Oroscopo Pesci Dicembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2018

entusiasmo, utile per assaporare la vita in tutte le sue forme

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema immunitario, bronchi, gola

Oroscopo di dicembre per i Pesci valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Cresce la vostra forza. E sarà sempre più visibile anche agli occhi di quelle persone che prima non vi capivano. Se novembre è stato meno “generoso” in termini di riconoscimenti e risultati, ora potete scommettere su un periodo più vantaggioso, sotto numerosi aspetti. I successi nei vari campi della vostra esistenza saranno il motore del principale benessere che avvertirete. Mercurio sarà in aspetto armonico dal 1 al 12 dicembre, transito che sarà responsabile di una maggiore chiarezza e profondità di pensiero. I vostri processi mentali e comunicativi diventeranno più profondi, penetranti e attenti a ciò che avete intorno. Cosa che vi sarà molto utile nel cogliere eventuali incongruenze e contradizioni nelle vostre relazioni. Date spesso l’impressione di essere svagati, idealisti, poco accorti da un punto di vista pratico, (cosa che è in parte è vera) ma non bisogna affatto sottovalutarvi, perché all’occasione sapete difendervi e mostrare i denti. Siete infatti molto più forti di quanto non diate a credere, o di quanto voi stessi non crediate. La retrogradazione di Mercurio dal segno dello Scorpione, indica che dovrete ascoltare l’intuito, la voce interiore, porvi domande, essere curiosi, vedere quel si vede, ascoltare quel che si sente e poi agire in base a quel che sapete essere vero. 

Nel lavoro il transito di Mercurio vi aiuterà a sostenere la vostra azione e le vostre scelte. Se c’è da correggere il tiro, da revisionare un progetto o una dinamica con un collaboratore/socio, questo mese avrete indubbiamente una visuale più chiara e saprete farlo al meglio. Le prime due settimane di dicembre sono indicate per trasformare e mettere a posto ciò che non va. Ma anche per riflettere su ciò che volete davvero fare, se ancora non l’avete fatto. Molti di voi il mese scorso, potrebbero avere vissuto qualche momento di confusione, di incertezza in merito ad alcuni obiettivi, desideri, scelte da fare. Adesso è il momento di definire meglio in che direzione volete dirigervi, senza disperdervi. Fidatevi delle vostre intuizioni. Dovrete tenere gli occhi aperti su alcune proposte, alcune potrebbero non essere così promettenti come sembrano, altre invece potrebbero rivelarsi rivoluzionarie. Scegliete bene, perché con Giove in quadratura e Nettuno sul sole è facile incorrere in errori di valutazione. Le opportunità comunque non mancheranno. A ridosso delle feste, quando Giove e Mercurio si uniranno in un abbraccio, potrete raggiungere un traguardo importante. Chi è alla ricerca di cambiamenti o nuovi stimoli professionali, questo mese riceverà delle belle conferme, delle buone proposte. 

E in amore? Marte nel vostro segno e Venere in Scorpione favoriscono la vostra vita affettiva a 360 gradi. Grazie all’appoggio di questi due pianeti riuscirete a vivere l’amore e le vostre relazioni in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. Venere transiterà nella vostra nona casa, indicando viaggi e spostamenti per amore. Potreste essere voi a viaggiare per raggiungere il vostro partner o a ricevere una visita inaspettata che vi metterà di buon umore. Approfittare di questo passaggio per alleggerire il vostro stato d’animo e godere di momenti spensierati con la persona che più vi sta a cuore. Per molti di voi potrebbero esserci scoppi improvvisi di passione, sguardi fuggitivi che lasciano tracce dentro il cuore. In altri casi, invece, la coppia innamorata ritroverà profondità e conquisterà insieme nuovi traguardi, sia pratici sia ideali. Spettacolare possibilità di allargare contatti e conoscenze per i single, che incontreranno numerose occasioni: potranno nascere opportunità indimenticabili. Tempi duri, invece, per chi tiene il piede in due scarpe e nasconde un sentimento sempre più profondo… la paura di creare problemi a qualcuno finisce col farne nascere il doppio, e creare qualche (inevitabile) tempesta d’amore.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre pesci

Consigli erboristici

In questo ultimo mese le stelle ti hanno consigliato di esprimere tutto il tuo entusiasmo in modo da poter assaporare la tua vita in tutte le sue forme! A livello fisico potresti avere qualche problema al sistema immunitario che diventando leggermente più debole potrebbe portare a mal di gola e problemi ai bronchi con catarro e congestione. Dal mondo delle erbe per affrontare meglio questi problemi che spesso sono dovuti al cambio di stagione e agli sbalzi di temperatura saranno indicate tisane calde a base di erbe aromatiche come la melissa, il timo ma anche con chiodi di garofano, cannella e miele in caso di tosse. Tutte le piante aromatiche contengono oli essenziali che sono utili in questo momento perché hanno proprietà fluidificanti ed espettoranti del catarro e inoltre sono antisettiche e antibatteriche in modo naturale. Questo permette di avere un ambiente a minor carica batterica se diffuse nel ambiente oppure se inalate con aerosol sono di aiuto a rinforzare il sistema immunitario. Ottima anche la propoli sia per diffusione aerea che come integratore naturale. Infine come prevenzione potresti avvalerti del gemmoderivato di ribes nigrum che supporta la funzionalità del tuo sistema immunitario. 

 

Oroscopo dicembre pesci

Consigli alimentari

Con l’alimentazione potrai aiutare il tuo sistema immunitario e diminuire la formazione di catarro o aiutare a espellerlo. Innanzitutto serve aumentare la vitamina C proprio perché aiuta a rinforzare il sistema immunitario quindi via libera ai kiwi, all’ananas, al melograno, alle arance, ai limoni, alla rosa canina e all’acerola. Anche come integratori alimentari alcune di questi frutti sono indicati per avere una maggiore fonte di acido ascorbico. Il particolare il melograno arriva di stagione nella stagione fredda e il consumo di succhi freschi o mangiato al naturale è un vero toccasana per te in questo momento. Inoltre i cibi che mangi in questo periodo dovranno essere morbidi e non troppo speziati o piccanti dato che la trachea potrebbe essere irritata. Meglio scegliere tra le ultime zucchine, le carote in vellutate, la zucca e le patate sempre trasformati in creme morbide al cucchiaio. Ricordiamo anche di non mangiare troppo caldo per non scottare la gola ed evitare anche le bevande con temperatura bassa prese dal frigorifero. La temperatura ambiente è la miglior soluzione e anche per le tisane è bene aspettare che la temperatura scenda. Ricordiamo inoltre di utilizzare il miele per le sue proprietà benefiche e anche di insaporire i piatti con erbe aromatiche che aiutano il benessere del organismo e rinforzano il sistema immunitario aiutando inoltre l’espettorazione del muco.

 

Oroscopo dicembre pesci

Corpo e movimento

Se la motivazione manca potreste anche iscrivervi a un corso in palestra breve ma intenso. Se vi piace allenarvi da soli optate per attrezzi e circuiti studiati appositamente. Attenzione a non rinunciare ogni volta che sentite la pigrizia. Un obiettivo di 150 minuti – due ore e mezza – di attività fisica a settimana va benissimo. L’autunno ve lo consente, non trovate scuse. E vedrete che una buona routine presa ora vi consentirà di attraversare l’inverno egregiamente. Non perdete tempo con persone che si divertono solo al ristorante o in cucina. Scegliete amicizie attive, dinamiche, vive. Muovervi ora significa trovare la motivazione per andare incontro all’inverno. saranno ottimi gli effetti su umore, stress e metabolismo.

 

Oroscopo dicembre pesci

Dritte spirituali

Non rinunciare alla possibilità di vivere in modo spontaneo e naturale. Occorre rivolgersi pienamente verso quanto ci dà gioia. È molto importante in questa fase lasciar andare tutti coloro che senti invadono il tuo spazio. È tanto importante anche evitare di chiedersi sempre se la vita che sai vivendo è meravigliosa o piatta e spenta. Vivi, semplicemente. Occorre essere curiosi, silenziosi, anche osservare. Serve avere tanta pazienza e tanto amore per se stessi/e. Non lasciate vincere la pigrizia in nessun ambito della vostra vita e datevi da fare peer conoscere persone nuove, saranno quelle che vi apriranno nuove strade e occasioni. 

 

Oroscopo dicembre pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Daniel Defoe, Robinson Crusoe

Canzone: Ibeyi, River

Per goderti il relax (Yin)

Libro: John Bunyan, Il pellegrinaggio del cristiano

Canzone: The cinematic orchestra, To build a home

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail