Oroscopo Pesci Febbraio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2019

costanza, necessaria per portare a termine i propri obiettivi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola, tonsille

Oroscopo di febbraio per i Pesci valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Febbraio accoglie con generosità il vostro segno, Venere, Marte, Saturno e Plutone sono favorevoli, Nettuno è nel vostro segno e nella giornata del 10, lo raggiungerà anche Mercurio che farà un lungo anello di sosta in Pesci. Si tratta di un transito molto significativo, che oltre ad aiutarvi nelle espressioni e nei pensieri, vi sarà prezioso per gestire al meglio il lavoro o gli impegni. Mercurio nel suo tragitto si congiungerà a Nettuno, mettendo in luce l’immaginazione, l’intuito, la fantasia, ma farà anche un sestile con Saturno, aspetto che vi aiuterà a rimanere in contatto con la realtà e gli aspetti pratici dell’esistenza. Una combinazione eccezionale, che costituirà il vostro Asso nella manica per cavarvela alla grande in ogni tipo di circostanza. I più favoriti saranno sicuramente coloro che lavorano nel campo dell’arte, della pubblicità, o della grafica. Non solo saranno ricchi di idee e di ispirazioni felici, ma troveranno anche il “canale giusto” o la persona giusta per farle fruttare.  

L’aspetto più bello di questo mese, è che vi sentirete molto più liberi sia a livello pratico che lavorativo. Con così tanti i pianeti al vostro fianco vi sarà più facile esprimere la vostra volontà, la vostra creatività, il vostro bisogno di spaziare. Più saranno maggiori le consapevolezze su ciò che siete, su ciò che volete, su ciò che amate, più i pianeti vi aiuteranno a realizzare i vostri sogni. È solo la consapevolezza che può permetterci ci allinearci davvero con il nostro scopo, la nostra missione nella vita, e darci così un senso di completezza. Sapendo bene cosa desiderate fare credo che questo possa davvero essere l’anno per investire seriamente su voi stessi. Questo è un anno molto importante per voi: è fondamentale che vi assumiate la responsabilità di voi stessi, della vostra energia, della vostra vita. L’obiettivo è andare avanti, anche a piccoli passi, (non bisogna per forza correre!), ma quello che è conta è avanzare giorno dopo giorno, verso la meta. Pazienza, strategia, perseveranza, impegno, sono queste le qualità che vengono premiate da Saturno in Capricorno, che per tutto l’anno vi sosterrà con un sestile, aiutandovi a non cadere vittima delle chimere di Nettuno, pianeta che in più di un’occasione sfiderà la vostra chiarezza, il vostro bisogno di lucidità. Se desiderate cambiare aria nel lavoro o lanciare un nuovo progetto, potete farlo, ma è imperativo che abbiate le idee chiare e/o le risorse sufficienti prima di muovervi. Con Giove in quadratura fino a dicembre è imperativo dire no all’improvvisazione. Tutto ciò che poggia su una precedente preparazione, può produrre buoni risultati. Se invece non vi sentite pronti, se avete bisogno di studiare meglio una certa situazione prima di lanciarvi, se siete in dubbio, meglio attendere. 

Per quanto riguarda l’amore, il cielo di febbraio parla di una fase solida, costruttiva, lungimirante per chi vuole dare prospettiva alla relazione. Le coppie in crisi, se hanno buone fondamenta, possono recuperare il rapporto. Altri si liberano definitivamente di fastidi e interlocutori indesiderati. Forte è la voglia di cambiare, di aprire altre prospettive alla vostra vita, e di rimettervi in gioco anche sul fronte affettivo. I single, avranno davanti giornate speciali, piene di aperture e belle novità, da vivere intensamente e godere fino in fondo. Per chi è rimasto solo da tempo, queste combinazioni planetarie fanno sperare di tutto, da un amante a un amore fisso, da un’amicizia a una relazione extra. Le storie d’amore che nascono in questo periodo sono potenti e travolgenti, se un amore è quello giusto, si può davvero fare un passo importante, dire sì, se l’unione non è già stata confermata l’anno scorso. Preparatevi, dunque, perché febbraio e marzo saranno due mesi di grande auspicio per il lavoro e per l’amore. E chissà che le due cose non si combinino insieme… 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio pesci

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle consigliano di avere costanza in modo da poter portare a termine i tuoi obbiettivi nel migliore dei modi. A livello fisico potresti avere somatizzazioni delle tensioni e dello stress del momento sulla gola e in particolare alle tonsille. Ovviamente a livello simbolico questa zona del corpo è legata all’espressione, alla comunicazione e alla creatività e quindi dovrai riuscire a supportare la tua gola con rimedi naturali in modo da poter manifestare ciò che tu vuoi dire e creare. Nel caso in cui il mal di gola sia già sopraggiunto allora bevi una tisana a base di chiodi di garofano, cannella e miele. Anche una tisana a base di fiori e foglie di malva può essere di aiuto per lenire il mal di gola e ripristinare la mucosa orofaringea. Per prevenire invece il problema assumi un estratto di propoli o di rosa canina in modo da sostenere il sistema immunitario e rinforzare le difese del tuo corpo. Anche il gemmoderivato di ribes nigrum può essere un ottimo rimedio naturale in senso preventivo. Infine le erbe aromatiche ricche di oli essenziali sono indicate per tenere bassa la carica batterica e per disinfettare l’ambiente o il corpo quindi potrai assumerle in tisana o diffonderle nel aria.

 

Oroscopo febbraio pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola evitando i cibi irritanti e acidificanti come il caffè, il thè nero, lo zucchero bianco e alcune spezie come il peperoncino. Ottima invece la curcuma come antinfiammatorio generale e le altre erbe aromatiche che con i loro oli essenziali aiutano l’apparato respiratorio a rimanere in forma sostenendo il sistema immunitario. In particolare gli oli essenziali di origano, timo, salvia e rosmarino permetto l’espettorazione del catarro e disinfettano il tratto gastrointestinale. Per aiutare la gola sono inoltre consigliati i cibi ricchi di vitamina C come tutti gli agrumi (arance, mandarini, limoni, pompelmi e mandaranci) e inoltre ancora kiwi, ananas, fragole, melograno ed infine acerola e rosa canina.  La vitamina C come ben conosciamo è un’alleata del sistema immunitario che quindi sosterrà le difese del corpo contro l’attacco di patogeni che giungono dall’esterno ed in particolare che entrano dalla bocca e passano nella gola.

 

Oroscopo febbraio pesci

Corpo e movimento

Il gesto di aprire le braccia può significare anche dare formazione di ricezione, di apertura. Se non avete mai praticato qi gong o altre forme di ginnastica energetica, potrebbe essere il momento di farlo. Questo tipo di pratica vi consente di far fluire l’energia all’interno dei meridiani e la concentra nei punti di snodi energetici. Anche dedicarvi alla danza o a un’arte marziale potrebbe essere un’idea. Sembrano due discipline o arti opposte, ma sono invece moto legate. Vi permettono di amarvi e darvi disciplina, cambiare e trasformarvi andando in una direzione di luce, calma, benessere. Utilizzate il movimento come medicina per difendere la vostra unica espressione di divinità. 

 

Oroscopo febbraio pesci

Dritte spirituali

Quello che scaturisce dai vostri pensieri è già realtà. In altre parole, siete responsabili. Avete quindi abilità di responso per le cose che pensate e dite. Questo significa rimettere l’orologio del tempo interno, la bussola del cuore in asse. Significa iniziare a liberarsi da convinzioni che finora vi hanno vincolato. Non potete affrontare situazioni difficili e nuove con una mentalità infantile. Se siete cresciuti in una famiglia tesa o spaventata, potreste aver ereditato questo tipo di informazione nella vostra indole. Per questo il tempo che spendete a tornare ad amarvi veramente è tempo veramente ben speso. Non negatevi amore, non negatevi autostima. Non mettete barriere a tutto il benessere che può entrare nella vostra vita.

 

Oroscopo febbraio pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Donato Carrisi, La ragazza di nebbia

Canzone: Radiohead, Lotus Flower

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Letizia Muratori, Animali domestici

Canzone: Chet Bakery, Tenderly

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail