Oroscopo Pesci Giugno 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2019

intuito, utile per farsi guidare nella giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, pancia, piedi

Oroscopo di giugno per i Pesci valido dal 22 maggio al 21 giugno

Sono Giove in Sagittario e Nettuno in Pesci i pianeti che più di tutti gli altri stanno esercitando in questo 2019 un’influenza importante sul vostro segno, soprattutto se appartenete alla seconda decade. I due pianeti infatti, oltre ad essere i vostri Maestri planetari, si trovano nei loro domicili primari, (ovvero si trovano nei segni che rappresentano al meglio la funzione dei due pianeti), cosa piuttosto rara e singolare, e proprio per questo di grande importanza. Come si è manifestato finora questo doppio transito nel corso dell’anno? Sicuramente con un movimento di situazioni, che ha portato una boccata d’aria fresca alla vostra vita. Giove in Sagittario vi ha spinto (e continua a farlo) ad esplorare nuovi territori, fare nuove esperienze che vi stanno aiutando a trovare nuovi significati, nuove ispirazioni, nuovi stimoli. Nettuno invece, sollecita il contatto con la parte più spirituale e trascendente dell’esistenza. Questo 2019 ha quindi aperto la strada a una serie di novità che vi hanno aiutato a mettervi in gioco in modo nuovo su più fronti, in particolare quello lavorativo. Da quando, però, Giove, ad aprile, ha cominciato la sua retrogradazione, molti di voi hanno subito un lieve calo di ottimismo e di entusiasmo. È probabile che alcune situazioni che inizialmente sembravano essere molto promettenti, strada facendo si sono dimostrate un po’ meno eclatanti. Chi per esempio ha cominciato un nuovo lavoro tra febbraio e marzo, dopo la metà di aprile potrebbe essersi confrontato con gli aspetti di una realtà lavorativa un po’ diversa da come se l’era immaginata. Il problema non è dato tanto dalla realtà lavorativa in sè quanto dalle aspettative che avete riposto su di essa, o dalla mancata considerazione di altri fattori che avete sottovalutato e che invece si sono rivelati importanti.

L’effetto di Giove in Sagittario si manifesta con la capacità di guardare al lato luminoso delle situazioni, alle opportunità anziché ai limiti, al senso di fiducia rispetto a ciò che verrà. E questo sicuramente è un bene, ma Giove a inizio anno è entrato in aspetto di quadratura con Nettuno, transito portatore di caos e sregolatezza, e di un ottimismo eccessivo che può rivelarsi deludente. Il fatto che questo mese entrambi i pianeti tornino nuovamente in aspetto di quadratura sta a indicare che ci sarà qualche piccola sfida da affrontare nel lavoro, perché potrebbero riemergere dei dubbi (o arrivarne dei nuovi) che vi porteranno a chiedervi se siete sulla strada giusta. In realtà le risposte non tarderanno ad arrivare, perché con Marte e Mercurio in Cancro, l’intuito, abbinato a una maggiore capacità decisionale, vi guiderà verso la giusta direzione. Eventuali momenti di confusione e di smarrimento, a conti fatti saranno utili, perché vi solleciteranno a muovervi verso direzioni più in linea con il vostro essere. E questo vi permetterà di impegnare le vostre energie in modo più costruttivo e meno dispersivo. In questo cielo di giugno è fondamentale che ogni decisione sia fatta seguendo l’intuito, le emozioni, il cuore e non la mente. Saranno “le scelte di pancia” ad essere vincenti, non quelle di testa. 

Questo consiglio vale anche in amore, settore che sarà molto “sollecitato” dal transito dei pianeti in Cancro e da quello di Venere in Gemelli. Sono molti i Pesci che sotto un cielo così stimolante, potrebbero sentirsi piuttosto irrequieti e, in alcuni casi, poco propensi a farsi carico di obblighi e responsabilità che riguardano la coppia. Se per esempio il vostro partner sta vivendo una situazione personale, lavorativa o familiare molto complicata, potreste sentirne tutto il peso e cominciare ad essere un po’ insofferenti. È chiaro che in una relazione non tutto è rose e fiori, i momenti difficili ci sono (e ci saranno) e vanno affrontati insieme, e certamente da parte vostra, anche questo mese, non mancheranno la vostra empatia e disponibilità, perché con Marte in Cancro sarete morbidi e accoglienti. Ma il punto non è tanto questo, quanto capire se la persona che avete accanto vive una fase di difficoltà temporanea, o se questa “fase”, invece, dura da anni e quindi non può più essere considerata una fase temporanea, ma uno stile di vita. Fatta questa distinzione fondamentale, a questo punto si tratta di capire se voi in quello stile di vita ci potete/volete stare, (perchè collima con il vostro essere e con i vostri valori), oppure no. Saturno e Plutone in Capricorno vogliono ricordarvi che di pane, amore e fantasia si può vivere qualche giorno ma non tutta la vita. Anche qui il suggerimento è quello di non perdere di vista il contatto con la realtà e di essere un po’ più concreti, senza per questo rinunciare ai vostri sogni, alla fantasia, alla vostra bellissima capacità di vedere il bello nell’altro, ma semplicemente di essere un po’ più saggi e di non mettervi con persone che prendono troppo da voi. Sia che siate in single o in coppia, potrebbero esserci dei nuovi incontri questo mese: valutate ciò che questi incontri suscitano in voi a livello emozionale, perché tutto quello che succederà in questo mese serve per farvi vedere e capire qualcosa. Un qualcosa che vi servirà a selezionare con cura ciò che può essere realmente valido e utile per il vostro cammino e ciò che invece lo è un po’ meno. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di seguire l’intuito in modo da poterti far guidare verso la direzione giusta nella tua vita. A livello fisico potrai avere problemi ai bronchi, alla pancia e anche ai tuoi piedi. Prendi qualche appuntamento con un esperto di riflessologia plantare per aiutarti a sbloccare la situazione e lavorando attraverso la manipolazione dei piede con una stimolazione dei punti riflessi in tutto il tuo corpo. Anche imparare un automassaggio da fare al risveglio o prima di andare a dormire sarà una buona abitudine per prendere contatto con te stesso e portare benessere ai tuoi piedi. Per I tuoi bronchi utilizza le piante aromatiche sia in tisana che come essene diffuse nel ambiente in modo che il suo sistema immunitario diventi maggiormente attivo e l’eventuale catarro congestionato vengo aiutato ad uscire dalle vie respiratorie. Una tisana calda di camomilla, melissa, tiglio o di finocchio saranno invece indicate contro il mal di pancia. 

 

Oroscopo giugno pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi piedi aumentando quei cibi che migliorano la circolazione sanguigna in modo da sostenere la microcircolazione degli arti inferiori prima causa delle problematiche ai piedi. Tutti i vegetali, che siano ortaggi o frutta dal colore rosso e viola contengono specifici pigmenti e principi attivi che aiutano appunto la circolazione sanguigna. Via libera quindi a barbe rosse, more, mirtilli, lamponi, pomodori, anguria, fragole, melograno, melanzane, prugne e uva. Inoltre tutte le verdure e la frutta contengono vitamine e sali minerali essenziali per il benessere di tutto l’organismo. In particolare serve la vitamina C per aiutare i tuoi bronchi e il tuo sistema immunitario quindi via libera ad arance, limoni, mandarini, pompelmi ma anche verdure a foglia verde, kiwi, ananas e peperoni. Tutti questi vegetali contengono antiossidanti capaci di combattere i radicali liberi e rallentare quindi il processo di invecchiamento cellulare. Per la pelle dei piedi e per l’intero benessere del corpo questi vegetali saranno essenziali nella tua dieta in questo momento.

 

Oroscopo giugno pesci

Corpo e movimento

Molti di voi stanno pensando di iscriversi a una mezza maratona o una completa. Altri vorrebbero avere la pazienza per mettersi a fare yoga seriamente. Altri ancora sentono un grande richiamo verso il tango. Tutto vero, ma prima di tutto ci vuole cibo, aria e sapori buoni. Insieme agli abbracci delle persone che amate. Un ottimo esercizio per allenare tutto il corpo è il plank: si tratta di un esercizio dove tutto il corpo assume una posizione statica di energia, come una freccia in aria, dalle caviglie alla testa. Moltissimi i benefici a glutei, muscoli della schiena, muscoli delle cosce, postura ed equilibrio, concentrazione. Provare per credere.

 

Oroscopo giugno pesci

Dritte spirituali

Ci vuole determinazione coraggiosa e silenziosa per sentire che si è e si rimane sognatori. Ci vuole uno spirito inflessibile e veramente vivo. A volte chiudere gli occhi facilita la pace. Lasciate che la vostra vera natura emerga. Pregate, meditate. Meditare vuol dire arrivare a se stessi direttamente, profondamente. Mettetevi in ascolto e lasciate che tutto emerga. Come direbbe il grande John Keats: ¨È più dignitoso stare seduti come Giove che volare come Mercurio; smettiamo dunque di correre qua e là in cerca di miele, ronzando come api impazienti all’idea di ciò che vogliamo; apriamo piuttosto i nostri petali come fa il fiore e facciamoci passivi e ricettivi.¨

 

Oroscopo giugno pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Frank Westerman, L´enigma del lago rosso

Canzone: The Strokes, Heart in a cage

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Hisham Matar, Il ritorno

Canzone: Lily Allen, Fuck you

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail