Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI GIUGNO 2017felicità, utile per vedere il mondo con occhi nuovi |
![]() |
SFIDE RELAZIONALIGemelli |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIToro, Cancro, Scorpione, Acquario |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREpiedi |
Oroscopo di giugno per i Pesci valido dal 21 maggio al 21 giugno
Con Venere e Marte a favore il mese di giugno non può che andare alla grande! Il vostro segno che ultimamente è stato bistrattato da Saturno con una serie di responsabilità, impegni, ostacoli e rallentamenti adesso è pronto per risalire la china. Il pianeta ormai sta ultimando il suo cammino in Sagittario e già a dicembre passerà nel Capricorno segno che vi favorisce. Senza dimenticare Giove, che a ottobre entrerà in Scorpione e che capovolgerà in meglio il vostro quadro astrale. Manca davvero poco alla vostra realizzazione professionale e affettiva. Siete molto sensibili e intuitivi e sotto sotto avete già capito che tira un’aria diversa, che il vento comincia a soffiare a vostro favore. Già questo mese assisterete a una serie di circostanze che si incastreranno in modo positivo per il vostro segno. Marte, in ottimo aspetto fino al 20 luglio, sarà garanzia di una forma fisica strepitosa e vi darà la sensazione di essere di nuovo in controllo della vostra vita. Sarete più sicuri di voi, strategici e persuasivi. Anche in camera da letto, il pianeta farà la sua parte, aumentando la passione o risvegliando i sensi di quelle coppie un po’ più stanche o affaticate dalla routine. Single? È tempo di uscire dal vostro guscio e di aprirvi al mondo! Venere nel vostro terzo settore, vi invita caldamente a uscire, a conoscere gente nuova e stimolante: avete bisogno di allargare i vostri orizzonti per sentirvi vivi. Non è il momento di ripercorrere la vecchia strada, ma neanche di fare un salto nel vuoto, dovete fare dei piccoli passi nella direzione che è più consona ai vostri bisogni, desideri e soprattutto lavorare per la vostra felicità. Per chi deve sostenere esami, colloqui o promuoversi nel proprio settore professionale le ultime due settimane di giugno sono le più favorevoli. A fine mese lo scontro tra Marte e Giove metterà spesso l’accento sulle questioni relazionali, obbligandovi a confrontarvi piuttosto spesso con tutto e con tutti. Usate il novilunio del giorno 24 per ripartire da zero con alcuni modi di essere, con il rapporto che avete con voi stessi, con i vostri desideri e pensieri. Non fatevi scoraggiare da qualche momento no e provare a divertirvi, a convincervi che sia necessario dedicare un po’ di tempo anche alle cose migliori, quelle che vi fanno sorridere e stare bene.
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE |
![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno
> CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno
Oroscopo giugno pesci
Consigli erboristici
In questo mese le stelle consigliano di guardare il mondo con occhi nuovi e di essere felice. Ciò significa che cambiando un po’ il punto di vista puoi accorgerti che tutta la tua vita è bella e merita di essere vissuta in pieno con te stesso come protagonista. A livello fisico rimane soltanto qualche solito problema alla parte per te più critica, i tuoi piedi. Se non hai ancora imparato un auto trattamento per massaggiare e rilassare i tuoi piedi potresti fare un breve corso di riflessologia plantare per avere così uno strumento sempre utile per la tua salute. Ovviamente andare direttamente da mani esperti di riflessologia sarà un altro modo per ripristinare il benessere dei tuoi piedi. Infatti secondo la riflessologia proprio nel piede sono posizionati tutti i punti del corpo e quando le mani esperte del riflessologo toccano e premono queste zone si ha un effetto di benessere su tutti questi punti corrispondenti nel nostro corpo. Trattamenti e bagni con oli essenziali quali lavanda, sandalo, rosa, arancio, bergamotto, limone, ambra e menta potranno donarti momenti per te stesso dove rilassandoti riuscirai a vedere il mondo da un altro punto di vista più solare.
Oroscopo giugno pesci
Consigli alimentari
In cucina il consiglio migliore è di provare a sperimentare per trovare quali sono veramente i cibi e i gusti che più ti piacciono. Potresti infatti scoprire che ami cibi esotici piccanti o agrodolci oppure altre fragranze e particolarità da cucine del mondo differenti. Mettiti alla prova in questo mese per magari ricominciare da zero anche in cucina abbattendo le consuete abitudini ed aprendoti al nuovo. Vai a mangiare il nuovi ristoranti, ordina ingredienti particolari e introvabili via internet cercando le ricette dei paesi di origine. Invita amici magari di altri paesi e cucina insieme a loro imparando così anche le loro usanze e la loro cultura. La cucina diventerà così un luogo per conoscere e accrescere la tua esperienza scegliendo sempre ciò che senti di più adatto a te.
Oroscopo giugno pesci
Corpo e movimento
Via libera a lunghe passeggiate in bicicletta magari vicino al mare. Via libera a una gioia piena che vi spinge a camminare anche per ore. Fatelo. Via libera a forme nuove di esplorazione motoria legate alla danza. Ad esempio, avete mai pensato di provare con il flamenco o con il tango? E vi siete mai cimentati in una lezione di zumba seria? Andate alle classi di danza a piedi se non sono troppo lontane e osservate come vi sentite e che forza avete nella rollata del piede subito dopo. Evitate di parlare troppo con gente che vi fa perdere solo tempo buono per sudare, stare in allegria, giocare, muovere il corpo.
Oroscopo giugno pesci
Dritte spirituali
Non si deve cercare l’impossibile quando riesce persino difficile concretizzare il giorno, mettere insieme le azioni e le ore. Sarebbe come far partire la giornata ma avere ancora i programmi da definire, sarebbe come andare a teatro e pensare per tutto il tempo al ristorante dove recarsi dopo lo spettacolo. Sarebbe come non stare sul presente. Ora non ve lo potete permettere e dovete un po’ lottare con questa forza inerziale che vi tiene in un’attività frenetica e non organizzata. Non stancatevi invano, non impigritevi senza motivo. Lavorate per la vostra crescita in ogni senso. ne vale la pena e il momento è davvero adatto.
Oroscopo giugno pesci
Consigli di lettura e musica
Per passare all’azione (Yang)
Libro: Alan Hollinghurst, La linea della bellezza
Canzone: The cardigans, My favourite game
Per goderti il relax (Yin)
Libro: Gore Vidal, La statua di sale
Canzone: Sam Smith, Stay with me
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.
Leggi anche
Oroscopo 2017 dei Pesci >>
Natura e piante dei Pesci >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.