Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI DICEMBRE 2016creatività, utile per fare uscire il proprio potenziale |
![]() |
SFIDE RELAZIONALIGemelli, Sagittario |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIScorpione, Capricorno, Acquario |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREbronchi, gola |
Oroscopo di dicembre per i Pesci valido dal 22 novembre al 21 dicembre
Mercurio, che dal 2 dicembre fino al 6 febbraio 2017 transiterà nel segno del Capricorno, sarà un bel sostegno per l’attività mentale. L’azione del pianeta conferirà maggiore spirito pratico, lucidità, capacità di valutare i pro e i contro di ogni azione e conseguentemente vi aiuterà a decidere e agire con saggezza. Molto favorito il settore delle amicizie e della condivisione di interessi, opinioni, hobby. Si possono profilare imprevisti spostamenti di lavoro o di piacere con parenti o amici che spezzano la monotonia del quotidiano. Anche la vostra attività professionale verrà stimolata positivamente, e sarà molto più facile mettere in cantiere progetti di vario genere e superare gli ostacoli targati Saturno contro. Non bisogna dimenticare che spesso l’azione di questo pianeta ha un effetto deprimente sull’attività mentale, causando maggiore stanchezza mentale e fisica. Se vi occupate d’arte, di moda o se siete insegnanti la sensibilità vi farà buon gioco e vi aiuterà a capire i più giovani e a immedesimarvi con le loro paure. In qualsiasi frangente bellezza e arte restano un must: mettete alla prova il vostro talento dandovi alla pittura o alla musica, un corso amatoriale vi aiuterà a trovare il canale giusto. Marte entrerà nel vostro segno giorno 19 e tornerete ad avere voglia di amare e innamorarvi, vi farete tentare dell’abbraccio delle emozioni, senza tralasciare un tocco di romanticismo. Usate il novilunio del 29 per capire che cosa volete fare nel 2017: quali sono i vostri progetti e le vostre aspirazioni? Il punto di partenza è questo.
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE |
![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre
> CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre
> CORPO E MOVIMENTO – Dicembre
> DRITTE SPIRITUALI – Dicembre
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre
Oroscopo dicembre pesci
Consigli erboristici
In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di dal libertà alla tua creatività in modo da far volare il tuo potenziale! A livello psicofisico la creatività è situata nel quinto chakra che è il punto dell’espressione, della comunicazione e della parola. Infatti se non ti permetterai di far uscire ciò che senti e chiuderai la comunicazione potrebbero sopraggiungere problemi nella zona polmonare, tra bronchi e gola.
Capita spesso che un malessere in queste zone avviene dopo una discussione oppure proprio perché non si è voluto dire apertamente ciò che volevamo. Un aiuto dal mondo delle erbe sarà quello di usare tisane fluidificanti e decongestionanti a base di malva, camomilla, timo, lavanda, melissa e origano. Inoltre potresti utilizzare un diffusore di essenze per disperdere nell’aria gli oli essenziali delle piante aromatiche oppure per la propoli in modo da abbassare la carica batterica e avere un ambiente più salubre. La propoli insieme al polline, alla pappa reale e agli altri prodotti del alveare potranno essere di aiuto sia per i problemi hai bronchi per la guarigione del mal di gola.
Oroscopo dicembre pesci
Consigli alimentari
In cucina sarà molto importante per aiutare il tuo apparato respiratorio di evitare quei cibi che producono muco come i farinaceei, le patate e in generale i cibi di colore bianco. Saranno invece da scegliere i cibi che contengono la vitamina C che potrai trovare insieme a molti antiossidanti nelle arance, nei kiwi, nei mandarini, nei limoni, nei melograni, nelle fragole, nei peperoni e nei vegetali di colore rosso, arancione e giallo. Ricordati che la vitamina C è termolabile e per tanto a contatto con l’aria ossida velocemente perdendo così le sue proprietà salutari. Una buona abitudine sarà quella di mangiare i vegetali a crudo e freschi ottenendo così tutte le loro proprietà nutraceutiche. Ottime le insalatone miste anche di frutta e verdura mescolate insieme, con l’aggiunta di olio e semi di lino o di sesamo. Per la scelta dei cereali saranno più indicato quelli integrali o semintegrali perché contengono più fibre ed evitano la formazione di muco che al contrario le farine bianche provocano con l’amido raffinato.
Oroscopo dicembre pesci
Corpo e movimento
Ballate lentamente, ballate alla sera come se foste ispirati da più muse, come se i poeti vi sussurrassero gioia e movimento, come se la mattina non dovesse venire mai. Mettete uno swing, poi un pezzo jazz e lasciatevi andare all’afro pura. Non trovate scuse. In questo mese dovrete riscoprirvi attraverso il movimento, in quanto si intensifica una fase che è già iniziata e vi traghetta dritti dritti nel vostro cuore e nel centro addominale. Quando arriva la stanchezza mentale e fisica, combattetela a suon di respirazioni e meditazioni. Lasciatevi andare a quell che il vostro corpo vuole farvi scoprire, molti di voi ne hanno perso segnali e indizi. Occorre tornare a far star bene i pori, rilassare il sistema nervoso, far lavorare I muscoli in sinergia assoluta.
Oroscopo dicembre pesci
Dritte spirituali
Ci sono pensieri che tornano spesso, ci sono ragionamenti che capovolgete, cambiate, sovvertite, ma niente, il risultato è sempre lo stesso, non ne uscite, vi sentite schiacciati. Ci vuole un talento speciale per uscire dai giritondi mentali e voi potete svilupparlo. Come? Siate delicate/i con voi stessi per primi e non giocate a far finta che vada tutto bene. Ci sono state transizioni importanti, ci sono stati punti di svolta. Alcuni di voi devono recuperare energia altri devono stare attenti a non far implodere quella in eccesso. Capite dove siete e agite di conseguenza. Collocatevi. Provate a fare tutto questo col il sorriso, riesce più fluidamente.
Oroscopo dicembre pesci
Consigli di lettura e musica
YANG per passare all’azione
Libro: Massimo Gramellini, Fai bei sogni
Canzone: Pearl Jam, Alive
YIN per goderti il relax
Libro: Silvana De Mari, L’ultimo elfo
Canzone: John Legend, Love me now
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.
Leggi anche
Oroscopo 2017 dei Pesci >>
Natura e piante dei Pesci >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.