Oroscopo Pesci Febbraio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2020

fiducia, utile per combattere per i propri sogni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Capricorno, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi, circolazione, ritenzione idrica

Oroscopo di febbraio per i Pesci valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

L’ingresso di Giove in Capricorno non è passato inosservato. Sono molti i nati del segno che stanno rilanciando i loro parametri di vita, permettendosi di fare di più, di fare meglio, di allargare la cerchia degli affari, di dedicarsi a nuove attività. Il transito di Giove avviene nella vostra Undicesima casa, la zona dell’oroscopo associata alle speranze, ai sogni nel cassetto, ai progetti e alle amicizie. L’inizio di questo nuovo anno parte con un desiderio forte di espandervi, crescere, allargare il vostro giro d’azione, ma anche e soprattutto di concentrare le vostre energie solo in progetti ed attività che vi facciano sentire realmente appagati. Il Pesci di questo nuovo anno è un Pesci più concreto, più attento a se stesso e ai propri bisogni, e quindi meno facile al compromesso. Alcuni errori di valutazione, le prove e gli imprevisti con cui vi siete dovuti confrontare lo scorso anno sono stati formativi e vi hanno fatto capire quali sono le cose che per voi contano davvero. Non scendere al compromesso non significa solo non barattare qualcosa di se con gli altri, ma principalmente non barare con se stessi. Cosa che voi non avete più intenzione di fare. La sfida è quella di fare una selezione tra ciò che funziona e ciò che non funziona per voi. Sfida che dovrete affrontare già da questo mese. Febbraio è un mese di grande movimento. Incontri di lavoro, trattative e progetti iniziati il mese scorso, questo mese potrebbero arrivare al “dunque” e aprire la strada a nuove e produttive forme di collaborazione. Il lungo anello di sosta di Mercurio nel vostro segno (fino ad aprile) vi aiuterà moltissimo in ambito relazionale. Si tratta di un transito molto significativo, che oltre ad aiutarvi nelle espressioni e nei pensieri, vi sarà prezioso per gestire al meglio il lavoro o gli impegni. Mercurio nel suo tragitto farà un sestile con Urano, aspetto che parla di grande capacità inventiva, dinamismo e prontezza mentale, genialità, idee e soluzioni improvvise. Una combinazione eccezionale, che costituirà il vostro Asso nella manica per cavarvela alla grande in ogni tipo di circostanza. I più favoriti saranno sicuramente coloro che lavorano nel campo dell’arte, della pubblicità, o della grafica. Non solo saranno ricchi di idee e di ispirazioni felici, ma troveranno anche il “canale giusto” o la persona giusta per farle fruttare.  

Per quanto riguarda l’amore con Marte in quadratura i primi dieci giorni del mese sono senza dubbio i più delicati, perché sarete piuttosto suscettibili e poco comprensivi: potreste arrabbiarvi per motivi banali, o un po’ più seri, ma a prescindere dal motivo, alla base ci sarà la sensazione di non sentirvi apprezzati o valorizzati nel modo giusto, da partner o familiari. C’è anche da mettere in conto che l’eccessiva stanchezza o gli impegni di lavoro potrebbero lasciarvi poco tempo da dedicare alla coppia e alla famiglia, e nella smania di volere accontentare tutti e non trascurare niente e nessuno, vi ritroverete scarichi come una pila elettrica. Il suggerimento è quello di dosare le vostre energie e di non strafare. Anche perché dopo giorno 16 la musica cambia. Il sostegno di Marte, e l’appoggio di Giove e Plutone, quasi in perfetta congiunzione, parlano dell’inizio di una fase solida, costruttiva, lungimirante per chi vuole dare prospettiva alla relazione. Le coppie in crisi, se hanno buone fondamenta, possono recuperare il rapporto. Forte è la voglia di cambiare, di aprire altre prospettive alla vostra vita, e di rimettervi in gioco anche sul fronte affettivo. I single, avranno davanti giornate speciali, piene di aperture e belle novità, da vivere intensamente e godere fino in fondo. Se avete desideri nascosti, tirateli fuori e permettete al destino di realizzare quello che sognate. Vi aspetta un periodo d’oro cari amici dei Pesci, per questo dovete mettere da parte dubbi e tentennamenti: è tempo di osare e volare alto! 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno suggerito di avere fiducia e combattere per i tuoi sogni. A livello fisico lo stress che potrai vivere in questo periodo potrebbe somatizzarsi nel tuo sistema circolatorio in particolare nei piedi e anche con problemi di ritenzione idrica. Per supportare la tua circolazione potrai avvalerti di rimedi naturali a base di biancospino che ha proprietà cardio regolatrici infatti questa pianta aiuta a portare la calma e la serenità attraverso la regolazione del ritmo cardiaco e della stessa pressione sanguigna. Il rimedio più consigliato è quello in forma di gemmo derivato da assumere in gocce 2 o 3 volte al giorno per un periodo almeno di 3 settimane. Per la pressione arteriosa che provoca scompensi agli altri inferiori e ai piedi come varici e vene varicose sono invece utili rimedi a base di edera, hamamelide, ippocastano e vite rossa. Questi rimedi possono essere in crema ad uso topico o come integratori monodose ad uso orale. Infine per la ritenzione idrica sono ottime le tisane con la centella asiatica che aiuta la microcircolazione e altre piante drenanti come il gambo di ananas, betulla e pilosella. 

 

Oroscopo febbraio pesci

Consigli alimentari

In cucina per regolare il bilancio idrico è indispensabile mantenere una giusta quantità di sali minerali quali potassio, magnesio e sodio che troverai nelle arachidi, nelle noci, nelle mandorle, nei pinoli, nei pistacchi, nelle noccioline, negli anacardi ecc… Inoltre potrai aumentare l’uso dell’aglio in cucina per le sue proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e ipotensive. Per aiutare a combattere la ritenzione idrica che colpisce ad esempio il 30% delle donne italiane potrai iniziare evitando i cibi che contengono sale come salumi, formaggi soprattutto stagionati, insaccati e altri prodotti in scatola e confezionati a cui viene aggiunto sale e insaporitori. Un altro fattore essenziale è la presenza di liquidi nel corpo che deve essere abbondante e affluire bevendo principalmente acqua naturale con magari l’aggiunta di qualche centrifugato di frutta e verdura fresco e preparato al momento. Servono almeno 2 litri di acqua oligominerale al giorno meglio se a temperatura ambiente e con un residuo fisso il più basse possibile. In inverno le verdure ricche di acqua sono relativamente meno rispetto alla stagione estiva ma potrai comunque prepararti frullati di frutta con mele e pere o succhi a base di agrumi come arance, mandarini, pompelmi, limoni e mandaranci. 

 

Oroscopo febbraio pesci

Corpo e movimento

Sedetevi con la colonna vertebrale dritta e cercate di inspirare ed espirare regolarmente. Chiudete gli occhi ed entrate dentro. In questa fase va benissimo lo yoga ma anche delle sane nuotate. Evitate di bere troppe bevande eccitanti. Massaggiate la zona dove si trova lo stomaco spesso. Fate entrare ed uscire aria dalle narici. Prendete la bicicletta, onorate questo febbraio con il movimento. Siete il segno che guizza e fluisce. Quindi ammorbidite la pancia, le ginocchia, le spalle. Tutto si predispone per un miglior rapporto con il vostro corpo e per una maggiore calma nella mente.

 

Oroscopo febbraio pesci

Dritte spirituali

Individuare vuol dire prendere coscienza di ciò che si vuole tenere, di quel che si vuole lasciare andare. Significa chiedersi se è il momento di apportare un cambiamento nella vita, nel pensiero, nell’atteggiamento. Le abitudini fanno presto a consolidarsi e spesso anche quelle sbagliate. Se esiste uno stato interiore in cui si rientra spesso occorre anche andare a vedere cosa lo scatena. Attenzione a non prevaricare gli altri, loro non stanno nel vostro mondo interiore e non sanno quali onde emotive vi attraversano. Guardate ogni giorno con occhi sempre freschi.

 

Oroscopo febbraio pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: B. Sterling, Atmosfera mortale

Canzone: Cigarette after sex, Sweet

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: L. Sepulveda, Il vecchio che leggeva romanzi d’amore

Canzone: Mazzy star, Into dust

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail