Oroscopo Pesci Novembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2016

pensiero positivo, utile per vedere l’altro lato della medaglia

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

cervicale, collo, spalle

Oroscopo di novembre per i Pesci valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Siete in piena trasformazione cari Pesciolini e il cambiamento va accolto, coccolato, amato. Non giudicatevi se vi ritrovate a desiderare una cosa che sembra in netta opposizione con l’altra, se in qualche momento vi sentite appesantiti, un po’ stanchi e fiacchi. Saturno purtroppo ha l’effetto di colorare il vostro mondo emotivo con sfumature tendenti al nero. Alcune relazioni potrebbero essere messe in crisi dal pianeta, ma non temete: sono solo i rapporti sterili, che non possono più dare nulla a chiudersi. Le relazioni significative, quelle ancora fertili, restano. Venere, giorno 12 farà il suo ingresso in Capricorno, segno che non brilla per calore e tempeste ormonali, ma in questo particolare momento non avete bisogno di altra carne al fuoco, ma di punti fermi, di certezze che vi aiutino a superare il momento d’impasse causato da Saturno contrario. L’energia psichica potrebbe essere in lieve ribasso è quindi importante che vi dedichiate a qualcosa che vi ricarichi, e che vi piaccia. Cercate di limitare il tempo con persone giudicanti e circondatevi di persone che viaggiano sulla vostra stessa frequenza. Ciò vi darà modo di espandere la coscienza e di aprirvi a una nuova spiritualità. Quando non sapete che pesci prendere fidatevi di Nettuno, l’astro del sogno e dell’intuito, vi invita a lasciarvi andare alle sensazioni della vostra pancia: sono quelle giuste.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre pesci

Consigli erboristici

In questo mese del anno il cambiamento è in atto e grazie al pensiero positivo, al tuo intuito e alla tua creatività saprai scegliere la via giusta per la tua vita. Tutta la zona alta delle spalle, del collo e la cervicale somatizzeranno questo momento di cambiamento e manifesteranno malesseri per evidenziare le rigidità invece che continui ad avere volgendoti al passato. Per rilassare la muscolatura sicuramente saranno indicati massaggi con oli essenziali distensivi come la lavanda e i fiori di arancio. Di tecniche di massaggio e trattamenti al corpo per lenire le contratture al collo e alle spalle ne esistono di vari tipologia dal massaggio ayurvedico al massaggio lomi lomi awajiano al massaggio con le pietre calde a quello Shiatsu … avrete così l’imbarazzo della scelta.

Per la cervicale ricordate di fare ancora più attenzione nella scelta del trattamento e dei rimedi naturali da assumere perché la zona è di estrema importanza e ogni minima lesione o problematica può portare a problematiche più gravi. Sarà sempre bene mettersi nelle mani di esperti del settore terapeutico e del benessere. Tra le piante utili per i dolori cervicali e tensioni muscolari potrai invece applicare pomate di artiglio del diavolo o di arnica montana. Il ribes nigrum in forma di gemmoderivato ha proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche che potranno aiutarti in questo periodo.

 

Oroscopo novembre pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue spalle, il collo e il dolore alla cervicale se imparerai a scegliere i cibi che ti fanno stare bene e quelli che invece aggravano la situazione. Infatti le tue problematiche sono collegate ad uno stato infiammatorio quindi dovresti evitare i cibi acidificanti come i salumi e gli insaccati, i formaggi stagionati, i dolci e in particolare lo zucchero bianco. Inoltre i prodotti di origine animale che vengono trasformati e stagionati sono quelli a maggior contenuto di sodio e sono i responsabili della riduzione di idratazione delle cellule. La dieta per te più consigliata deve essere ricca di cibi vegetali come frutta e verdura freschi e il più possibile mangiati al naturale senza cottura ad altre temperature.

La frittura e la cottura alla brace sono due metodi che danneggiano molto gli alimenti trasformando sostanze nutrizionali in tossine o sostanze non buone per l’organismo. Questo aumenta le scorie in circolazione e peggiora le situazioni di infiammazione. Da evitarsi ancora i cibi pesanti ricchi di grassi animali perchè mettono sotto sforzo il fegato. Invece andranno scelti gli alimenti epatoprotettivi come il radicchio, le cime di rapa, la cicoria, il carciofo e l’ortica. L’alcool è assolutamente da sospendere in questo momento mentre sono ottime tutte le bevande a base di frutta e verdura fresca.

 

Oroscopo novembre pesci

Corpo e movimento

Benissimo il Pilates per mantenere il centro motorio tonico e anche un po’ per centrarvi di nuovo, tornare a casa, ricollocarvi. Il Pilates è una disciplina magnifica che vi consente di aprire anche nuove possibilità per pensare il vostro corpo, oltre a dare sollievo immediato e consentirvi di raggiungere una tonificazione straordinaria e ritrovare i muscoli addominali pronti e vivi. Non perdete tempo con chi non ama muovere il corpo e magari cede spesso ad alcolici o dolciumi. Venite da un periodo molto denso e dovreste scaricare la tensione accumulata, non perdetevi in sedentarietà e vizi. Rinforzate polpacci e braccia, evitate di irrigidire il tratto cervicale. E quando siete davvero stanchi considerate pure la possibilità di un massaggio o di una seduta di watsu in acqua.

 

Oroscopo novembre pesci

Dritte spirituali

Ci sono stati grandi cambiamenti e gli atterraggi non sono stati morbidi. Adesso però la terra l’avete toccata e conviene respirare a occhi chiusi. Alcuni hanno chiuso una storia molto importante, altri hanno definitivamente cambiato casa o paese. Quali rimedi per questi smottamenti? Un bagno caldo potrebbe essere un’idea. Magari con candele e la musica giusta. Parlate con le stelle o con un antenato lontano, magari una nonna. Sentite molto forte il calore in pancia. Connettetevi anche con il petto. state in mezzo alle persone che non vi fanno molte domande. Abbiate fiducia nel cambiamento che avete creato nella vostra vita. Tutto volge verso una pianificazione, una programmazione.

 

Oroscopo novembre pesci

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Alessandro D’Avenia, Bianca come il latte rossa come il sangue

Canzone: Genesis, Foxtrot

 

YIN per goderti il relax

Libro: Paolo Sorrentino, Hanno tutti ragione

Canzone: Erykah Badu, Back in the day

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail