Oroscopo Pesci Gennaio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2017

assertività, necessaria per mettere confini

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti, schiena


Oroscopo di gennaio per i Pesci valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Con Saturno in Sagittario, che sta facendo piazza pulita del superfluo e che vi obbliga a occuparvi dei punti deboli del vostro operato, molti di voi stanno attraversando una fase piuttosto critica e impegnativa della propria vita. Bisogna ammettere che un transito di Saturno non è una passeggiata, ma può essere risolutivo laddove troppi tentennamenti rischiano di fossilizzare la persona in situazioni logore o controproducenti. Le decisioni che prenderete adesso daranno una determinata impronta al vostro futuro, quindi cercate di decidere con saggezza. Il nuovo anno vi vede più sereni, attivi, propositivi e anche più sicuri di voi stessi. Grazie a Venere e Marte nel vostro segno e a Mercurio in Capricorno non solo avrete una forma psicofisica invidiabile ma sarete più determinati, lucidi, tenaci. Belle novità anche sul fronte del cuore, visto che il duetto dei pianeti riaccenderà la passione e il desiderio, rinforzando così il legame di quelle coppie un po’ spente. I single avranno l’opportunità di fare nuovi incontri, soprattutto a metà mese quando anche Venere si congiungerà a Nettuno, facilitando le opportunità di incontro e rafforzando l’intimità nella vostra relazione. Nuove amicizie, incontri, progetti e opportunità (che si riveleranno davvero proficue) saranno invece i regali di Mercurio, pianeta che vi sosterrà fino a febbraio e che faciliterà i rapporti con colleghi, amici, fratelli o sorelle. Nella terza settimana del mese Marte si scontrerà con Saturno suggerendo tensioni nell’ambiente di lavoro o direttive che arrivano dall’alto poco gradite. Ma con Marte nel segno sarete meno tolleranti e non avrete voglia di accettare eventuali soprusi. Cercate di non farvi prendere dall’ansia e di non fare troppe cose in una volta. Probabilmente dovrete rivedere le vostre priorità professionali, ma farlo vi aiuterà a creare le basi di una vita più soddisfacente, soprattutto in termini di qualità della vita. A parte questa parentesi fastidiosa gennaio è un mese davvero positivo che vi offrirà davvero molto, al di là di Saturno e della sua pesantezza. Focalizzate i vostri obiettivi, non disperdetevi e vedrete che arriverete lontano.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio


 

Oroscopo gennaio pesci

Consigli erboristici

In questo primo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di essere assertivo per poter mettere i confini e vivere meglio la tua vita facendo rispettare i tuoi spazi. A livello fisico potresti somatizzare le difficoltà sulle zone più rigide del tuo corpo come l’apparato scheletrico e i tuoi denti. Servirà quindi una buona ricarica di sali minerali per fortificare le ossa e i tessuti. Ottime le tisane a base di ortica ed equiseto come anche l’integratore naturale a base di spirulina che è un alga ricca di molte preziose sostanze nutraceutiche. Anche la schiena potrebbe avere problemi di infiammazioni o blocchi quindi sarà necessario ricorrere a trattamenti di manipolazione o massaggi per rilassare e decontrarre la muscolatura. Per le infiammazioni invece sarà ottima una pomata a base di arnica montana oppure l’uso di rimedi a base di artiglio del diavolo o boswelia anch’essi antinfiammatori. I tuoi denti potrebbero avere bisogno anche loro di sali minerali e per questo potrai assumere integratori naturali a patto che siano estratti da frutta e verdura e non di sintesi chimica perché i primi sono meglio assimilati dal corpo visto che vengono meglio riconosciuti dal corpo. Una buona scelta è la spirulina, un alga ricca di numerosissime sostanze nutraceutiche.

 

Oroscopo gennaio pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua schiena e i tuoi denti aumentando anche qui i sali minerali. Questi elementi si trovano in modo particolare nella frutta, nella verdura e nei semi oleaginosi. Cominciare i pasti con cruditè è un’ottima abitudine da apprendere visto che aiuta a predisporre per una migliore digestione e permette anche un miglior assorbimento di tutti i nutrienti. Inoltre i cibi crudi contengono ancora tutti gli enzimi e quindi non richiedono al corpo un ulteriore sforzo per essere digeriti ma entrano nel processo in modo naturale. Insalate miste di verdure a foglia verde, ortaggi colorati come barbe rosse, carote e ravanelli con aggiunta di semi oleaginosi misti e conditi con oli vegetali spremuti a crudo e da agricoltura biologica saranno il primo piatto migliore per te in questo momento. Potrai poi proseguire il pasto con verdure cotte al vapore e condite a piacere accompagnate magari da una media porzione di cereali meglio se integrali. Oppure al posto dei cereali una più piccola porzione di legumi cucinati come meglio ci aggradano. L’aggiunta di spezie ed erbe aromatiche è da incentivare proprio per il loro apporto di sostanze benefiche e altri sali minerali. Via libera quindi al rosmarino, alla salvia, al basilico, al timo, alla santoreggia, all’erba cipollina, alla menta, alla nepitella, alla cedrina e a tutte le altre piante aromatiche sia essiccate che fresche.

 

Oroscopo gennaio pesci

Corpo e movimento

Il corpo era sopito e sofferente, fino a un paio di mesi fa. Lo avete lasciato per diverso tempo inattivo o lo avete trascurato prediligendo passioni, indecisioni, turbamenti, duelli, fughe d’amore e ritorni all’ovile. Adesso è tempo di ricreare un’intimità con le aree del corpo che vi sono meno familiari e anche con quelle che vi stanno un pochino antipatiche. Importante dedicarsi allo yoga, fondamentale conoscersi attraverso discipline di movimento che non escludano il lavoro sulla propriocezione e sul respiro. Molto bene anche il Pilates e le discipline che vi fanno sperimentare integrazione e concentrazione in fase di esecuzione dei movimenti.

 

Oroscopo gennaio pesci

Dritte spirituali

Quando si cambia non tutti possono starci vicino. Ci sono persone inadatte alla comprensione della trasformazione nella sua manifestazione spontanea. Forse appartenevate anche voi a questa categoria fino a poco tempo fa. Ma adesso la transizione la state vivendo ed è forte. Tanto vale assecondarla, onorarla, baciare le alternanze, godervi i salti e i picchi emotivi. In questa fase non perdete tempo con chi ha il gusto di contraddirvi e lavorate sulla capacità di arginare la polemica e chi si diverte a trovare il difetto, l’eccesso, la correzione. Non c’è niente che non vada bene quando tutto va. Ma non potete perdere tempo a cercare di convincere chi pensa il contrario. Siate come il vento.

 

Oroscopo gennaio pesci

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Alberto Garlini, La legge dell’odio

Canzone: Hindi Zara, Beautiful tango

 

YIN per goderti il relax
Libro: Christian Raimo, Il peso della grazia
Canzone: Toco, Samba noir
 
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail