Oroscopo Pesci Giugno 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2016

strategia, utile per non farsi trovare impreparati

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

nervo sciatico, sistema immunitario

Oroscopo di giugno per i Pesci valido dal 21 maggio al 21 giugno

Non siete un segno che ama i confini, le regole, le strutture rigide. Anche il Pesci più solido ha bisogno di un certo grado di libertà che gli permetta di muoversi secondo i propri desideri, intuizioni, sensazioni. Con Saturno che vi chiede di lavorare sulla vostra identità e le vostre strutture interne, probabilmente vi siete sentiti un po’ limitati nel vostro desiderio di spaziare, ma vi siete pure resi conto che l’assumervi la responsabilità della vostra vita e delle vostre decisioni ha dato i suoi frutti. Chi ha chiuso un capitolo della propria vita è pronto a rimettersi in gioco, ma senza colpi di testa. Tutto va pianificato con attenzione e un pizzico di strategia. Giugno è un mese positivo, anche se dovrete mettere in conto qualche contradizione. Fino a giorno 12 sarete sostenuti da Mercurio in Toro, ma non da Venere, dopo il 12 sarete ostacolati da Mercurio, ma giorno 17 Venere tornerà amica. Questa danza del cielo, fa pensare che i primi giorni del mese potrete contare su una buona capacità strategica e un ottima concentrazione, soprattutto sul lavoro, ma che la sfera affettiva risulti poco soddisfacente ai vostri occhi, forse per una malcelata irrequietezza che porterete nella relazione o per alcune disattenzioni da parte del partner. Quando Venere entrerà nel segno del Cancro l’amore tornerà a sorridervi e a farvi sorridere. Tenerezza, complicità, e maggiore intimità, saranno i punti fermi delle ultime due settimane di giugno. Giornata un po’ tesa sembra essere quella del 20 quando la Luna piena in Sagittario potrebbe mettervi di fronte ad una scelta professionale. La luna piena indica sempre un punto di svolta, anche se non è detto che in questo caso debba essere così estremo. Potrebbe anche indicare una nuova proposta, oppure se non siete soddisfatti del vostro lavoro, questa potrebbe essere l’occasione giusta per mettere “i puntini sulle i”, e per far valere i vostri diritti.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo maggio giugno

Consigli erboristici

In questo mese di giugno con l’arrivo dell’estate sarai pronto per organizzare e trovare le giuste strategie che ti porteranno al tuo miglior domani. Non sempre la situazione sarà priva di ostacoli e questo potrà richiedere il tuo intervento a far rispettare i tuoi limiti e i tuoi bisogni. La tensione potrebbe giungere proprio da qui e sfociare a una somatizzazione al nervo sciatico oltre anche ad un abbassamento delle difese immunitarie. Per aiutare le tue difese potrai assumere un integratore di vitamina C a base di rosa canina o amla che sono frutti appunti ricchi di acido ascorbico.

I negozi specializzati di integratori naturali hanno diversi prodotti per apportare vitamina C ma ricorda di leggere in etichetta che vi sia scritto il nome della pianta o del frutto da cui è stata estratta perché altrimenti vorrà dire che è stata inserita di sintesi chimica e non di estrazione naturale. Per il nervo sciatico saranno indicati trattamenti e tecniche di massaggio specifiche magari con l’uso dell’aromaterapia così da coinvolgere e sostenere anche il sistema immunitario che ripristina la sua funzionalità anche con la diffusione aerea o topica di oli essenziali.

 

Oroscopo giugno pesci

Consigli alimentari

In cucina sostenere il sistema immunitario è molto importante e puoi farlo aggiungendo molte erbe aromatiche nella preparazione dei tuoi cibi proprio perché la presenza di oli essenziali aiuta la funzionalità del sistema difensivo. Via libera quindi a rosmarino, salvia, erba cipollina, basilico, origano, maggiorana, timo, melissa, cedrina, santoreggia e a tutte le altre erbe aromatiche. L’utilizzo a fine cottura o meglio ancora a crudo di questi aromi è più indicato visto che la cottura disperde questi preziosi alleati della salute.

Da usare nelle insalatone miste, sui piatti freddi, sulle bruschette e nelle salse o creme, le erbe aromatiche danno un tocco di sapore veramente speciale alla tua cucina. Il sistema immunitario è aiutato anche da tutti i cibi ricchi di vitamina C come gli agrumi (limoni, arance, pompelmi, mandarini, mandaranci e konquat) oltre che nei kiwi e nelle fragole ancora in piena stagione. Infine l’uso dei prodotti del alveare come miele, propoli, pappa reale e polline possono sostenere il sistema immunitario e aggiungere nutrienti alla tua dieta.

 

Oroscopo giugno pesci

Corpo e movimento

Se dovete scegliere una nuova palestra verificate che gli istruttori siano preparati e cercate sempre qualcuno disposto a personalizzare l’allenamento. Date uno sguardo alla sala pesi e consultate bene i programmi e gli orari. Alcuni di voi non ce la fanno però a reggere l’aria pesante ed è per questo importante dare un’occhiata alla palestra durante l’ora di punta. Fate una lezione di prova gratuita. Ma se, invece, la sola idea della palestra vi fa mancare l’aria, allora optate per un viaggio e, mentre siete lontani da casa, dedicatevi a un allenamento base per mantenere tonicità. Concedetevi dei massaggi: non risparmiate sulla cura del vostro corpo, ma scegliete con attenzione il o la terapeuta che vi tratterà.

 

Oroscopo giugno pesci

Dritte spirituali

Nella mente sono presenti tutti gli opposti. Da questi estremi si trae la materia grezza per compiere la trasformazione energetica e raffinare lo spirito. Mantenete coraggio e fede. tenete la coscienza attiva e interagite con la vita mediante le azioni e le parole. Lasciate andare il sovraccarico e i legami pesanti. Se di recente vi siete accorti di alcuni aspetti della vostra morale che non vi piacciono, prendeteli per mano. Parlate, chiarite le cose che non vanno. Non siate approssimativi, vaghi e non lasciatevi prendere dalle paure. La comprensione è il trampolino di lancio per l’evoluzione e quest’ultima è lo scopo del grande mare nutriente che è la vita. Tenete presente queste verità mentre sorseggiate del vino, guardando il cielo, ascoltando i suoni, tenendo a mente le situazioni cui portare ordine.

 

Oroscopo giugno pesci

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroIan McEwan, Solar

Canzone: Bush, The only way out

 

YIN per goderti il relax

LibroFernanda Pivano, Un podi emozioni

CanzoneColdplay, Up&Up

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap