Oroscopo Pesci Luglio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2017

introspezione, utile per conoscere meglio se stessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi


 

Oroscopo di luglio per i Pesci valido dal 22 giugno al 22 luglio

Sono molti i Pesci che hanno assistito a una crescita in ambito lavorativo, ma che possono aver sviluppato una forte insofferenza verso le collaborazioni inutili o difficili. Saturno vi ha portato a compiere delle scelte. Forse avete concluso un rapporto che a livello professionale non vi portava da nessuna parte, ma che anzi per voi era diventato un problema. Potreste anche avere decidere di allontanarvi da un certo ambiente che sentivate poco stimolante. In tutti i casi entro la fine dell’anno avrete fatto piazza pulita di tutto ciò che è inutile per potervi finalmente lanciare in nuove avventure. Sarà da ottobre in poi che per voi Pesci inizierà una vera e propria rinascita. Grazie a Giove in Scorpione il rilancio è assicurato. Luglio è un mese tutto sommato positivo, sarete tranquilli e sereni, anche se il vostro animo attraverserà le consuete fasi di agitazione. In amore ci sono alcune situazioni che non sono completamente chiarite, (o che non sono chiare principalmente a voi stessi) e in alcuni momenti il vostro tasso di confusione potrebbe crescere notevolmente impedendovi, per il momento di fare grandi passi senza compiere qualche rischio. Prima di compiere un passo importante fate prima di tutto chiarezza con voi stessi, o pretendetela dagli altri, se vedete che l’altra parte tende a essere elusiva. Il consiglio è quello di vivere con amore la vostra vita e di fare le cose che vi fanno bene e che vi fanno sorridere. Le persone che ostacolano la vostra felicità, simboleggiano i vostri blocchi e le vostre paure con le quali dovete confrontarvi. Luglio è un mese che vi spinge a guardarvi dentro, a contattare la vostra confusione e farvi qualche domanda in più, magari diversa rispetto a quelle che vi siete fatti in passato. Ed ecco che le risposte saranno diverse e forse illuminanti.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di guardarti dentro per conoscere meglio te stesso e imparare sempre più l’arte dell’introspezione. Sapere cosa ti muove e perché decidi e agisci in un certo modo è sicuramente molto utile per evolvere e crescere sempre di più. A livello fisico potremmo dire che questo sforzo di vedere i tuoi movimenti interiori potrebbe portare a problemi ai piedi che sono la tua parte più fissa, più vicina alle radici e che magari conosci meno. Il primo consiglio sarà quindi quello di prenderti del tempo per conoscere anche questa parte di te e andare a fare qualche seduta da un esperto di riflessologia plantare. Magari potresti anche studiare e fare qualche corso introduttivo sul argomento per poter autotrattarti a casa. Ogni giorno avresti così modo di toccare i tuoi piedi e dare attenzione e cura a te stesso attraverso la manipolazione e l’uso di oli essenziali. Ottimi olio di sesamo o di mandorle con dispersi all’interno oli essenziali alla lavanda per rilassare o al rosmarino per riattivare.

 

Oroscopo luglio pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sicuramente la microcircolazione degli arti inferiori e dei tuoi piedi aumentando i cibi vegetali ricchi di pigmenti rossi e viola. Gli antiossidanti e le altre sostanze attive come i flavonoidi presenti ad esempio nei mirtilli, nell’uva, nell’anguria, nei ribes, nelle fragole, nei pomodori, nelle more, nelle melanzane e nel melograno saranno capaci di prevenire molti problemi circolatori. Grandi macedonie di frutta mista saranno un vero toccasana per te in questo mese purché starai attento a non mischiare la frutta acidula con quella dolce. Infine l’uso delle erbe aromatiche aiuterà a mantenere la salute mentre i tuoi piatti prenderanno più sapore. Via libera a rosmarino, salvia, basilico, origano, melissa, menta, erba cipollina, cedrina, santoreggia ecc… ottime fresche o come spezie essiccate. Anche aromi esotici come la curcuma possono esserti di grande aiuto soprattutto se dovessero sopraggiungere problemi di infiammazioni alle caviglie o al piede in generale.

 

Oroscopo luglio pesci

Corpo e movimento

Il modo migliore per muovere il corpo ora, per quanto vi riguarda, è qualcosa che somigli alla meditazione del tai chi chuan, qualcosa che vi riallinei in modo decisivo. Anche lo yoga va benissimo, a patto che non sia di quegli stili forzati per sudare a ogni costo, molto lontani dalla tradizione sacra della disciplina. E poi, per voi ora ci vuole una delle invenzioni più belle del mondo: la bicicletta. Pedalate, se potete vicino al mare. Non accorciate il percorso, anzi andate all’esplorazione sulle due ruote. Ricordate di mantenere le gambe attive e di allungarle subito dopo, non pesate troppo sulle braccia e cercate di mantenere la stazione eretta anche quando siete sulla bici.

 

Oroscopo luglio pesci

Dritte spirituali

Siete troppo reattivi, da qualche mese ormai. Conviene mantenere silenzio interiore, chiarezza e scopi attivi. Conviene essere più gentili anche con coloro che non possono trarre vantaggio dalla vostra professionalizza, arte. Siete anche in una fase dove in molti vi cercano per trarre beneficio dai vostri consigli, quindi oscillate tra un volerli dare e un non saper trovare spazio per voi. Vivete il vostro spazio personale, voi che siete così bravi/e a farlo. Avete avuto mesi ricchi di stimoli, ora è il tempo di raccogliere un po’ tutto e illuminare la via futura a partire dal presente. Fate grossi respiri e deglutite spesso, lingua sempre sul palato. Ricordate che dovete assecondare i vostri flussi interiori, questo è importantissimo.

 

Oroscopo luglio pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Noir Désir, Le vent nous portera

Paul beatty, Lo schiavista

 

 

Per goderti il relax (Yin)

Bob Dylan, Like a rolling stones

Kim Gordon, Girl in a band

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail