Oroscopo Pesci Gennaio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2019

praticità, utile per semplificarsi la vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Sagittario, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, testa

Oroscopo di gennaio per i Pesci valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Buon anno cari amici dei Pesci! Siamo arrivati al 2019, un anno dalle grandi potenzialità, un anno che apre la strada alle grandi svolte della vita, quelle che vengono definite “epocali”, e proprio per questo di grande importanza, perché possono cambiare in modo sostanziale la propria vita, e quando si tratta si cambiamenti così importanti non si scherza! Affrontare questo nuovo anno significa prima di tutto prendere coscienza di alcune realtà, e decidere, senza tentennamenti, cosa scartare e cosa portare avanti. Nel vostro caso questo tipo decisioni riguarderà principalmente il lavoro, settore che sarà coinvolto per tutto l’anno dal transito di Giove. Questo passaggio di Giove è molto significativo per il vostro segno, perché vi darà l’opportunità di rilanciare la vostra immagine professionale e soprattutto di aprirvi a nuove esperienze lavorative che possono aiutarvi a inserirvi in contesti più stimolanti. Quello che, però, è davvero importante è che ogni opportunità sia valutata con grande senso pratico e concretezza, doti che dovranno sempre accompagnarvi in ogni vostra scelta. Giove infatti si scontrerà con Nettuno per buona parte dell’anno, creando un po’ di confusione, e in alcuni casi facendovi sopravvalutare le vostre possibilità. La strada da imboccare deve essere fattibile per poter fare carriera. Lanciarsi in qualcosa di nuovo va bene, ma non deve essere completamente fuori dalla vostra portata, altrimenti potrebbe rivelarsi un buco nell’acqua. L’ideale, in realtà, sarebbe concentrare le vostre energie in quello che avete cominciato lo scorso anno, e portarlo avanti. Questo chiaramente solo se è qualcosa che vi convince, che sentite davvero nelle vostre corde, qualcosa in cui credete. Se invece anche questa situazione non vi appaga più e non è più utile alla vostra vita, allora scartatela.

Vi dico tutto questo perché già a inizio anno per voi potrebbero aprirsi dei bivi, delle scelte da fare che potrebbero mettervi un po’ in difficoltà. Una di queste scelte potrebbe riguardare il lavoro, e proprio per questo dovrete valutarla con attenzione. Chi ha appena cominciato un nuovo lavoro, invece, questo mese dovrà imparare a ingranare bene i tempi e ritmi che potrebbero essere un po’ serrati. Altra raccomandazione: definite bene gli aspetti economici di una collaborazione e non andate al “ribasso”. Ovvero, chiedete quello che è realmente giusto. Non svendetevi. Quest’anno, (e sarà un concetto che verrà ripetuto molte volte), dovete davvero concretizzare, essere pratici. Anche l’aspetto economico è importante! Per quanto riguarda l’amore la quadratura di Venere, da giorno 7, indica che saranno sempre le questioni di lavoro a creare qualche problema nel passo di coppia. È possibile che per questioni di lavoro dobbiate staccarvi dal vostro habitat e ciò potrebbe creare un momento di difficoltà nella coppia. Ma è anche possibile che per molti di voi sia arrivato il tempo di ufficializzare un rapporto tenuto nell’ombra e cominciare a progettare un futuro. Cosa non facile per voi, irrequieti di natura, e questo mese, con Giove e Venere in quadratura, ancor di più! I due pianeti, infatti, potrebbero portare sulla vostra strada qualche tentazione pericolosa…

I single dovranno cercare di non idealizzare le nuove conoscenze. Nettuno infatti potrebbe farvi individuare nelle persone ciò che volete fortemente vedere, ma che potrebbe essere solo frutto dei vostri desideri e non della realtà. Con le nuove conoscenze è importante osservare tutto l’insieme delle cose (l’intero “pacchetto”) e non solo quell’aspetto che vi permette di fare voli di fantasia. Attenzione dunque a non confondere ciò che appare, con ciò che appare a voi, secondo ciò che volete vedere. Si tratta anche di essere chiari e onesti rispetto alle vostre necessità, sentimenti, bisogni senza creare illusioni, né aspettative nell’altro. No agli inganni, sì alla chiarezza. Sarà la chiarezza ad essere premiata quest’anno.  

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio pesci

Consigli erboristici

In questo primo mese del nuovo anno le stelle ti consigliano di essere pratico in modo da semplificarti di più la vita. A livello fisico potresti somatizzare qualche disturbo alla testa e nella zona dei bronchi. Le erbe aromatiche dalle proprietà balsamiche come il timo, l’eucalipto, la santoreggia, l’origano e la menta saranno le tue migliori alleate per te in questo momento. Queste piante sono ricche di oli essenziali indispensabili per decongestionare e sfiammare i bronchi oltre a dare un effetto balsamico ed espettorante. Potrai utilizzarle come tisane o anche in dispersione aerea con diffusori o aereosol. In caso di tosse potrai usare una tisana di cannella, chiodi di garofano e miele. Un altra ottima tisana sarà a base di fiori e foglie di malva dalle proprietà ammorbidenti, decongestionanti e antinfiammatorie. Per la testa la diffusione aerea di queste essenze sarà comunque di aiuto e in particolare la lavanda, la melissa, l’ambra, il basilico e la camomilla potranno aiutarti a distenderti e rilassare il tuo stato d’animo. In caso di mal di testa due gocce di essenza di menta massaggiate sulle tempie o annusate potranno essere un valido rimedio come anche una tisana di ginger o di melissa e menta.

 

Oroscopo gennaio pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aumentare tutti gli alimenti ricchi di vitamina C così da rinforzare il sistema immunitario. Via libera a frutta e verdura fresca come arance, limoni, fragole, kiwi, ananas, peperoni e melograno nonchè meno conosciute acerola e rosa canina magari come integratori alimentari. La vitamina C è termolabile e ossida velocemente a contatto con l’aria perdendo le sue proprietà. Quindi diventa importante non cuocere i cibi ma mangiarli al naturale freschi e velocemente. Da evitarsi assolutamente lo zucchero bianco con la presenza di questo problema di congestione di catarro bronchiale e di mal di testa. Meglio scegliere dolcificanti naturali come il fruttosio, l’agave, il miele, i malti di cereali e la melassa di barbabietola. Anche il latte e i latticini sono da sospendersi in questo momento mentre vanno incrementati i cibi vegetali colorati. Per le cefalee di tipo espansivo vanno evitati cibi quali le patate, i pomodori, la lattuga e nuovamente lo zucchero bianco. Mentre se vuoi allontanare un emicrania è consigliabile mangiare zenzero e alimenti ricchi di sostanze calmanti come il sesamo, le mandorle, i cavoli e le verdure a foglia verde.

 

Oroscopo gennaio pesci

Corpo e movimento

Anche se è freddo non dovreste lasciarvi andare alla pigrizia. Forzatevi di continuare a fare un po’ di movimento. Non rinunciate alle passeggiate, meglio ancora se in mezzo alla natura. Il corpo trae beneficio anche dalla vitamina D e dai pensieri positivi: scaldate il vostro mondo interiore con pensieri luminosi che alimenteranno il crearsi di altrettante situazioni piacevoli. Se lavorate in ufficio prediligete esercizi per rafforzare glutei e schiena, molti dei quali possono essere eseguiti proprio nella postazione o nella pausa. Date sollievo alla parte lombosacrale. Rilassarsi anche è importante in quanto uno stress psichico costante provoca a livello cervicale o lombare una tensione muscolare che a lungo andare determina la cervicalgia e/o la lombalgia.

 

Oroscopo gennaio pesci

Dritte spirituali

Certe volte non vi riesce di stare calmi/e, non vi riesce di fare silenzio o non agitarvi. Avete come uno strato di pelle che vi fa percepire tutto con una certa forza. Ma non serve essere drastici o cedere all’intensità. Potete viverla pienamente senza farvi travolgere ogni volta. Iniziate a fare amicizia con la matematica delle emozioni, a valutare che i movimenti interiori possono anche non lasciarvi a terra sempre. Non perdete di vista ambizioni, sogni e visioni per il presente e per il futuro. La guarigione passa per il potenziare le risorse della propria attenzione. Usa saggiamente il tuo tempo. La gioia nasce da dentro, non inquinarla con pensieri e stati reattivi. La mente ha una forza incredibile e ti trascina via. La pace interiore sorge nel cuore. Focalizza la tua attenzione su quel che puoi fare ora.

 

Oroscopo gennaio pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Matteo Cellini, Cate, io

Canzone: Pink, Try

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Donna Tartt, Il cardellino

Canzone: Lola and Hauser, Moonlight sonata

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap