Oroscopo Pesci Aprile 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2019

gioia, utile per esprime la propria energia con ogni parte di sé

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Cancro Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema immunitario

Oroscopo di aprile per i Pesci valido dal 22 marzo al 21 aprile

Con Urano a favore sta iniziando per voi una fase molto positiva della vostra vita, di cui beneficerete per ben 7 anni. Il pianeta vi sta aiutando a concludere affari, conoscere persone originali e interessanti o che possono aiutarvi nel lavoro. È un momento eccellente per partire con nuove iniziative lavorative o per provare nuove strade. Plutone e Saturno, del resto, stanno lavorando affinchè possiate trovare il vero senso della vita, utilizzare le risorse di cui siete dotati, ma anche prendere coscienza del vostro potere personale e gestirlo nel modo giusto. Questo è un periodo in cui ci sono tutti i presupposti per approdare a nuovo porto sicuro, fatto di stabilità e successo. I contatti di lavoro che nascono adesso, possono rivelarsi davvero significativi per il vostro futuro. Uno dei modi per fare di più (suggerisce il vostro quadro astrale) è ampliare, rafforzare o diversificare la sfera delle vostre collaborazioni. Ovviamente dovete essere voi i primi a mettervi in gioco, impegnarvi, focalizzare la vostra energia in una direzione che sia in linea con le vostre corde e il vostro progetto di vita. Adesso che siete pronti per riscrivere un nuovo capitolo della vostra vita, dovete cercare di utilizzare al meglio le possibilità che il cielo vi offre. Sono molti i Pesci che potrebbero iniziare a lavorare nel campo dell’editoria, dei media oppure iniziare un corso di formazione utile per sviluppare i propri talenti. Le possibilità che Urano vi porterà sono davvero sorprendenti! Non solo Urano, ma anche gli altri pianeti lenti (Saturno e Plutone), sono a vostro favore, e questo significa che la strada è spianata su più fronti.

E l’amore? L’amore per molti di voi arriverà in modo inaspettato, in tipico stile Uraniano. Senza considerare che Venere per buona parte del mese sarà nel vostro segno, cosa che non potrà passare inosservata. Venere giorno 22 si congiungerà con Nettuno, transito che per molti di voi, potrebbe indicare la nascita di un nuovo amore. Si tratta davvero di una splendida occasione, quella che forse aspettavate da tempo. L’unico suggerimento, è quello di rimanere ancorati alla realtà. Con Nettuno nel vostro segno infatti, siete alla ricerca di una connessione spirituale profonda con l’altro. Potreste cercare di cogliere l’aspetto più “puro” della persona, dimenticandovi che non tutti riescono a vivere la loro parte più pura. Non è una cosa facile. Al fine di non avere delusioni, cercate di vedere la persona per quella che è, per come si comporta, senza idealizzazioni. Guardate ai comportamenti, ai fatti e non a quello che “in potenza” potrebbe materializzarsi. Fatta questa piccola raccomandazione, aprile è un mese che ha tutte le carte in regola per farvi innamorare. Fatevi pronti!

Qualche piccolo momento di tensione, o di insofferenza frutto della quadratura di Marte in Gemelli, servirà appunto a stimolarvi, a farvi uscire dallo status quo. Il messaggio è: non abituatevi a ciò che non vi piace, che non vi star bene. Seguite un po’ il flusso degli eventi questo mese e vedete dove vi portano. Fate un po’ come quei protagonisti dei film che dopo aver vissuto una vita fatta di compromessi con se stessi, improvvisamente sotto lo sguardo attonito di familiari e amici rompono gli schemi e cambiano tutto e cominciano a vivere davvero. Non abbiate paura di cambiare, perchè il 2019 promette il lieto fine.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile pesci

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di vivere nella gioia per esprimere la tua energia dando luce ad ogni parte di te stesso. A livello fisico potresti risentire dello stress e delle tue resistenze somatizzando il tutto sul tuo sistema immunitario. Le malattie tipiche sono influenza, raffreddore, tosse e mal di gola che sono spesso associate ad un abbassamento delle difese immunitarie del organismo. Sarà bene prevenire tale problematica con l’uso di rimedi naturali come gli oli essenziali. La dispersione nel ambiente di queste essenze permette di abbassare la carica batterica ottenendo un ambiente più salubre ed inoltre attiva il sistema immunitario. Ottimi gli oli essenziali di limone, bergamotto, origano, timo, lavanda e arancio. Anche l’uso della propoli sia in diffusione aerea che via orale è un ottimo rimedio naturale per fortificare il sistema immunitario. Infine l’echinacea è un immunostimolante molto efficace con attività antivirale veramente ottima.

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli alimentari

In cucina puoi utilizzare tutte le piante aromatiche e le spezie per aiuto il tuo sistema immunitario. Gli aromi del mediterraneo come il rosmarino, il timo, la santoreggia, la salvia, l’erba cipollina, l’origano e la maggiorano saranno ottimi per condire i tuoi piatti rendendoli oltre che saporiti e gustosi anche salutari. Un altro consiglio alimentare è quello di aumentare il più possibile i cibi alcalinizzanti perché abbassano gli eventuali stati infiammatori e ripristinano l’equilibrio corporeo. Tra questi vi sono i cibi di origine vegetale come frutta e verdura nonché legumi e cereali. Mentre i cibi di origine animale come uova, latticini, carne e pesce sono acidificanti e quindi meglio limitarli. Infine va evitato lo zucchero bianco e possono essere incrementati i prodotti del alveare come miele, propoli, pappa reale e polline che attivano le difese immunitarie.

 

Oroscopo aprile pesci

Corpo e movimento

Quano tempo dedicate alla cura della vostra persona e come pensate di gestire le fasi in cui pare non ci sia tempo per amare voi stessi attraverso piccoli gesti? Una prima risposta sta proprio nell’impedire qualsiasi meccanismo attraverso cui vi autoboicottate o sminuite. Tutto dovrebbe essere sempre lieve e armonico, anche quando ci sono momenti in cui perdete la pazienza, potete tornare al respiro. Alcuni di vo in questo mese impareranno a farlo perfettamente e questo processo si rivelerà utile per non riempire il corpo di inutili tensioni. Via libera alla corsa e al tenis. Per chi di voi ama andare in mare, dirigetevi senza meta, con lo spirito d’esplorazione. Preparate gli addominali all’estate, lavorando su sequenze specifiche ispirate a quelle tradizionali del Pilates. 

 

Oroscopo aprile pesci

Dritte spirituali

La luce nel cuore significa speranza, vita, spirito di iniziativa. La state ritrovando. Siete stati disposti a dimenticarvi rabbie, frustrazioni. Una diposizione difficile da mantenere ma che ora vi premia. Siete magnificamente in grado di cavalcare ogni nuova esperenza e avete maggiore forza rispetto al passato. Attenzione solamente a non fare “monologhi” e trarre conclusioni casuali e approssimative. State andando bene e l’universo intorno ve ne rimanda continuamnte a prova. Siate determinati se avete un progetto e forti se dovete comunicare una decisione. E quando arriva la sera mettete una mano sul petto e una sulla pancia e lasciatevi andare a un sonno davvero riposante. Vedrete che a ogni risveglio avrete una forza immane, sarete pronti per navigare in qualsiasi tipo di acqua. 

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Rossella Postorino, Le assaggiatrici

Canzone: Eva Cassidy, Baby I love you

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marco Balzano, Resto qui

Canzone: Zaz, Laponie

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail