Oroscopo Pesci Gennaio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2018

serendipità, quando la felicità arriva all’improvviso

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ritenzione idrica


Oroscopo di gennaio per i Pesci valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Il 2018 inizia alla grande! Quest’anno godrete oltre che dell’appoggio di Giove, astro associato alla buona sorte, anche dei favori incondizionati di Saturno, il pianeta associato alla stabilità e permanenza delle cose. Sì, proprio Saturno, pianeta che negli ultimi anni non è stato per niente generoso nei vostri confronti, (anzi, è stato causa di rallentamenti, ostacoli, separazioni) ma che fino al 16 dicembre 2020 finalmente stabilizzerà la vostra vita (lavorativa, famigliare, affettiva, finanziaria) su assetti più rassicuranti rispetto al passato. Il pianeta aumenterà la sicurezza in voi stessi e vi farà sentire molto meglio, se ultimamente avete avuto acciacchi di varia natura. Insomma, questo nuovo anno sembra proprio voler segnare uno sparti acque tra la vita di ieri e quella di domani. Senza contare poi che i colpi di fortuna e le opportunità vantaggiose che scaturiscono dal lavoro di squadra di Giove e Saturno non rappresentano mai meteore, ma eventi significativi destinati a produrre conseguenze positive molto a lungo nel tempo.  E non dimentichiamo che pure Venere, altro pianeta simbolo di fortuna, fascino, serenità, sarà in aspetto positivo fino al 17 gennaio, rinverdendo gli affari di cuore di tutti voi e rendendovi super irresistibili. Insomma gennaio è un mese di grandi rilanci, di nuovi equilibri, soprattutto per le coppie che hanno dovuto affrontare una crisi, o che sono state messe alla prova dalle circostanze più svariate. Ma è un mese di grandi opportunità anche per i single, che vedranno aumentare vertiginosamente il carnet dei loro corteggiatori, e proprio tra questi potrebbe nascondersi la persona giusta. I rapporti d’amore che nasceranno questo mese avranno il marchio della gioia e della stabilità, della reciprocità e della forte passione erotica, tanto da rappresentare quasi la perfezione. Il lavoro risentirà positivamente dell’apporto dei colleghi e dei collaboratori, grazie ai quali i risultati ottenuti saranno di rilievo. Gennaio sarà infatti un mese più adatto a giocare in squadra che in solitaria, oltre che per portare avanti progetti accantonati, proporre nuove idee, rilanciare il proprio sito o promuovere la propria attività. Per chi è in cerca di lavoro è possibile che un colloquio vada a buon fine e che un’opportunità quasi insperata vi passi per le mani e si riveli garanzia di durevolezza e stabilità. O che apra la strada a ulteriori chance future. E la forma fisica? Sarà strepitosa. Solo due i rischi: l’appetito eccessivo e la golosità. Da moderare entrambi.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio pesci

Consigli erboristici

In questo primo mese del anno le stelle ti dicono che la felicità arriverà all’improvviso quindi sicuramente inizi questo periodo proprio nel modo giusto! A livello fisico non vi sono grossi problemi se non qualche rallentamento a livello dei liquidi corporei che porta a maggiore ritenzione idrica. Questo malessere si presenta con rigonfiamenti dovuti appunto ad un eccesso di stagnazione del sistema linfatico che può portare anche alla formazione di edemi. Questa situazione sfocia anche nell’aumento di concentrazione di tossine e mancanza di ossigeno delle cellule perché il flusso di entrata e uscita dalla cellula è rallentato e il metabolismo cellulare ne risente. Dal mondo delle erbe per aiutare in caso di ritenzione idrica vi sono piante come la centella asiatica che aiuta la microcircolazione e altre piante drenanti come il gambo di ananas, betulla e pilosella. Inoltre vi sono delle abitudini che sono sconsigliate in questo periodo perché aggravano la situazione e tra queste il fumo, l’abuso di alcool e farmaci e la poca attività fisica magari associata a un peso corporeo eccessivo.

 

Oroscopo gennaio pesci

Consigli alimentari

Per aiutare a combattere la ritenzione idrica che colpisce oltre il 30% delle donne italiane potrai iniziare evitando i cibi che contengono sale come salumi, formaggi soprattutto stagionati, insaccati e altri prodotti in scatola e confezionati a cui viene aggiunto sale e insaporitori. Un altro fattore essenziale è la presenza di liquidi nel corpo che deve essere abbondante e affluire bevendo principalmente acqua naturale con magari l’aggiunta di qualche centrifugato di frutta e verdura fresco e preparato al momento. Servono almeno 2 litri di acqua oligominerale al giorno meglio se a temperatura ambiente e con un residuo fisso il più basse possibile. Le etichette dell’acqua in bottiglia indicano anche il loro miglior uso a seconda delle esigenze del consumatore. In inverno le verdure ricche di acqua sono relativamente meno rispetto alla stagione estiva ma potrai comunque prepararti frullati di frutta con mele e pere o succhi a base di agrumi come arance, mandarini, pompelmi, limoni e mandaranci. I cibi ricchi di vitamina C come appunto gli agrumi, i kiwi e l’ananas sono inoltre un valido aiuto perché favoriscono la protezione dei capillari e in particolare il melograno è un ottimo frutto invernale che ha proprietà indicate per te in questo momento.

 

Oroscopo gennaio pesci

Corpo e movimento

Se conoscete la posizione del cobra o del mezzo cobra dello yoga praticatela. Andrete così a stimolare i processi digestivi, i reni e ad aprire la respirazione toracica. Avrete grande beneficio anche sul fronte della gestione dello stress. Importante è non andare a inarcare troppo, fatelo sempre rispetto alle vostre possibilità e ricordate che le varie esecuzioni sono tutte dei progressi. Osservate in quale momento della giornata vi sentite più stanche/i e cercate di riposare. Elasticizzare e allungare la colonna vertebrale vi permetterà di dare beneficio agli organi interni come quelli deputati all’irrorazione idrica del corpo. Sciogliete spesso le tensioni a livello dell’area lombare anche con un bel massaggio connettivale.

 

Oroscopo gennaio pesci

Dritte spirituali

Vi state chiedendo quanta strada avete fatto e quanta ne potete fare. Ricordati di quella percorsa, ricordati dei grandissimi cambiamenti messi in atto. Ricordati delle battaglie vinte e delle paure superate. Probabilmente ancora senti di non essere circondata/o dalle persone giuste, ma qualcuno di importante si è avvicinato e conviene puntare sulla qualità di poche relazioni. State scoprendo parti importanti del vostro essere e occorre sentiate profonda connessione conta volontà. Evitate rapporti nei quali vi sentite cannibalizzate/i, ricattate/i. Fate come il mare, sondate bene cosa portare a riva e cosa tenere nel grande flusso che vi abita.

 

Oroscopo gennaio pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Daniel Pennac, Diario di scuola

Canzone: James Bay, Scars

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alan Lee, I figli di Hurin

Canzone: Florence & The machine, Cosmic love

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail