Oroscopo Pesci Dicembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2019

gioia, da condividere con le persone che amate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

nessuna!

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Capricorno, Scorpione, Aquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ritenzione idrica, fegato

Oroscopo di dicembre per i Pesci valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Il 2019 si chiude in bellezza! Giove, pianeta dell’ottimismo e della Fortuna, giorno 2, entrerà nell’amichevole segno del Capricorno. È un transito che avrà un impatto positivo sulla vostra vita, e che non passerà inosservato, perché vi aprirà una serie di porte che per lungo tempo sono rimaste chiuse. Il pianeta formerà un armonioso aspetto di trigono con Urano, pianeta vi sta aiutando a fare cambiamenti positivi e costruttivi per la vostra vita. Sono molti i Pesci che stanno rilanciando i loro parametri di vita, permettendosi di fare di più, di fare meglio, di allargare la cerchia degli affari, di dedicarsi a nuove attività. La vostra forza sta crescendo, e sono in tanti a notarlo. Il transito di Giove avviene nella vostra Undicesima casa, la zona dell’oroscopo associata alle speranze, ai sogni nel cassetto, ai progetti e alle amicizie. In questo settore si trovano già Saturno e Plutone a testimoniare che in voi c’è un forte desiderio forte di espandervi, crescere, allargare il vostro giro d’azione, ma anche e soprattutto di concentrare le vostre energie solo in progetti ed attività che vi facciano sentire realmente appagati. Il Pesci è pronto ad entrare nel nuovo anno con un bagaglio di nuove consapevolezze e importanti risorse che lo accompagneranno in un viaggio pieno di conferme e di successi. Il “nuovo” Pesci è più concreto, più attento a se stesso e ai propri bisogni, e quindi meno facile al compromesso. Alcuni errori di valutazione, le prove e gli imprevisti con cui vi siete dovuti confrontare nel corso degli anni sono stati formativi e vi hanno fatto capire quali sono le cose che per voi contano davvero. 

Non scendere al compromesso non significa solo non barattare qualcosa di se con gli altri, ma principalmente non barare con se stessi. Cosa che voi non avete più intenzione di fare. Passo dopo passo, avete cominciato a fare una selezione tra ciò che funziona e ciò che non funziona per voi. Sfida che in molti casi avete superato brillantemente. Dicembre è un mese di grande movimento. Il trigono di Giove con Urano, e l’appoggio di Marte in Scorpione, parlano di incontri di lavoro, trattative e progetti che questo mese potrebbero arrivare al “dunque” e aprire la strada a nuove e produttive forme di collaborazione. Tenete a mente che il transito di Giove, ha un “effetto premiante” soprattutto in ordine a quanto seminato negli anni precedenti. Quei progetti, o quelle attività su cui avete investito tempo ed energia, o che hanno comportato un lungo processo di progettazione e pianificazione, sotto questo transito di Giove daranno finalmente i loro frutti. Anche da un punto di vista economico. La sensazione di essere maggiormente stabili, centrati, padroni della vostra vita, è il regalo di questo nuovo cielo. Una sensazione che non provavate da parecchio tempo e che vi regalerà un profondo senso di benessere.

Novità positive e interessanti si prevedono anche sul fronte del cuore. La concentrazione dell’elemento terra, parla di una fase solida, costruttiva, lungimirante per chi vuole dare prospettiva alla relazione. Le coppie in crisi, se hanno buone fondamenta, possono recuperare il rapporto. Altri si liberano definitivamente di fastidi e interlocutori indesiderati. Forte è la voglia di cambiare, di aprire altre prospettive alla vostra vita, e di rimettervi in gioco senza inutili zavorre. In fin dei conti state bene anche da soli. In molti casi stare soli, non solo vi ha permesso di allontanarvi da energie e persone destabilizzanti, ma vi ha consentito di riappropriarvi dei vostri spazi, tempi, desideri, passioni, sogni. E non è poco. Se qualcuno deve entrare nella vostra vita, ho la sensazione che deve essere davvero qualcuno di speciale, che vi colpisca nel profondo. Il vostro tempo è prezioso e avete voglia di passarlo solo con le persone con cui c’è davvero uno scambio emotivo appagante. Ciò non toglie che per i single, dicembre si delinea come un mese pieno di aperture e belle novità, che starà a voi decidere di cogliere o meno. Le stelle sicuramente faranno la loro parte. Per chi è rimasto solo da tempo, queste combinazioni planetarie fanno sperare di tutto, da un amante a un amore fisso, da un’amicizia a un amore travolgente. Le storie d’amore che nascono in questo periodo sono potenti e travolgenti, se un amore è quello giusto, si può davvero fare un passo importante, dire sì, se l’unione non è già stata confermata l’anno scorso. Che dire di più? Avete tutte le carte in regola per iniziare il nuovo anno all’insegna della felicità, una felicità che rappresenta la vostra vittoria contro le sfide della vita, i momenti bui e i momenti di incertezza. Una felicità che è anche soprattutto frutto della vostra continua voglia di cercare, scoprire, migliorare, di trascendere tutto ciò che è ordinario per trasformarlo in straordinario. L’augurio per i Pesci è quello di non dimenticare mai di celebrare la vita in tutte le sue grandi, immense, incredibili potenzialità. Buon Natale! 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre pesci

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti consigliano di vivere nella gioia e condividerla con le persone che ami. A livello fisico lo stress potrebbe somatizzarsi con problemi di ritenzione idrica e al fegato. Le problematiche che potrebbero sopraggiungere sono di rigonfiamenti per eccesso di stagnazione nel sistema linfatico con eventuale formazione di edemi e gonfiori soprattutto negli arti inferiori. All’interno delle cellule del corpo la necessità di ossigeno e la stagnazione delle tossine dovute alla ritenzione idrica portano all’impellente necessità di una pulizia interna. Serve quindi una fase di depurazione e un aiuto al processo di movimento dei liquidi corporei. Ottima la tisana a base di  centella asiatica che aiuta a favorire la microcircolazione e l’eliminazione dei ristagni. Altri rimedi dalle proprietà drenanti sono la betulla, l’ananas e la pilosella da prendere in soluzione o in mono dosaggi. Vanno assolutamente evitate invece le scorrette abitudini di bere alcolici, fumare, prendere troppi farmaci, portare vestiti stretti e attillati oltre che stare fermi nella sedentarietà senza un attività fisica adeguata. Queste corrette abitudini aiuteranno anche il fegato che ha bisogno di meno tossine in circolo e piu’ leggerezza. Ottime le tisane come il cardo, il boldo, la cicoria e carciofo da bere lmeno  una tazza al giorno.

 

Oroscopo dicembre pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo fegato  e combattere la ritenzione idrica aumentando le bevande naturale e scegliendo cibi drenanti. Se sei una donna avrai maggiormente questo problema della ritenzione idrica, pensa che il 30% delle donne italiane ne è colpito e questo proprio per la formazione corporea del corpo femminile. I cibi che contengono sale sono da evitarsi o ridursi al massimo come i salumi e gli insaccati ma anche i formaggi stagionati e altri prodotti industriali confezionati. Il sale potrà essere sostituito dalle erbe aromatiche per insaporire i tuoi piatti e magari un alternativa potrebbe essere usare il tamari leggero ottenuto dalla fermentazione della soia. L’abitudine di mangiare frutta lontana dai pasti ti aiuterà molto per favorire la fluidità dei liquidi visto che la frutta contiene molta acqua, vitamine e sali minerali. Le primizie degli asparagi e dei carciofi sono indicati proprio per la depurazione e per aiutare la diuresi. Infine ricordiamo che la vitamina C con le sue proprietà protrettrici dei capillari e la sua azione contro la ritenzione idrica può essere di grande aiuto in questo momento. Quindi via libera alla frutta come gli agrumi, l’ananas, le fragole e i kiwi. Per il fegato inoltre sono utili alimenti dal sapore amaro come radicchio, radici e cicoria e i pasti dovranno essere leggeri senza troppi grassi o cucinati ad alte temperature.

 

Oroscopo dicembre pesci

Corpo e movimento

Come si fa a fare gli adodminali e nel contempo perseguire pratiche spirituali? Come si riesce a dare tutto senza chiedere indietro niente? Occorre fare riferimento a quella bellissima pratica che è la misura. L´equilibrio a volte lo perdete e questo è normale. Ma riprenderlo è una vera e propria arte e voi ne siete capaci. Non tornate sui vostri passi se qualcuno/a vi parla di nuove forme di allenamento, magari quello che state seguendo va benissimo dovete solo farlo con maggiore intensità o moderazione. Quel che sentite conta. Non abbiate paura di ridare vita e ascolto a quel che sta sotto il petto e da lì si muove, da lì vi muove. Bene fare yoga o una disciplina che attraverso il respiro vi riporti al corpo. Ottimo anche pratiche interne come il tai chi chuan.

 

Oroscopo dicembre pesci

Dritte spirituali

La luce vera di quel che vi cura è una forma di amore ch esomiglia al silenzio e anche allo stare con persone che vi caricano. Dovreste poter sentire che non siete soli/e in nessun momento. Cercate persone con le quali vi trovate, cercate contatti e forme di amore puro. Se volete fare una proposta a qualcuno, fatela. Non preoccupatevi della pazienza che non riuscite a volte a tirare fuori. Non abbiate timore per quel che riguarda la verità della vostra anima, dovete esprimerla perché così facendo aiutate anche gli altri a tirarla fuori. Rimanete in contatto con quel che vi fa gioire.

 

Oroscopo dicembre pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Mercè Rodoreda, La piazza del diamante

Canzone: Judas Priest, Johnny B. Good

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Maxence Fermine, Opium

Canzone: Anouk, It´s so hard

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail