Oroscopo Pesci Marzo 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2019

autostima, necessaria per puntare in alto

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

cellulite, ginocchia, caviglie

Oroscopo di marzo per i Pesci valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Continua il trend positivo delle stelle. Non solo Saturno e Plutone sono dalla vostra parte, ma da giorno 6 anche Urano diventa vostro alleato aprendo la strada a una serie di cambiamenti positivi e costruttivi. Il pianeta, infatti, vi offrirà prontezza di spirito, astuzia, ingegno, abilità, buone occasioni, proposte, novità e tanti, tantissimi vantaggi per migliorare anche le vostre condizioni di vita materiali. Si apre quindi per voi una fase della vostra vita, molto più serena e stabile, soprattutto dal punto di vista economico. Negli ultimi sette anni, infatti il passaggio di Urano in Ariete, nella vostra Seconda casa, ha reso piuttosto instabile la vostra situazione finanziaria e non deve essere stato facile barcamenarsi tra alti e bassi materiali e finanziari. Questa sensazione di precarietà e di incertezza che vi ha accompagnato in questi ultimi anni, si dissolverà lentamente e definitivamente grazie ad un cambiamento improvviso di scenario. Urano, toccherà la vostra Terza casa, del dialogo, della comunicazione, dello scambio aiutandovi a stravolgere le modalità con le quali avete sempre espresso le vostre necessità alle persone vicine e viceversa. Non si tratta necessariamente ed esclusivamente di rapporti di comunicazione, ma anche di spostamenti per lavoro o di rinnovamenti strutturali dell’ambiente in cui vivete. Quello che emerge con chiarezza è la vostra voglia di qualcosa di più, con la consapevolezza di poter fare e dare di più, di voler raggiungere obiettivi importanti. Il Pesci di questo nuovo anno ha voglia di rimettersi in gioco, con maggiore fiducia, determinazione, ma anche flessibilità. Se è necessario sarete disposti a cambiare direzione, modificare il percorso, senza esitazioni. 

Sotto questo nuovo cielo è importante aprirsi al nuovo, sperimentarsi in qualcosa che non si è fatto prima. Ma è anche fondamentale lottare in quello in cui si crede e portarlo avanti. Sì perché i sogni possono diventare realtà, a patto di crederci e di impegnarsi con tutte le proprie forze. Con Urano in terza casa, cambiano anche i termini contrattuali di alcuni rapporti e collaborazioni che da oggi in poi devono essere vantaggiosi anche (e soprattutto!) da un punto di vista pratico. Il cielo di questo 2018 vi invita, come detto in precedenza, a essere più pragmatici e concreti. E questo significa anche fare qualche taglio salutare all’interno della vostra cerchia di amicizie, soprattutto quelle a sfondo unilaterale che prendono senza dure nulla in cambio. Bisogna ammetterlo: la vostra empatia e sensibilità vi rendono molto spesso, il target favorito di persone che vedono in voi la possibilità di prendere, di risucchiare le vostre energie, lasciandovi spompati e decentrati. Ecco, queste persone vanno eliminate. Senza se e senza ma. Se le avete già individuate, potete pure procedere al processo di eliminazione. Dovete cercare di circondarvi di persone positive che possono aiutarvi a realizzare i vostri obiettivi e indirizzarvi nella giusta direzione. Pensare in termini un po’ più “opportunistici”, che in questo caso significa mettere al primo posto il vostro bene, è qualcosa che dovete cominciare ad adottare come stile di vita. Vi renderete conto che questa inversione di tendenza sarà non solo salutare, ma vi permetterà di raggiungere molto prima risultati che, viceversa, quando siete proiettati verso gli altri fate fatica a raggiungere. Il messaggio delle stelle è forte è chiaro: non dovete più stare all’interno di situazioni poco gratificanti o prive di prospettive di crescita.

Questo vale anche in amore: al bando persone confuse, impegnate o senza prospettive! Anche perché questo mese c’è la concreta possibilità di incontrare una persona che possa corrispondervi davvero, con la quale costruire qualcosa di stabile, se è questo quello che volete. Insomma cercate di semplificarvi la vita, soprattutto ora che le stelle sono a vostro favore. Sfruttate le occasioni che si presentano e allontanatevi da ciò che vi tira giù. Per chi è diviso tra due amori, questo di marzo è un cielo che invita a fare delle scelte, a prendere una posizione, a parlar chiaro. Nel lavoro come detto prima, le prospettive sono ottime, soprattutto per i liberi professionisti che grazie all’appoggio di Marte e Saturno potrebbero agganciare un cliente importante, o trovare una nuova collaborazione in grado di ravvivare il giro di affari. Ogni iniziativa lanciata in questi giorni ha la “pretesa” di essere stabile, e dunque di garantire una progettualità di medio-lungo termine. L’unica nota stonata, è quella provocata dalla retrogradazione di Mercurio che scontrandosi con Giove, potrebbe creare piccoli intoppi nella comunicazione o scadenze di lavoro che vi metteranno sotto stress. Si sa che il vostro segno non “funziona” bene sotto pressione. Per esorcizzare questo transito, oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati, prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. A parte questa piccola raccomandazione, marzo è un mese davvero positivo, che vi sorprenderà in più di un’occasione con una serie di opportunità e di novità che vi faranno nuovamente credere nei sogni, ma soprattutto, cosa fondamentale, in voi stessi. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo pesci

Consigli erboristici

In questo periodo le stelle ti hanno consigliato di avere più autostima in modo da valorizzarti e puntare a mete alte. A livello fisico potresti avere qualche problema alle ginocchia, alle caviglie e anche qualche ristagno di ritenzione idrica con conseguente cellulite nei punti critici. Dal mondo delle erbe vi sono molti rimedi soprattutto per drenare come il decotto di peduncoli di ciliegia ad effetto antinfiammatorio, astringente, diuretico e calmante del sistema urinario.  A questo decotto è possibile abbinare il macerato glicerico di pilosella da prendere 20 gocce 2 volte nella giornata. Questa pianta ha proprietà drenanti e depurative tanto che contribuisce persino ad eliminare le scorie azotate e l’acido urico oltre a mobilitare i liquidi e i grassi in eccesso perfetto contro la cellulite. Sono anche indicati i rimedi naturali che vengono estratti dalla betulla e dal equiseto che oltre a drenare riescono anche a remineralizzare il corpo. In particolare la betulla contiene una principio attivo chiamato betulina che ha proprietà antinfiammatorie, depurative e diuretiche molto efficaci tanto che anche essa scioglie i depositi di sostanze di scarto. La rimineralizzazione di queste piante è importante anche per le ginocchia e per le caviglie oltre che per ridurre la cellulite. 

 

Oroscopo marzo pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a combattere il problema della ritenzione idrica aumentando gli alimenti depurativi e drenanti. Primo tra tutti l’asparago che oltretutto ormai comincia ad essere di stagione appena l’ultimo freddo lascia l’inverno. L’asparago contiene un principio attivo chiamato appunto asparagina che ha forti attività diuretiche e depurative.Altre piante utili sono le erbe di campo come il tarassaco, la cicoria, le foglie di papavero e le cicerbite. Anche la comune e più conosciuta ortica è ottima da cucinare e mangiare ad esempio nei tortelli, nel risotto o nei ripieni delle torte salate e nelle paste verdi. Più minerali sono indicati come dicevamo sia per la mobilitazione dei liquidi, per la cellulite ma anche per le ginocchia e le caviglie. Altro consiglio è l’uso dell’avena grazie al suo alto contenuto di silicio che permette così il drenaggio dei liquidi in eccesso dai tessuti e la detossificazione di tutti i fluidi in circolo. Per sostenere inoltre le articolazioni e le giunture servono oltre ai sali minerali anche gli acidi grassi essenziali come gli omega 3 e 6 quindi via libera all’avocado, alle olive e a tutta la frutta oleaginosa. 

 

Oroscopo marzo pesci

Corpo e movimento

È il momento di privilegiare l’elemento acqua. Dovete davvero fare come pesciolini che nuotano indisturbati e attivi. Dovete davvero iscrivervi a hydrobike o a sessioni di ginnastica in acqua. Anche nuotare liberamente in solitudine potrebbe fare al caso vostro. Cercate di non assecondare gli altri con uscite e cene fuori. Rimanete centrati su voi stessi. lavorare con fiducia nel vostro corpo e nel miglioramento dell’aspetto fisico significa aumentare immediatamente anche il livello di autostima. Benissimo anche le camminate a passo svelto, avendo cura del passo e dell’oscillazione della colonna. Non tenete il collo a lungo in posizioni strane. Prediligete discipline che tonificano gli arti inferiori e rinforzano l’addome. 

 

Oroscopo marzo pesci

Dritte spirituali

Il vostro valore non lo decidono gli altri. Punto. Il vostro valore lo decidete voi, con grinta e passione verso le persone che siete. L’amore per voi stessi significa guardarvi allo specchio e sapere che siete unici, anche in quelli che considerate difetti. Non rimanete nei dubbi che vi rendono insicuri e preoccupati. Cercate di mantenere la calma e lavorate tanto sul riconoscimento di tutto quello che avete fatto finora. Questo attegiamento vi mette sullo stesso cammino delal persona che potrebbe in futuro innamorarsi di voi. Ma, prima, dovete innamorarvi di tutto quello che vi abita. Si tratta di un bel percorso, per certi versi indispensabile. Puntate in alto e dall’alto riceverete abbondanza. 

 

Oroscopo marzo pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Stephen King, Elevation

Canzone: Jennifer Lopez, On the floor

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Elena Ferrante, Storia della bambina perduta

Canzone: James Blunt, You’re beautiful

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail