Oroscopo Pesci Aprile 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2020

sperimentalismo, utile per scoprire qualcosa in più su di sè

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Oroscopo di aprile per i Pesci valido dal 22 marzo al 21 aprile

Per questo mese abbiamo deciso di non parlare di relazioni si e no e di organi da riequilibrare. In un tale momento unico e difficile siamo chiamati tutti a trascendere difficoltà relazionali coltivando un sentimento di solidarietà e supporto reciproco. L’emergenza sanitaria, poi, impone di fare quello che possiamo per rafforzare, tutti, il nostro sistema immunitario e ridurre lo stress mentale che una tale situazione può generare. #andràtuttobene

Come vive il segno dei Pesci la grande emergenza sanitaria in corso nel nostro paese che si chiama coronavirus? Con preoccupazione sicuramente, con partecipazione (perché il Pesci ha sempre un occhio rivolto a tutte le persone sofferenti e bisognose) ma anche con un certo distacco. Può sembrare strano, perché è risaputo che siete un segno estremamente sensibile. Eppure nello stesso tempo la vostra particolare filosofia di vita fa sì che all’occorrenza riusciate a distaccarvi da tutto quello che succede attorno a voi. Quando decidete di entrare nella vostra “bolla”, nel vostro spazio sacro, reale o immaginario, niente e nessuno può intaccarvi più di tanto. Se l’ordinanza “Io sto a casa” per alcune persone può essere stata una vera e propria sofferenza non sono così sicura che lo sia stato anche per voi. Ovviamente questo è un oroscopo generale, che non può interpretare la realtà di tutti i Pesci d’Italia, sarebbe una follia. In generale però si può dire che se lo vogliono, i Pesci possono distaccarsi da quello che succede e trovare nel loro mondo interiore, nelle loro passioni, nei loro sogni, o nella loro creatività un mezzo per centrarsi, per vivere la loro vita in modo pieno anche se il mondo fuori versa nel caos. 

Astroguide

Naturalmente febbraio e marzo sono stati mesi un po’ complicati anche per voi. Sono molti i Pesci che hanno dovuto fronteggiare alcune situazioni personali, che in qualche modo hanno creato dei veri e propri scompensi emotivi. Ma ne siete usciti, sicuramente più consapevoli rispetto ad alcune vostre dinamiche. Se non vi siete fatti assorbire troppo dai problemi degli altri e siete riusciti a mettere le sane e giuste distanze, il periodo di fermo, che tutti noi abbiamo vissuto a marzo, potrebbe esservi stato utile. Utile per riprendere in mano un progetto lavorativo accantonato da tempo, per recuperare un sogno abbandonato nel cassetto, o per dedicarvi ai vostri interessi con maggiore tempo e tranquillità (meditare, cantare, scrivere, suonare, dipingere). Un momento di sospensione di cui forse vorrete disporre ancora un po’ (in controtendenza con il bisogno di movimento di molte altre persone) per capire meglio alcune cose, dentro e fuori di voi, con la saggezza di chi sa che forse alcuni tempi non sono ancora maturi. Cosa che in parte è vera, perché per voi molte situazioni prenderanno il via a maggio, quando Marte sarà nel vostro segno.

In questo periodo di chiaroscuri ecco però arrivare Venere in Gemelli, che con la sua mobilità e curiosità potrebbe far emergere in voi una certa insofferenza per le solite strade battute, per quelle situazioni che sono diventate troppo ripetitive, troppo prevedibili, troppo scontate. Una Venere che potrebbe farvi cercare un’isola che non c’è, o solo intravederla, mossi dal bisogno di vivere piccole trasgressioni (di cui poi potreste pentirvi) con persone che sembrano promettere l’ingresso a mondi sconosciuti, magici, imprevedibili. Una Venere curiosa, proprio come voi, ma più birichina, più cerebrale, che preferisce passare le emozioni sotto il vaglio della ragione, piuttosto che farsene travolgere. Una Venere che alcune volte potrebbe deludervi, perché non sempre manterrà le sue promesse, ma chissà che anche questa Venere, non abbia qualcosa da insegnarvi. Alla fine c’è sempre qualcosa da imparare, anche quando pensiamo di sapere tutto (sull’amore, sulla vita, sugli altri, su noi stessi). Ma questo voi lo sapete già.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile pesci

Consigli erboristici

In questo mese avremo tutti bisogno di rinforzare il nostro sistema immunitario e quindi potremo avvalerci di rimedi naturali a base di oli essenziali. Le erbe aromatiche come la lavanda, il rosmarino, la salvia, il basilico, il timo, l’origano e la santoreggia producono essenze che hanno proprietà antisettiche, espettoranti per il muco e agiscono come riattivatori del sistema difensivo del nostro organismo. Possiamo bere una tisana di queste erbe magari con l’aggiunta di miele. Inoltre potremo utilizzare diffusori aerei con propoli o oli essenziali in modo che la carica batterica nell’ambiente diminuisca e l’atmosfera diventi più salubre. Due ottimi rimedi immunostimolanti sono l’echinacea e I estratto di semi di pompelmo dalle proprietà antibiotiche e antivirali naturali. Infine per il sistema immunitario il ribes nigrum come gemmoderivato può essere assunto in gocce 3 volte al giorno per contrastare l’attacco di agenti patogeni. Ancora in questo momento avremo bisogno di aiutarci a mantenere la calma e la serenità interiori con l’utilizzo di rimedi rilassanti quali il tiglio, la melissa, la passiflora e la valeriana da assumere come tintura madre o come tisana da bere durante la giornata. Anche la classica camomilla ha proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotiche eccellenti per questo momento. I fiori di Bach infine possono contrastare le paure che possono sorgere in questo periodo quindi utilizza Aspen e Mimulus per allontanare tutte le preoccupazioni e trovare il coraggio ad affidarti ad un sentire che tutto andrà bene.

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema immunitario aumentando anche qui le erbe aromatiche come il rosmarino, il timo, la santoreggia, la salvia, l’erba cipollina, l’origano e la maggiorana saranno ottimi per condire i tuoi piatti rendendoli oltre che saporiti e gustosi anche salutari. Anche alcune spezie con proprietà antinfiammatorie come il ginger e la curcuma sono ottime da aggiungere ai tuoi piatti e potrai incrementare inoltre la vitamina C che è conosciuta per il suo sostegno al sistema immunitario quindi mangia il più possibile arance, limoni, mandarini, kiwi, rosa canina, carambola e ananas. Sicuramente i prodotti dell’alveare possono attivare al meglio le difese immunitarie quindi via libera a miele, propoli, pappa reale e polline. Infine evita il caffe che stimola eccessivamente il sistema nervoso e scegli bevande a base di ginseng e guarana se hai necessita di tenerti su di tono e reagire attivamente allo stress. In alternativa per aiutarti a portare calma puoi aumentare i cibi ricchi di quercetina e di altre sostanze come il calcio e il magnesio che troverai nell’insalata, nelle mandorle, nelle patate e nei funghi.

 

Oroscopo aprile pesci

Corpo e movimento

Via libera agli allenamenti sulle scale, in cucina. Date tutta la vostra forza e il vostro amore al vostro corpo fisico. Dovete avere grande cura della vostra pelle, delle giunture. Prendete in cura il vostro corpo, la vostra zona lombare e il collo. Quali posizioni e movimenti state facendo dentro casa in modo ricorrente e che non sono proprio funzionali, questa la domanda che dovreste porvi. Molti di voi sono dotati di immaginazione straordinaria. Andate a vedere le immagini di anatomia e fisiologia, cogliete l’occasione per conoscervi davvero. Toccate con amore i  muscoli che vi fanno male.

Oroscopo aprile pesci

Dritte spirituali

Tutto è vibrazione e se cambiate le vostre vibrazioni cambiate anche le situazioni. Forse siete stati davvero in una condizione avida e poco produttiva negli scorsi mesi e la situazione attuale vi fa rendere conto di quanto il cuore si sia rimpicciolito. Forse avete trattato male qualcuno, rimproverandolo o nutrendo immensa invidia. Potrebbe essere il momento per rivedere tutto e sintonizzarvi con la vostra parte feconda e vera. Abbiate il coraggio di chiedere scusa se avete ecceduto in acidità. Siate pronti ad abbracciare il mondo, in quanto voi siete un segno che può orientare gli altri verso un bene grande. Allenatevi con amore, siate dotati di immensa fiducia verso la vostra vita.

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: A. Tabucchi, Si sta facendo sempre più tardi

Canzone: Ben Harper, Sexual healing

Per goderti il relax (Yin)

Libro: N. Ammaniti, Io non ho paura

Canzone: Niccolò Fabi, Il male minore

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail