Oroscopo Pesci Maggio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2019

vivere con passione, per sentirsi più realizzati, completi, ottimisti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

succhi gastrici, stomaco

Oroscopo di maggio per i Pesci valido dal 22 aprile al 21 maggio

Non si può dire che aprile sia stato un mese facilissimo. La quadratura di Marte, vi ha visto poco rilassati, quasi mai tranquilli. E sarà ancora un po’ questa la sensazione che vi accompagnerà nella prima parte del mese, esattamente fino al 15 maggio, fino a quando Marte non abbandonerà il segno dei Gemelli per entrare in Cancro, segno che vi favorisce. Marte oltretutto si scontrerà con Giove, aspetto che impone un po’ di prudenza nella gestione delle vostre relazioni professionali e familiari. Le oscillazioni, le intermittenze e gli alti e bassi in termini di energia fisica e mentale potrebbero rendervi difficile mantenervi centrati, e con la vostra mente sovraccarica di pensieri e idee non sarà facile trovare un momento di riposo e di relax. Nel lavoro occhio a non sobbarcarvi di impegni e oneri che poi di fatto non potete sostenere. Cercate di fare ciò che alla vostra portata, oppure che potete fisicamente o mentalmente sostenere, e vedrete che tutto andrà bene. Anche perché l’ingresso di Mercurio in Toro (giorno 6), apre la strada a un periodo di maggiore serenità e stabilità. Chi ha dovuto lottare per ottenere delle conferme (anche di tipo contrattuale) o per mantenere una certa posizione, vedrà riconosciuti i propri meriti. Chi, invece, si è dovuto, confrontare con una realtà ben diversa da come se l’era immaginata, o si è trovato indeciso tra due strade, questo mese saprà cosa fare. Quello di Mercurio è davvero un ottimo supporto che vi aiuterà a gestire gli impegni e le fatiche con minore stress. La strada è dunque in discesa, siate fiduciosi e non fatevi scoraggiare da un inizio mese non proprio brillante.

Il pianeta dell’intelletto, oltretutto giorno 8, si congiungerà a Urano, pianeta delle piccole e grandi rivoluzioni. Si tratta di uno splendido transito che parla di capacità d’inventiva, dinamismo e prontezza mentale, genialità, idee e soluzioni improvvise. Il transito stimolerà la vostra curiosità, e alimenterà il bisogno di allontanarvi dai vostri orizzonti abituali. Sono molti i nati del segno che potrebbero decidere di viaggiare, studiare, fare un’esperienza di studio o di lavoro diversa e stimolante. Chi, invece, ha un contratto in scadenza cercate di muoversi il più possibile perché con Mercurio in ottimo aspetto c’è la possibilità di rinegoziare o anche di trovare nuovi sbocchi. Il pianeta inoltre vi renderà più concreti, solidi e accorti, cosa che vi avvantaggerà parecchio nelle valutazioni di ordine pratico e lavorativo. Quando Mercurio si trova in un segno di terra la mente tende ad affidarsi alla logica e alla ragione, si affida al “pensiero concreto”, utile e necessario per valutare la realtà per quello che è, senza troppi voli di fantasia. Ecco perché se doveste rendervi conto che una situazione professionale, non vi conviene da un punto di vista pratico, potreste decidere di lasciarla. 

Per quanto riguarda l’amore, con Marte in quadratura i primi dieci giorni del mese sono senza dubbio i più delicati, perché sarete piuttosto suscettibili e poco comprensivi: potreste arrabbiarvi per motivi banali, o un po’ più seri, ma a prescindere dal motivo, alla base ci sarà la sensazione di non sentirvi apprezzati o valorizzati nel modo giusto, da partner o familiari. C’è anche da mettere in conto che l’eccessiva stanchezza o gli impegni di lavoro potrebbero lasciarvi poco tempo da dedicare alla coppia e alla famiglia, e nella smania di volere accontentare tutti e non trascurare niente e nessuno, vi ritroverete scarichi come una pila elettrica. Ancora una volta il suggerimento è quello di dosare le vostre energie e di non strafare. Anche perché dopo giorno 15 la musica cambia. Sia Venere che Marte, i due pianeti legati all’amore e all’eros, si posizioneranno in aspetto positivo al vostro Sole, favorendo a tutto spiano la vostra vita di relazione. Con Venere in Toro inizia una fase solida, costruttiva, lungimirante per chi vuole dare prospettiva alla relazione. Le coppie in crisi, se hanno buone fondamenta, possono recuperare il rapporto. Altri si liberano definitivamente di fastidi e interlocutori indesiderati. Forte è la voglia di cambiare, di aprire altre prospettive alla vostra vita, e di rimettervi in gioco anche sul fronte affettivo. I single, avranno davanti giornate speciali, piene di aperture e belle novità, da vivere intensamente e godere fino in fondo. Per chi è rimasto solo da tempo, queste combinazioni planetarie fanno sperare di tutto, da un amante a un amore fisso, da un’amicizia a una relazione extra. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio pesci

Consigli erboristici

 

Oroscopo maggio pesci

Consigli alimentari

 

Oroscopo maggio pesci

Corpo e movimento

 

Oroscopo maggio pesci

Dritte spirituali

 

Oroscopo maggio pesci

Consigli di lettura e musica

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail