Oroscopo Pesci Febbraio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2017

priorità, necessaria per ottimizzare il proprio tempo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema circolatorio, ritenzione idrica


Oroscopo di febbraio per i Pesci valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Saturno in Sagittario ha portato importanti cambiamenti nella vostra vita. Anche se la strada è stata più in salita che in discesa, indubbiamente la definizione di alcune situazioni in termini di bianco e nero, ha agevolato il vostro processo di crescita e soprattutto facilitato la vostra vita. Sono molti i Pesci che hanno dovuto rivedere molte delle loro credenze e comportamenti. Il tema centrale del mese di febbraio riguarda il settore delle finanze e del lavoro. L’ingresso di Venere nel vostro secondo campo è indice di novità in ambito finanziario e di un possibile aumento di entrate. Considerando che anche Marte si trova nel secondo campo, potreste però tendere a mettere la mano al portafoglio con troppa facilità. Febbraio è comunque un buon mese per concentrare le vostre energie sulla vostra situazione finanziaria e creare nuove forme di attività che possano incrementarla. Potreste fare nuovi contatti e incontrare qualcuno che è realmente interessato in quello che fate. Sfruttate l’energia dei pianeti per dare nuova linfa alla vostra attività. Per fare questo dovete però cercare di eliminare ogni forma di distrazione. È importante che questo mese dedichiate del tempo a voi stessi e vi prendiate tutto il tempo che vi serve per realizzare quanto dovete. La vostra mente ha bisogno di molta pace e silenzio per lavorare al meglio. L’eclisse di giorno 11 metterà in luce cosa nel vostro lavoro o nel vostro modo di lavorare deve essere rivisto e modificato. Qualcuno di voi potrebbe cambiare lavoro, o ricevere una proposta di lavoro, oppure sono alcuni collaboratori o persone che lavorano con voi che potrebbero cambiare. Anche nell’ambito della vostra salute dovrete fare qualche modifica. Eliminate tutti quei comportamenti scorretti che non fanno bene al vostro corpo: prendetevi maggiore cura di voi stessi, attraverso un’alimentazione più corretta, la pratica di uno sport, maggiore tempo da dedicare al riposo. Giorno 26 l’eclisse solare nel vostro segno parla di una nuova fase, nuovi inizi, che partono in prima istanza da dentro di voi. Molti di voi decideranno di seguire la strada più consona al loro nuovo modo di essere e percepire la vita, e arriveranno lontano…

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di riordinare le idee e dare le tue priorità a ciò che volete fare nella vita in modo da ottimizzare al meglio anche il tuo tempo. A livello fisico potresti somatizzare sia sul sistema circolatorio che su quello linfatico con particolare la ritenzione idrica potrebbe essere il punto più dolente. Sarà molto importante bere molti liquidi e purificare il corpo in modo che la circolazione sia del sangue che dei fluidi torni ottimale. Una buona disintossicazione con piante sarà un vero toccasana per te. Quindi via libera a bere tisane drenanti, depurative e detossificanti come carciofo, tarassaco, ciliegio e betulla nonché bardana, sambuco ed ortica invece più specifiche per la depurazione del sangue.  In caso inoltre la circolazione sia stagnante soprattutto negli arti inferiori e senti pesantezza, gonfiori o hai varici e cellulite potrai quindi usare creme e pomate a base di vite rossa, hamamelide virginiana e ippocastano. Tisane alle foglie di rovo e corbezzolo saranno utili grazie alle loro proprietà astringenti e tisane alla pilosella, all’annanas e alla betulla per le loro proprietà drenanti dei fluidi corporei. Infine per la ritenzione idrica una pianta veramente utile è la centella asiatica che favorisce inoltre la microcircolazione ed elimina gli eventuali ristagni.

 

Oroscopo febbraio pesci

Consigli alimentari

Sicuramente andranno evitate scorrette abitudini come bere alcolici, fumare, l’uso di molti farmaci, la poca attività fisica, i vestiti stretti e il sovrappeso perché questi aggravano i problemi di circolazione, aumento di tossine e stagnazione dei liquidi. In cucina inoltre potrai togliere altre scorrette abitudini come mangiare troppi insaccati, formaggi, salumi e in generale i prodotti che contengono troppo sale. Questo aiuterà anche ad normalizzare il pH ed ad avere meno tossine in circolo. Dovrai poi bere molto durante la giornata ed in particolare acqua naturale ed estratti o centrifugati di frutta e verdura. Questo aiuterà ad aumentare i liquidi corporei e adetossificare e purificare tutto l’organismo. Per la circolazione via libera ai frutti rossi e viola ricchi in carotenoidi, licopene e altre sostanze specifiche dal potere protettore sui vasi sanguigni e regolatrici della permeabilità capillare. Mirtilli, pomodori, more, ribes, ciliegie, lamponi, prugne e anche gli agrumi avranno inoltre molta vitamina C che favorisce ancora la protezione capillare essenziale anche contro la ritenzione idrica. Infine per la circolazione serviranno i cibi ricchi di rame, zinco, magnesio e selenio che potrai trovare nei semi oleaginosi, nei legumi e nei cereali integrali.

 

Oroscopo febbraio pesci

Corpo e movimento

L’idratazione è fondamentale e dovreste cercare di capire se state bevendo abbastanza oppure no. Converrebbe anche dedicare del tempo a comprendere quale e quanta integrazione vitaminica fa al caso vostro. Imuscoli lavorano male in assenza di adeguato ossigeno e in assenza di liquidi. Se lavorate con le macchine assicuratevi di fare ripetizioni in cui ci sai resistenza anche nella fase di ritorno del muscolo. Ci sta molto bene ogni tanto un massaggio, con predilizione per il massaggio linfatico, che há movimenti piccoli sulle stazioni. Anche il connettivale, più forte, va bene per muovere liquidi in eventuale ristagno. Riposate la mente con un bel bagno caldo, almeno una volta alla settimana.

 

Oroscopo febbraio pesci

Dritte spirituali

La novità vuole aprirsi ma su alcuni versanti fondamentali per la vostra crescita vi ritrovate arenati. Siete ancora lì a dar colpe, sentenziare, condannare, giudicare, guizzare via per non ammettere le vostre responsabilità. Questa condizione non vi facilita affatto. Dovreste ricavarvi un po’ di pace, del silenzio. Dovreste astenervi dalle accuse e iniziare a pensare alla produttività della vostra giornata anche su un ragionamento volto al lungo periodo. Che accadrà in un arco di tempo più vasto? Ha senso l’ennesima attività che state iniziando? È inserita in un gioioso disegno più esteso? Queste sono le domande che dovreste farvi. Senza ansia, con apertura verso possibilità ulteriori ma concrete e inserite all’interno di un percorso uniforme.

 

Oroscopo febbraio pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Nicola Lagioia, La ferocia

Canzone: Lou Reed, Walk on The Wild Side

Per goderti il relax (Yin)

Libro:  Valerio Massimo Manfredi, Le meraviglie del mondo antico

Canzone: Kodaline, High Hopes

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail