Oroscopo Pesci Giugno 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2020

intuito, utile per farsi guidare nella giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi e caviglie

Oroscopo di giugno per i Pesci valido dal 22 maggio al 21 giugno

Mercurio ha iniziato un aspetto di trigono al vostro Sole, transito che vi accompagnerà fino ai primi di agosto. Il pianeta, vi favorirà sia in campo affettivo che lavorativo, offrendovi molte più possibilità di movimento rispetto ai mesi scorsi. La casa coinvolta dal transito sarà la Quinta, la zona dell’oroscopo che rappresenta la creatività, l’inventiva ed espressione personale, ma anche piccoli colpi di fortuna e buone occasioni per mettersi in mostra e dimostrare quanto valete. Dopo giorno 18 Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e per questo alcune situazioni potrebbero risolversi positivamente, ma in maniera differente dalle vostre previsioni. Alcune risposte di lavoro potrebbero ritardare e andare un po’ troppo per le lunghe ma, allo stesso tempo, altre a cui non pensavate più potrebbero arrivare in maniera del tutto inaspettata. Giugno e luglio sono due mesi in cui non bisogna dare nulla per scontato! Successo assicurato, anche, per chi di voi deve affrontare colloqui lavorativi o proporre progetti di natura creativa. Grazie a una buona dose di carisma e capacità di persuasione (dono di Mercurio), sarà impossibile dirvi di no! 

Astroguide

L’aspetto più bello di questo mese, è che vi sentirete molto più liberi sia a livello pratico che lavorativo. E con Marte nel vostro segno vi sarà più facile esprimere la vostra volontà, la vostra creatività, il vostro bisogno di spaziare. Più saranno maggiori le consapevolezze su ciò che siete, su ciò che volete, su ciò che amate, più i pianeti vi aiuteranno a realizzare i vostri sogni. È solo la consapevolezza che può permetterci ci allinearci davvero con il nostro scopo, la nostra missione nella vita, e darci così un senso di completezza. Sapendo bene cosa desiderate fare credo che questo possa davvero essere l’anno per investire seriamente su voi stessi. Questo è un anno molto importante per voi: è fondamentale che vi assumiate la responsabilità di voi stessi, della vostra energia, della vostra vita. L’obiettivo è andare avanti, anche a piccoli passi, (non bisogna per forza correre!), ma quello che è conta è avanzare giorno dopo giorno, verso la meta. Pazienza, strategia, perseveranza, impegno, sono queste le qualità che vengono premiate da Giove e Plutone in Capricorno, che vi stanno sostenendo con un rassicurante sestile per rendervi sempre più indipendenti e liberi. Se desiderate cambiare aria nel lavoro o lanciare un nuovo progetto, potete farlo, ma è imperativo che abbiate le idee chiare e/o le risorse sufficienti prima di muovervi. 

Ottime prospettive si prevedono anche sul fronte sentimentale. Con Marte e Mercurio a favore, se siete in coppia, l’unica cosa che dovrete fare è andare d’accordo. Vi siete trovati, quindi questo è già un ottimo inizio per essere felici e per gettare delle basi. Certo Venere è sempre in quadratura, ma questo mese diventerà molto più stabile e concreta in virtù del suo trigono con Saturno, a indicare che riuscirete a mostrare il lato migliore di voi stessi. Per alcuni di voi, potrebbe esserci la ripresa di un rapporto interrotto, che sarà ricco di passionalità. Gran fermento sociale per i single che tra le varie conoscenze potrebbero essere turbati da una in particolare. Occhio però a non prendere fischi per fiaschi! Venere e Marte parlano di amore intriganti e passionali, ma l’amore, quello vero, è un’altra cosa.  

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno pesci

Consigli erboristici

In questo periodo le stelle ti ricordano di seguire il tuo intuito in modo da farti guidare nella scelta della direzione più giusta per te. A livello fisico potresti incorrere in problemi ai piedi e alle caviglie come infiammazioni, articolazioni dolenti e gonfiori. Dal mondo delle erbe potrai chiedere aiuto a piante come la vite rossa che ha proprietà eccellenti proprio contro la fragilità capillare e le vene varicose nei tessuti delle gambe. I massaggi ai piedi e agli arti inferiori con ungenti e creme di hamamelide e ippocastano possono tonificare e rinforzare la parete dei vasi sanguigni e aiutare la risalita del sangue venoso che è proprio quello che provoca stagnamento. Bere molta acqua e bevande drenanti come la pilosella mettono in circolo i liquidi che possono eliminare così più scorie e rifar fluire la circolazione. Prodotti a base di centella sono indicati anche nei casi di cellulite visto che la base del problema è proprio una microcircolazione insufficiente. La centella asiatica è un vasoprotettore che tonifica le pareti vasali e ha capacità di attivare la microcircolazione. Qualche incontro da un esperto riflessologo potrà aiutare i tuoi piedi e in caso di traumi alle caviglie o alle ginocchia utilizza l’artiglio del diavolo o la boswelia.

 

Oroscopo giugno pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi piedi e le tue caviglie migliorando la microcircolazione sanguigna in queste zone per farlo è bene aumentare i cibi di colore rosso violaceo. Infatti i cibi vegetali, frutta e verdura di questo colore contengono fitosostanze e principi attivi come i flavonoidi che proteggono la circolazione e aiutano tutto l’apparato cardiovascolare. Primi tra tutti i mirtilli che contengono gli antocianosidi capaci di rinforzare i vasi e rendere più elastiche le pareti dei vasi sanguigni. L’uva rossa anche lei è ricca di flavonoidi utili a combattere i radicali liberi e sono quindi antinvecchiamento. Persino un po’ di vino rosso ha benefici per il sistema cardiovascolare perché contiene polifenoli e tannini ad azione antinfiammatoria e astringente. Un’ultima buona abitudine è mangiare come spuntino qualche seme di zucca che essendo ricchi in vitamina E sono capaci di prevenire i coaguli di sangue lasciando libero e scorrevole il fluire del sangue oltre ad apportare acidi grassi essenziali importanti per la mobilità e flessibilità delle giunture. Tutti i semi oleaginosi, l’avocado, le olive, il pesce e la portulaca sono ricchi di acidi grassi essenziali ed in particolare omega 3 e 6 eccellenti per te in questo momento.

 

Oroscopo giugno pesci

Corpo e movimento

Certe volte vi viene da piangere. Dovete farlo. Altre volte avete una grandissima voglia di saltare. Non risparmiatevi. Se sentite tristezza, battete le mani, come foste a teatro. Vi mancano alcune forme di arte, vi manca potervi godere il mare e la vita. Tutto questo sta tornando, non occorre fuggire dal reale. Va anche detto che questi stati umorali sarebbero gestibili molto meglio se vi dedicaste davvero a un allenamento globale e pensato su misura per il vostro corpo. Potete farlo, mettetevi sotto, amatevi.

Oroscopo giugno pesci

Dritte spirituali

I simboli hanno un’influenza potente su di te e in questo mese puoi guardare tantissimo il fiore della vita, guardarlo per lungo tempo. Rimiralo e studialo, lascialo entrare in te. Alcuni di voi stanno sentendo la mancanza di qualcuno che amano o che hanno amato parecchio. Se fate troppa confusione pensando ad altri rischiate veramente di perdere di vista l’essenziale. Ci sono un po’ di equivoci e un pochino di ritardi. Abbiate cura di fare lunghi respiri e non perdere subito le staffe, prendete questo momento come un allenamento spirituale. Via libera ai vostri sogni puri, siate pronti a nutrirli da ora, per vedere sviluppi il mese prossimo.

 

Oroscopo giugno pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: A. Baricco, Castelli di rabbia

Canzone: Fulminacci, Resistenza

Per goderti il relax (Yin)

Libro: C. Lucarelli, L’estate torbida

Canzone: Marco Mengoni, Duemila volte

 

 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail