Oroscopo Pesci Luglio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2016

gioia, da condividere con le persone che amate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi, caviglie

Oroscopo di luglio per i Pesci valido dal 22 giugno al 22 luglio

Luglio è un mese che si presenta vivace, frizzante e ricco di novità. Degno di nota è il fatto che finalmente comincerete a uscir fuori dal circolo di pensieri cupi che hanno colorato di scuro i mesi precedenti. Venere e Mercurio in Cancro non solo movimenteranno la vostra vita sociale, ma vi renderanno più socievoli e aperti agli altri, cosa che verrà notata e che farà bene soprattutto al vostro umore! A causa di Saturno in quadratura avete avuto la tendenza a isolarvi, anche a causa del senso di pesantezza che molto spesso accompagna questo passaggio. Se ultimamente la vostra vita è stata simile a quella di un eremita che ha fatto della sua casa il suo eremo, è tempo di cambiare musica! Rispolverate le agende, uscite di più, accettate gli inviti di amici e amiche, concedetevi di vivere l’aspetto più giocoso e ludico della vita. Non tutto deve essere sempre preso seriamente! Il 4 luglio, la Luna nuova nel segno del Cancro, afferma che potreste trascorrere più tempo con i vostri amici, o farne di nuovi, mentre in amore vi esprimerete con maggiore intensità e passionalità! I single saranno corteggiatissimi, anche se Saturno in quadratura potrebbe non rendervi ancora disponibili ad una storia importante. Più sarete vicini alle persone che amate, più vi sentirete bene con voi stessi e di riflesso con gli altri. La Luna nuova in Cancro potrebbe anche aiutarvi a capire cosa veramente volete in amore e dalla relazione che state vivendo. Fare chiarezza vi permetterà di manifestare apertamente i vostri bisogni e di vivere la vita in maniera più libera.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio pesci

Consigli erboristici

In questo mese di luglio le stelle ti suggeriscono di vivere la vita con gioia e condividere con le persone care i momenti più felici. Mentre se prenderai la vita troppo seriamente e rimarrai sul tuo punto senza volerti spostare e avanzare in nuove possibilità della vita allora potresti somatizzare a livello dei tuoi piedi e delle tue caviglie.

In caso di traumi e contusioni sarà ottimo utilizzare a livello topico la crema o l’unguento di arnica montana come antinfiammatorio e antiflogistico. Per i piedi sarà importante fare dei pediluvi con acqua e sale con l’aggiunta di oli essenziali ad esempio alla lavanda per rilassare o al rosmarino per riattivare e dare tono ai tessuti essendo rubefacente. I trattamenti di automassaggio ai piedi o ancora meglio andare da un esperto di riflessologia plantare aiuterà molto in questo periodo del anno per riprendere il benessere dei tuoi piedi.

Oroscopo luglio pesci

Consigli alimentari

In cucina non avrai grandi restrizioni anzi potrai usare il momento dei pasti per vivere attimi felici e gioiosi con amici e parenti. Sperimenta ai fornelli nuove ricette anche dalle cucine esotiche in modo da provare nuovi gusti con vegetali stravaganti e particolari. Ad esempio utilizza l’okra chiamato anche gombo che oltre ad essere un ottimo ingrediente per zuppe e intingoli aiuta tutta la mucosa del tratto gastrointestinale con le sue mucillagini e se applicate sulla pelle sono persino in grado di renderla morbida e vellutata. Per la circolazione degli arti inferiori aumenta i frutti rossi e viola ricchi di antiossidanti. Quindi via libera ai lamponi, alle more, ai ribes, alle fragole, ai mirtilli, alle barbe rosse, al anguria e in generale ai frutti di bosco.

 

Oroscopo luglio pesci

Corpo e movimento

Se siete donne sarà molto importante allenarsi secondo il proprio ciclo mestruale, non forzare prima del ciclo e rispettarsi durante la mestruazione, quando si verifica il crollo dei livelli di progesterone ed estrogeni. Rispettate le vostre variazioni ormonali, il vostro collegamento con la luna. Se siete invece uomini cercate di allenarvi assecondando lo stato emotivo, senza pensare di dover essere sempre monolitici, solidi, monodirezionali. provate a variare l’approccio mentale all’esercizio, fatelo come se fosse la prima volta, non date spazio alla noia e se la noia arriva accoglietela, potrebbe portarvi buone intuizioni. Allenatevi con Mozart, fate stretching con Debussy. Affidatevi al ritmo, che regola tutto il corpo umano. Camminate per lungo tempo al fianco di un’amicizia che vi nutre e poi fate insieme un buon pranzo, anche in silenzio, sotto il sole

 

Oroscopo luglio pesci

Dritte spirituali

Stai con le persone con cui puoi essere te stessa/o. Concentrati solo su come ti percepisci, non sull’immagine che gli altri hanno di te. E sulla base di questa auto-percezione, mantieni viva un’autenticità da sfoderare in modo naturale insieme a chi la comprende, la ama, non la giudica o tradisce di continuo. Stai con chi accetta la persona unica e irripetibile che sei, con la tua voglia di creare, viaggiare, stare anche in solitudine che ricarica e poi in compagnia che anima, magari davanti a un buon bicchiere di vino. Stai vicino a chi ama gli astri e il mare, a chi ama tanto il mistero quanto certe sicurezze che fanno bene al cuore. È il momento di liberarti da legami emotivi in cui se rimasta/o incastrata/o anche per lungo tempo, forse per svogliatezza, abitudine e un tocco di malinconia. Vuoi tanto tornare a emozionarti di nuovo. Sei sulla strada giusta, devi solo potare qualche ramo secco e ritrovare la bellezza di startene con te stessa/o.

 

Oroscopo luglio pesci

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: PP Wong, La vita secondo Banana

Canzone: Afterhours, Non voglio ritrovare il tuo nome

 

YIN per goderti il relax

Libro: Harlan Coben, Non dirlo a nessuno

Canzone: Ed Sheeran, I see fire

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail