Oroscopo Pesci Marzo 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2016

ribellione costruttiva, da assecondare per uscire dalla comfort zone

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, piedi

 

Oroscopo di marzo per i Pesci valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Il 6 marzo Marte entra nel segno del Sagittario, segno in cui stazionerà fino a settembre (con una breve parentesi nei mesi di giugno e luglio) inaugurando una fase piuttosto movimentata della vostra vita, utile per cambiare alcune dinamiche poco produttive per il vostro benessere. Non sono da escludere momenti di tensione, soprattutto tra aprile e maggio, quando vi sarà chiesto di prendere coscienza di quello che non va e di prendere una volta per tutte il toro per le corna. Entrare in contatto con l’energia di Marte significa attingere a piene mani al coraggio, alla forza di volontà e alla determinazione, doti imprescindibili e necessarie per dare alla propria vita la direzione che vogliamo dargli, senza essere succubi degli altri e degli eventi. Scelte professionali e relazioni importanti saranno il tema centrale di questa primavera. Non bisogna dimenticare che il 9 marzo l’Eclissi Solare che avverrà nel vostro segno è pur sempre una Luna Nuova, e come tale rappresenta un “nuovo inizio“. Preparatevi quindi ai cambiamenti, che inevitabilmente ci saranno, e che saranno frutto di un profondo lavoro di introspezione e riflessione personale, che potrebbe portarvi a fare dei tagli netti. Questo vale in particolare se il modo in cui state vivendo la vostra vita non vi rappresenta più o se le relazioni che state portando avanti non vi fanno sentire apprezzati o riconosciuti. In realtà per capire cosa è giusto per voi non dovrete far altro che sentire le vostre emozioni e il vostro intuito: tutto ciò che vi genera fastidio, rabbia, tensione, insoddisfazione indica semplicemente che non va bene per voi, senza tanti giri di parole. Seguite la strada che vi fa sentire liberi, liberi di essere quello che siete, liberi di esprimervi, nella vostra originalità, imprevedibilità, dolcezza, senza dovere assumere forme che non vi rappresentano. Lassù nel cielo c’è una congiura astrale che vi sta gridando a pieni polmoni di lottare per la vostra libertà. Se sceglierete questa strada vedrete che la vostra vita prenderà una direzione che non avreste mai potuto immaginare.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

 

Oroscopo marzo pesci

Consigli erboristici

Questo mese avrai da prendere importanti decisioni e forse qualche volta mantenere il controllo e non sfociare nella rabbia e nella ribellione perché le cose non vanno come vorresti non sarà così facile. Potresti somatizzare allo stomaco e ai piedi proprio perché quando non vuoi qualcosa ti viene da impuntare i piedi e le emozioni negative invece potrebbero sfociare in sintomi di malessere allo stomaco.

Tra gli ansiolitici naturali migliori che ti possono aiutare ad avere uno stato di calma e serenità vi sono la lavanda, il tiglio, la melissa, il biancospino, la valeriana e la passiflora. Tutte queste piante possono essere prese in tisana da bere 2 volte al giorno prima dei pasti oppure in forma di tintura madre in gocce secondo il dosaggio scritto in etichetta dell’integratore alimentare.

 

Oroscopo marzo pesci

Consigli alimentari

La rabbia potrebbe portare anche nel campo alimentare a problemi proprio perché a livello dello stomaco vi possono verificarsi chiusure e rigetto degli alimenti stessi magari come simbolo di non voler digerire alcune situazioni che la vita presenta. Alcuni cibi sono invece ottimi per aiutare a calmare e hanno proprietà sedative verso il sistema nervoso come le patate, l’insalata, il cavolfiore e le verdure a foglia verde.

Molti cereali sono in questo momento indicati per te soprattutto se semintegrali e ricordiamo il riso, il miglio, la quinoa e l’amaranto. Alcuni cibi sono da evitarsi come il caffè, il thè e la cioccolata che contengono caffeina e altre sostanze attive sul sistema nervoso e che portano al nervosismo e alla non sedazione dei nevi. Il magnesio infine è un elemento con capacità calmanti e puoi trovarlo negli anacardi, nelle mandorle, nelle noci, nelle arachidi e nelle nocciole.

 

Oroscopo marzo pesci

Corpo e movimento

Forse alcuni di voi son stati mentalmente e fisicamente appesantiti da preoccupazioni passate, dolori da smaltire e decisioni da prendere con estrema lucidità. Allora ora è proprio il caso di lasciar andare e sentire aria fresca in viso. La bicicletta per questo è una grande alleata. Smaltirete in ogni senso: pedalando per un’ora a velocità moderata-media si consumano in media 550 calorie, mentre aumentando andatura o durezza del percorso si arriva anche a 850 calorie in 60 minuti. Se non ne siete muniti, in questa fase di totale rinascita conviene che diate libero sfogo alle energie. Se il lavoro con gli attrezzi in palestra vi annoia, dateci dentro col salto con la corda. Se ne avete modo, andate a sciare. Vento, movimento, tutto si predispone a una ribellione che serve per gettare nuove fondamenta e potete proprio farlo a partire dal tempio sacro, il corpo.

 

 

Oroscopo marzo pesci

Dritte spirituali

Prova a sorridere allo specchio, tieni questa posizione delle labbra per un po’ e vedi che accade. Accadrà che ti farai tenerezza, tutta quella tenerezza che sei in grado di dispensare ma che forse non hai ricevuto in grandi dosi finora. Ci sono grandi cambiamenti in atto e vale la pena accogliergli con l’attitudine giusta, quindi rispolverando una purezza che vi appartiene, al di là del periodo complesso che avete dovuto gestire. Lasciate indietro chi non vi incontra con cuore felice, chi vi giudica o non crede nei vostri progetti dellanima, che prenderanno sempre più spazio. E provate a farlo come dei veri pesci che si rispettino, fluendo, lasciando fluire.

 

Oroscopo marzo pesci

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroCarlos Ruiz Zafon, Il gioco dellangelo

VideoSpiritualized, Headin’ for the top now

 

YIN per goderti il relax

Libro: Toni Morrison, God help the child

Video: Cat Power, Real life

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail