Oroscopo Pesci Maggio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2016

fiducia, necessaria per combattere le avversità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Vergine, Bilancia, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di maggio per i Pesci valido dal 21 aprile al 20 maggio

La situazione astrale è ambivalente. Marte, Giove e Saturno sono contrari al vostro segno, Venere, Mercurio Plutone sono positivi. Avete voglia di cambiare alcune situazioni della vostra vita, ma Marte e Saturno in Sagittario vi obbligheranno a rallentare il passo. Cercate di usare la vostra energia con saggezza e soprattutto di mettere confini con le persone con cui lavorate o con i vostri clienti. Le vostre capacità di venire incontro agli altri e di comprendere la persona amata sono favorite ed esaltate da Nettuno presente nel vostro segno. Ma l’importanza di mettere dei confini renderà le vostre relazioni migliori e più soddisfacenti, oltre che più chiare. Se volete raggiungere traguardi più importanti nella vostra professione dovete cominciare a pensare in grande e porvi dei nuovi traguardi. Dedicate la vostra attenzione a situazioni che possono offrirvi di più, anche dal punto di visto economico, piuttosto che muovervi sempre nella vostra confort zone. In amore Venere vi sosterrà trasmettendovi serenità, e quindi buon umore. In ambito affettivo potrete contare su sex appeal, fascino, morbidezza, passionalità. Inoltre, grazie all’appoggio di Mercurio potrete arrivare a un’unione completa anche sul piano mentale oltreché emotivo e fisico. Splendida la Luna nuova del 6 maggio per godere il piacere della compagnia degli amici, del vostro partner, magari in viaggio. Se la stanchezza prende il sopravvento, non trascuratevi e dedicatevi alla cura del vostro corpo seguendo tecniche rilassanti e attività fisiche soft. Se ne avete la possibilità, potrebbe essere efficace una visita, anche breve, in una beauty farm.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 
Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio pesci

 

 

Consigli erboristici

In questo mese dovrai riuscire a trovare tutta la tua fiducia nel mondo e verso le persone per affrontare la vita in modo aperto e superare le avversità. Non sarà facile e questo potrebbe somatizzare i disagi che vivi a livello del tuo stomaco. Infatti questo organo ha il compito di disgregare il cibo e renderlo quindi pronto per la digestione se non funziona bene porta a problemi gastrointestinali di vario genere.

A livello simbolico quando lo stomaco non funziona è facile che non si digeriscono in generale le situazioni che devi affrontare nella vita quindi è consigliabile vedere queste difficoltà e avere fiducia che le avversità sono solo ostacoli da superare per diventare più forti. Dal mondo delle erbe potrai avvalerti di un ottima alleata la pianta di melissa che ha capacità antispasmodiche, rilassanti e digestive. Una tisana di melissa al mattino e a metà pomeriggio aiuteranno a rilassare la muscolatura del tratto gastrointestinale dando una sensazione di calma e benessere che ti accompagnerà per tutta la giornata. Ottima anche la salvia sempre da prendere in tisana o altre piante contenenti oli essenziali come la lavanda. Potrai anche prenderle sotto forma di tintura madre se necessiti di un efficacia maggiore.

 

Oroscopo maggio pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco cercando di fare pasti leggeri e quasi frugali in tal modo non appesantirai il lavoro dello stomaco e la digestione. Può venire in aiuto la dieta dissociata che vede la combinazione corretta dei cibi secondo il pH di digestione nello stomaco. Alcuni alimenti infatti necessitano di un pH acido per essere trasformati mentre per altri serve un pH dello stomaco più basico e ciò provoca ritardi nella digestione, gonfiori, flatulenza e altri problematiche se vengono mescolati troppi cibi insieme.

Nelle combinazioni alimentari in linea generale si mantengono i cibi proteici come uova, latte, latticini, carne e pesce lontani tra loro, intendendo con questo che non devono essere mangiati insieme nello stesso pasto ma possono essere associati alle verdure. Inoltre i carboidrati come la pasta e il riso non sono abbinabili ai cibi proteici ma anch’essi alle verdure. La frutta deve essere mangiata lontano dai pasti almeno 30 minuti prima per evitare che fermenti e blocchi tutta la digestione. Provare questa dieta potrà farti misurare se è un alimentazione idonea al momento che stai vivendo o se persino adottarla nel proprio modo di vivere, provare e sperimentare!

 

Oroscopo maggio pesci

Corpo e movimento

Potrebbe essere una buonissima idea quella di allentare la tensione alle spalle. Potete farlo con extrarotazioni con elastici, lavoro con manubri, alzate laterali al cavo basso. Molti esercizi in quadrupedi permettono di lavorare alla postura in modo efficace. Completate il tutto con esercizi di stretching per i muscoli addominali e con sequenze specifiche per l’allungamento della colonna vertebrale e il lavoro di scarico. Via libera anche agli esercizi di stretching dei meridiani, con particolare riguardo per le linee energetiche connesse allo stomaco. Provate a osservare il vostro rapporto con il cibo, controllate l’appetito, specie in fase pre-mestruale per le donne. Via libera al nuoto e alle terme. 

 

Oroscopo maggio pesci

Dritte spirituali

Sapete che il peggio è passato. Avete questa bella sensazione di primavera che arriva e permea di sé ogni cosa. Godete di tutto, finalmente. È stata dura e qualche gocciolina dalla fronte è scesa. Anzi, ne son scese talmente tante che hanno formato un pozzanghera salata in cui potevate anche nuotare. Adesso luniverso è estremamente più generoso. Voi potete approfittarne, potete davvero trarne un vantaggio inestimabile. Siate fieri, coraggiosi e se anche eccedete in vanità, ora ve lo potete concedere. Create il vostro giardino zen, mantenete un’oasi preziosa. Non abbiate paura di decelerare, potete permettervelo.

 

Oroscopo maggio pesci

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Patrick Suskind, Il profumo

Canzone: Max Gazzé, Mille volte ancora

 

YIN per goderti il relax

Libro: Matthew Pearl, Il circolo Dante

Canzone: Chet Baker, My funny Valentine

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail