Oroscopo Pesci Luglio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2019

fiducia, utile per combattere per i propri sogni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

collo, spalle, ritenzione idrica

Oroscopo di luglio per i Pesci valido dal 22 giugno al 21 luglio

Nonostante la voglia di mare, di relax e di vacanze luglio sembra essere un mese piuttosto impegnativo. Ci sono una serie di impegni di lavoro che richiederanno da parte vostra molta dedizione e concentrazione, cosa che vi costringerà a ri-organizzare meglio la vostra quotidianità, la gestione del vostro tempo. Se è vero che molte conferme sono ormai certe (o lo saranno a breve), dall’altra il lungo transito di Mercurio, che giorno 7 inizia il moto retrogrado, potrebbe non renderne istantanea la “partenza” (per chi attende una promozione si parla dell’autunno). Oppure potrebbe essere necessario – nel caso di una trattativa o di un programma futuro di lavoro – rivedere meglio alcuni punti ancora non del tutto chiari. In molti casi si tratta ridefinire le priorità: riordinare la vita, passare in rassegna gli obiettivi e aggiustare – se occorre – la rotta di alcuni progetti. Ci sono molte cose in ballo: progetti da avviare, proposte di collaborazione da vagliare, persone da contattare che possono tornarvi utili sul lavoro. C’è anche chi di voi nei mesi scorsi ha seguito dei corsi di riqualificazione professionale, o ha conseguito un titolo di studio che può essere utile per reinserirsi nel campo del lavoro. Insomma le carte che avete a disposizione sono tante, sta a voi capire quale carta giocare per prima. Nel rispetto comunque del vostro tempo interno. Non forzate tempi, situazioni o persone, perché questa è una fase in cui le cose devono scorrere in modo estremamente naturale. Ascoltatevi: il vostro è un segno molto intuitivo, e questo è un grande vantaggio perché vi consente di capire cosa va bene per voi e cosa no. In questo momento della vostra vita è importante che il tempo sia utilizzato in modo efficace, smart, al fine di evitare dispersioni energetiche. 

Dopo giorno 18 quando Mercurio rientrerà nel segno del Cancro, potrebbe essere utile fare uno stacco, prendere una vacanza, partire. Ma anche iniziare a riformulare una routine di vita, ad organizzare meglio impegni e divisione dei compiti per evitare di rincorrere le scadenze con la lingua a penzoloni. 

Naturalmente luglio non è un mese solo che parla solo di lavoro. In realtà si prevedono delle belle novità anche sul fronte del cuore. Giorno 2 l’eclisse solare in Cancro potrebbe compiere il prodigio di farvi innamorare (ricambiati), o di far rinascere a nuova vita il vostro rapporto di coppia, se siete accasati. Il cielo di luglio mette l’accento anche sul tema dei figli: per chi sogna da un po’ di tempo di allargare la famiglia, la cicogna potrebbe finalmente bussare alla porta! Si tratta, quindi di un’eclisse tendenzialmente positiva, che vi darà la possibilità di riaprirvi all’amore. Non bisogna dimenticare che anche Venere per buona parte del mese transiterà nel segno del Cancro, segno che protegge la vostra vita di relazione.  Finalmente riprendono a camminare le speranze, le opportunità e gli spunti che vi faranno sentire coinvolti e impegnati con il futuro. Un futuro che si prospetta roseo, più stabile ed appagante. A dicembre Giove entrerà nel segno del Capricorno spianando la strada ai vostri sogni e ai vostri desideri di cambiamento. Con Giove (e Urano, Saturno, Plutone) al vostro fianco nessuno potrà fermarvi!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di avere fiducia in modo da continuare a combattere per la realizzazione dei tuoi sogni. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento sulla tua schiena e in particolare nella zona delle spalle oltre che problemi di ritenzione idrica. Potrebbero insorgere rigidità, contrazioni o stiramenti dei muscoli della schiena e se il dolore comincia a essere presente è bene intervenire con rimedi antinfiammatori naturali come i rimedi a base di artiglio del diavolo e bowelia. Queste piante possono essere assunte sia per via orale che come integratore naturale sia ad uso topico in creme o unguenti. Un altro ottimo rimedio è l’arnica montana che in caso di stiramenti, tensioni o anche traumi è indicata come rimedio naturale di pronto soccorso. Invece per la ritenzione idrica è bene utilizzare la centella asiatica che aiuta la microcircolazione associata altre piante drenanti come il gambo di ananas, betulla e pilosella. Inoltre vi sono delle abitudini che sono sconsigliate in questo periodo perché aggravano la situazione e tra queste il fumo, l’abuso di alcool e farmaci e la poca attività fisica.

 

Oroscopo luglio pesci

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la tua schiena il tuo collo dovrai aumentare tutti quei cibi vegetali che sono ricchi di sali minerali e acidi grassi essenziali. Nei semi oleaginosi come noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, arachidi troviamo sia i sali minerali che gli acidi grassi essenziali. Queste sostanze ci servono per rinforzare l’apparato scheletrico e muscolare della schiena rendendola più flessibile. Consigliatissime le verdure a foglia verde come gli spinaci,, il cavolo nero, le cime di rapa, la lattuga, il radicchio, la rucola e la cicoria sono importanti perché ricche di minerali e in particolare calcio e ferro. Vi sono cibi che riducono l’idratazione delle cellule come gli insaccati, gli affettati e i formaggi proprio perché ricchi di sodio, questi vanno ridotti al minimo o sospesi completamente se possibile dato che aggravano molto la ritenzione idrica. In caso caso serve molto integrare liquidi quindi via libera a frutta di stagione, a estratti e centrifugati oltre a bere almeno 2 litri di acqua naturale al giorno.

 

Oroscopo luglio pesci

Corpo e movimento

Scegliete un buon materasso che vi consenta di riposarvi e non dare fastidio alle curve fisiologiche della schiena. Non sottovalutate nemmeno la scelta del cuscino, che dovrebbe sostenere la curva fisiologica del collo. Potete posizionare un cuscino tra le ginocchia; questo espediente vi consente di tenere allineata la colonna vertebrale. Al risveglio, fate del buon allungamento muscolare e poi qualche esercizio di Pilates, ben eseguito, potrebbe essere l´ideale. Per chi vuole lavorare sulla tonificazione e sul potenziamento addominale, meditate anche di fare qualche lezione sul reformer o altre macchine come cadillac o barrel. In ogni caso, fate in modo che i movimenti vadano insieme al respiro, in modo da essere sicuri di allungare tutte le fasce muscolari, anche quelle profonde. 

 

Oroscopo luglio pesci

Dritte spirituali

Basta pensare di migliorare gli altri. Provate ad avere una direttiva unica che possa essere aderente al cuore, il vostro cuore. Questo significa che potreste scegliere delle vie per unire le vostre passioni al servizio verso gli altri. Se vi piace dipingere, fatelo e coinvolgete altri. Se vi piace suonare, organizzate una cena e includete amici e conoscenti che suonano diversi strumenti. Gli istanti presenti che avete sono quelli che vi possono rendere felici. Sfruttate al massimo la vostra voglia di libertà e autonomia, trasmettetela agli altri. E quando la sera si avvicina, tirate respiri lunghi, gioite per le vostre espirazioni calme e rilassate. Guardate il cielo e le stelle e sentitevelo dentro, proprio sotto al petto. 

 

Oroscopo luglio pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Pia Pera, Al giardino ancora non l´ho detto

Canzone: Niccolò Fabi, Rosso

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Vittorio Sermonti, Se avessero

Canzone: Ray LaMontagne, Let it be me

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap