Oroscopo Pesci Marzo 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2017

autostima, utile per dare spazio alla propria unicità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola


Oroscopo di marzo per i Pesci valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Buon compleanno Pesci! Marzo è il vostro mese ed è giusto che lo dedichiate a tutto ciò che vi piace e che vi fa stare bene. Con Urano, Venere, Mercurio in prima casa è tempo di dedicarvi a voi e alle vostre priorità, di fare scelte coraggiose ma utili! Venere giorno 4 inizia il suo moto retrogrado, un passaggio che metterà in luce eventuali contraddizioni nel modo in cui gestite le vostre risorse, su quanto spendete e quanto guadagnate. L’opposizione tra Giove e Urano, tra seconda e ottava casa, segnala uscite di denaro, spese impreviste, ma anche poco ragionate. Tenete conto dell’entità dei vostri risparmi e non fate il passo più lungo della gamba.

La seconda casa è anche legata al senso di valore personale e all’autostima: quello che avete è in parte determinato dal valore che vi date. Durante la retrogradazione di Venere approfittatene per sistemare alcune situazioni in sospeso o per sbrigare alcune commissioni domestiche e burocratiche. Se Venere questo mese sconsiglia gli acquisti dispendiosi, è invece un buon momento per vendere. Dalla vendita potrete ricavare un buon profitto. Marte, giorno 10 entra nel segno del Toro e favorisce il networking e la promozione di voi stessi.

Durante questo transito potreste studiare, scrivere, insegnare, spostarvi di più, o approfondire lo studio di una materia che vi piace. La Luna piena di giorno 12, metterà in luce alcune insoddisfazioni nel passo di coppia. Usatela per fare qualcosa di utile e di concreto all’interno della coppia, qualcosa che possa migliorare o definire la situazione. Giorno 28 la Luna nuova in Ariete vi aiuterà a credere per davvero in voi stessi, inaugurando una fase promettente per la vostra situazione finanziaria e professionale. Lavorate sulle vostre risorse e non dimenticate mai che anche voi meritate ricchezza, prosperità e abbondanza. Non limitatevi, pensate in grande e datevi valore.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo pesci

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di darti spazio per riconoscere la tua unicità e avere stima di te stesso! A livello potresti però somatizzare problemi alla gola magari per difficoltà nel espressione e nel comunicare ciò che senti. Dal mondo delle erbe sicuramente un decotto di radice di altea o una tisana di fiori e foglie di malva aiuteranno molto a ripristinare la mucosa del tratto laro-faringeo. Potrai bere questa tisana sino a 2 tazze al giorno aggiungendo magari qualche pianta aromatica come timo, melissa, salvia o origano per incrementare l’effetto espettorante e disinfettante. Sempre per il mal di gola un’altra ottima tisana è composta da chiodi di garofano, cannella e miele. Infine un gemmoderivato di ribes nigrum in questo mese di marzo potrebbe aiutarti a prevenire eventuali malattie stagionali fortificando il tuo sistema immunitario.

 

Oroscopo marzo pesci

Consigli alimentari

In alimentazione i problemi di gola potrebbero sfociare in abbuffate a tavola e voglia di eccessi per marcare la vostra volontà. Meglio fare attenzione a non esagerare e comunque lasciati dei momenti nella settimana in cui concederti qualche peccato di gola per non sentirti troppo in costrizione. Impara ad ascoltare tra le voglie della pancia e quelle della gola in modo da poter scegliere anche in base a ciò che ti fa star bene di salute.  Potresti concederti qualche uscita fuori in ristoranti etnici che ancora non conosci per poter sperimentare gusti nuovi e scoprire ciò che ti piace e ciò che invece non gradisci. Per tornare invece alla tua gola inizia ad aumentare i cibi ricchi di vitamina C come i kiwi, le arance, i limoni, i mandarini, la rosa canina, il melograno e l’acerola. La rosa canina è ottima anche in tisana da bere come anche i succhi freschi di melograno sono una super carica di acido ascorbico. Il sistema immunitario sarà così rinforzato e mangiando più frutta e verdura di stagione aiuterai comunque il tuo corpo a stare in forma.

 

Oroscopo marzo pesci

Corpo e movimento

Benissimo tutto lo stretching della parte superiore del busto, benissimo gli allungamento e – perché no – anche il tango. Nel primo caso dovreste davvero pensare di arrivare a toccare il cielo quando vi stendete e avere grande cura dei muscoli che vi permettono le inclinazioni laterali, le estensioni e le flessioni. Nel secondo caso dovreste cercare il contatto col plesso solare. Serve anche per lavorare sulla propria autostima, questo processo biunívoco. Spingiti in alto, rafforza le caviglie. Spingiti in alto, forti i muscoli della schiena ma tutto nel rilassamento globale, mentre balli con qualcuno. E non scordarti di respirare, tutto fluisce più luminosamente se tieni il tuo respiro sempre a mente.

 

Oroscopo marzo pesci

Dritte spirituali

Reprimere la propria reale personalità può anche voler dire restare attaccata/o a giochetti dell’ego, restare con gli occhi spenti di fronte a parti di te che si accendono, andare per inerzia e non cambiare assolutamente nulla. Può anche voler dire giocare a fare l’artista e non sviluppare affatto generosità. Può anche significare pensare al prossimo progetto creativo senza accorgerti che chi ti sta vicino ha bisogno di una mano reale. In questo momento ti stai limitando a mettere mani sulle spalle e fare sorrisini ma ricorda he l’empatia, quella che ti lega veramente a una persona, è una qualità umana che può essere ulteriormente sviluppata e corrisponde a qualcosa di totalmente diverso rispetto al pat-pat sulla schiena di una persona bisognosa. Altro avvertimento importante: non fate confusione coi sentimenti degli altri, guardatevi prima il caos che alberga nei vostri.

 

Oroscopo marzo pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Christopher Paolini, Brisingr

Canzone: Moloko, The time is now

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marta Barone, Miriam delle cose perdute

Canzone: Calcutta, Cosa mi manchi a fare

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail