Oroscopo Pesci Marzo 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2020

praticità, utile per evitare perdite di tempo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

nessuna

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ritenzione idrica, piedi

Oroscopo di marzo per i Pesci valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Continua il trend positivo delle stelle, che in questo momento vi stanno appoggiando incondizionatamente. Marzo presenta delle configurazioni astrologiche di una certa importanza, che a livello pratico si manifesteranno con cambiamenti personali e professionali davvero interessanti. La tripla congiunzione di Marte, Giove, Plutone, potrebbe farvi riacchiappare un’occasione creduta persa, o cambiare perfino quello che credevate fosse il corso del vostro destino. Questo transito vi aiuterà a realizzare, o valorizzare meglio, un progetto della vostra via, ma anche a verificarne la fattibilità. Uno dei problemi in cui spesso incorre il vostro segno è la mancanza di concretezza. Avete tante idee, sogni e progetti, ma fate fatica a portarli sul piano della realtà. Naturalmente il quadro cambia se nel vostro Tema Natale sono presenti molti pianeti nell’elemento terra, ma in generale questa è un po’ la vostra predisposizione. La presenza dei pianeti in Capricorno rappresenta un’ottima occasione per spingere il piede sull’acceleratore di un progetto a cui tenete, e che magari è stato un po’ trascurato. 

Questa congiunzione naturalmente potrebbe manifestarsi in vari modi, un incremento dei guadagni, (quelli inerenti alla vostra attività) oppure un cambio di direzione rispetto ai vostri progetti. Potreste rendervi conto di aver lavorato tanto per un progetto di gruppo, quando invece avreste potuto lavorare per un vostro progetto personale. È come sei pianeti volessero farvi capire che non avete per forza bisogno degli altri per emergere: potete farcela anche da soli. Sì, dunque, a progetti e lavori di squadra, ma senza trascurare i vostri progetti individuali. Sulla scia di questi potenti energie il vostro focus potrebbe cambiare, ed essere indirizzato vero ciò che per voi è più efficace e (anche) redditizio. In vostro sostegno ci sarà anche Venere, che dal segno del Toro aumenterà il vostro fascino e la vostra sicurezza. Il pianeta vi aiuterà ad allargare la sfera delle frequentazioni, con incontri e conoscenze che possono risultare molto utili sul lavoro (soprattutto per chi cerca un’opportunità di cambiamento) e ancor più in amore. Se siete single, le stelle vi danno decisamente una mano d’aiuto, e vi offrono l’occasione per conoscere gente nuova e interessante. 

Astroguide

Per chi è in coppia, quello di Venere potrebbe essere anche un invito a parlare di argomenti o questioni importanti, ma anche a condividere maggiormente pensieri, sentimenti, attività. Con l’arrivo della primavera torna anche la voglia di spostarsi di più, uscire di più, e una gita fuori porta, o un viaggio saranno un vero toccasana per voi e il partner. Un altro transito di rilievo è quello di Saturno che nella giornata del 22 si sposterà in Acquario, spingendovi a interessarvi maggiormente alla vostra interiorità e spiritualità, qualcosa di fortemente necessario nella vostra vita. Un invito a non perdere di vista il contatto con quella parte di voi che ha bisogno di credere in qualcosa di più grande, mistico, trascendente. Un transito che vi aiuterà a praticare la trasparenza, a raccontare il vero, primo di tutto a voi stessi.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo pesci

Consigli erboristici

In questo mese dell’anno le stelle ti dicono di essere pratico in modo da ridurre al minimo le perdite di tempo. A livello fisico non vi sono grossi problemi se non qualche rallentamento a livello dei liquidi corporei che porta a maggiore ritenzione idrica e gonfiore ai piedi. Questo malessere si presenta con rigonfiamenti dovuti appunto ad un eccesso di stagnazione del sistema linfatico che può portare anche alla formazione di edemi. Questa situazione sfocia anche nell’aumento di concentrazione di tossine e mancanza di ossigeno delle cellule perché il flusso di entrata e uscita dalla cellula è rallentato e il metabolismo cellulare ne risente. Dal mondo delle erbe per aiutare in caso di ritenzione idrica vi sono piante come la centella asiatica che aiuta la microcircolazione e altre piante drenanti come il gambo di ananas, betulla e pilosella. Inoltre vi sono delle abitudini che sono sconsigliate in questo periodo perché aggravano la situazione e tra queste il fumo, l’abuso di alcool e farmaci e la poca attività fisica magari associata a un peso corporeo eccessivo.

 

Oroscopo marzo pesci

Consigli alimentari

Per aiutare a combattere la ritenzione idrica che colpisce in particolare le donne sino ad oltre il 30% delle donne italiane potrai iniziare evitando i cibi che contengono sale come salumi, formaggi soprattutto stagionati, insaccati e altri prodotti in scatola e confezionati a cui viene aggiunto sale e insaporitori. Un altro fattore essenziale è la presenza di liquidi nel corpo che deve essere abbondante e affluire bevendo principalmente acqua naturale con magari l’aggiunta di qualche centrifugato di frutta e verdura fresco e preparato al momento. Servono almeno 2 litri di acqua oligominerale al giorno meglio se a temperatura ambiente e con un residuo fisso il più basse possibile. Le etichette dell’acqua in bottiglia indicano anche il loro miglior uso a seconda delle esigenze del consumatore. A fine inverno le verdure ricche di acqua sono relativamente meno rispetto alla stagione estiva ma potrai comunque prepararti frullati di frutta con mele e pere o succhi a base di agrumi come arance, mandarini, pompelmi, limoni e mandaranci. I cibi ricchi di vitamina C come appunto gli agrumi, i kiwi e l’ananas sono inoltre un valido aiuto perché favoriscono la protezione dei capillari e in particolare il melograno è un ottimo frutto che ha proprietà indicate per te in questo momento.

 

Oroscopo marzo pesci

Corpo e movimento

Si apre il corpo e si aprono le possibilità. Dovreste cercare di tenere per voi dei momenti di rilassamento totale. Pensate al corpo come a un serbatoio libero di incamerare ciò che serve. Pensate a voi come a una fiamma che divampa anche grazie alla fiducia nelle proprie capacità, anche quelle invisibili. Mettendo ordine nelle relazioni si crea armonia anche nel corpo. Non date troppa importanza agli altri e alle opinioni. Seguite un programma e siate fedeli a quel che vi ponete di raggiungere. Bene il tennis o qualche partita a calcetto se vi piace, ma scaldate prima bene i muscoli e allungateli alla fine di ogni sessione.

Oroscopo marzo pesci

Dritte spirituali

Grande lucidità mentale, poche le opposizioni, volate alto e con tantissimo amore. Non date troppa fiducia a chi vi mette in discussione, questo potrebbe danneggiarvi su un piano spirituale. Vi state immergendo anche in settori completamente differenti dai vostri usuali, potete trarre nuovi grandi insegnamenti. Attenzione alle situazioni d’amore che vi fanno battere forte il cuore ma sono solo promesse che non portano a costruire affatto. Rimanete con i piedi per terra o almeno con le pinne meno agitate possibile. Benissimo un finesettimana di relax da regalarvi totalmente.

 

Oroscopo marzo pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: G. D’Annunzio, Il piacere

Canzone: David Bowie, Lady stardust

Per goderti il relax (Yin)

Libro: E.Zola, Germinal

Canzone: Nico, These days

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap