni, ma potreste avere la tendenza a farvi tirare verso il basso, a perdere fiducia. Mantenete la fede alta, siate pronti a mettere energia anche nei progetti a medio e lungo periodo, senza farvi scoraggiare da onde temporanee.

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Cormac McCarthy, La strada

Canzone: USé, Respire

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Kazuo Ishiguro, Non lasciarmi

Canzone: The Batch, Drifting

 

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail