Oroscopo Pesci Novembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2018

chiarezza, utile per promuovere l’autenticità nei rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi, gambe

Oroscopo di novembre per i Pesci valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Rispetto all’inizio di quest’anno, alcuni vostri traguardi, priorità, relazioni sono cambiate. O meglio, siete voi ad essere cambiati, ad aver cambiato pelle. Non tutto è andato esattamente come ve lo siete immaginato: alcune situazioni hanno richiesto un po’ più di tempo per maturare. È stato infatti necessario elaborare una serie di idee, contenuti, emozioni, sentimenti, prima di poter uscire dal guscio. Se la prima fase del 2018 ha avuto per molti Pesci un’impronta prevalentemente introspettiva, quella di adesso è una fase che si gioca soprattutto sul piano dell’azione. Giove, da giorno 9 entra in Sagittario, e cambia la morfologia del vostro cielo. È un transito che vi permetterà (finalmente) di proiettarvi verso il futuro, verso ciò che è diverso, lontano dalla vostra realtà, soprattutto dagli aspetti di quella realtà che vi stanno un po’ stretti. Questo nuovo Giove, accrescerà la vostra voglia di mettervi in gioco, di fare nuove esperienze, di viaggiare, ma anche di trovare nuovi sbocchi lavorativi. Il pianeta infatti transiterà nella vostra Decima casa, della carriera e della realizzazione professionale ma, ancor prima, dell’immagine pubblica. Il passaggio di Giove nel punto più alto del cielo sottolinea una maggiore visibilità nel proprio ambito professionale. Da questo momento quello che verrà maggiormente amplificato è il desiderio di realizzare le vostre ambizioni, di acquisire potere visibile e non di meno un possibile avanzamento nella carriera. Il Pesci sente forte il bisogno di riconoscimento del proprio lavoro e soprattutto del proprio valore. 

Ecco perché il mese di novembre, può essere piuttosto impegnativo sul fronte del lavoro. “Impegnativo” perché ricco di impegni da portare a termine, ma anche perché costellato di dubbi e pensieri. Qualcuno potrebbe arrivare a mettere in discussione una scelta lavorativa, chiedersi se stia o meno sul binario giusto. Attenzione però: alcuni dubbi potrebbero essere più immaginari che reali, ovvero basati più su ansie e timori non del tutto giustificati. Giorno 17 Mercurio, infatti, inizia la sua retrogradazione, scontrandosi con Nettuno nel vostro segno e potrebbe offuscare la vostra capacità di giudizio. Si tratta di un transito che potrebbe creare un po’ di confusione, anche a causa di una comunicazione non sempre chiara ed efficace. Se ci sono in ballo degli accordi è importante che tutto venga fatto nella massima chiarezza e trasparenza. Anche da parte vostra: non dovete avere timore nel manifestare le vostre esigenze, dubbi, perplessità. Per alcuni di voi novembre potrebbe significare anche l’inizio di un nuovo lavoro, che vi porterà spesso in viaggio. Novembre è anche un mese in cui gli impegni di lavoro potrebbero aumentare in maniera esponenziale. Il risultato potrebbe essere di voler affrontare il quotidiano con troppa frenesia, voler fare troppe cose insieme, caricando la vostra mente di eccessivi stimoli. Cercate di lavorare molto sulla programmazione e la pianificazione del vostro tempo, per essere più efficaci. E ricordate che in questo periodo è davvero importante avere idee e obiettivi chiari. Solo così potrete superare qualche momento d’impasse che vi propone il cielo di novembre. 

In amore i problemi che potrebbero sorgere in questo periodo saranno più rivolti alla tendenza a idealizzare la persona amata, a individuare in essa ciò che volete fortemente vedere, ma che potrebbe essere solo frutto dei vostri desideri e non della realtà. Con le nuove conoscenze è importante osservare tutto l’insieme delle cose (l’intero “pacchetto”) e non solo quell’aspetto che vi permette di fare voli di fantasia. Attenzione dunque a non confondere ciò che appare, con ciò che appare a voi, secondo ciò che volete vedere. Si tratta anche di essere chiari e onesti rispetto alle vostre necessità, sentimenti, bisogni senza creare illusioni, né aspettative nell’altro. Con Mercurio in quadratura Nettuno la tendenza a confondere e ingannare è alta. Giorno 15 l’ingresso di Marte nel vostro segno darà luogo a una maggiore vivacità e passionalità nella coppia. Questo transito indica anche un momento in cui sarete in grado di agire fermamente, e affermare voi stessi (qualora fosse necessario) all’interno delle vostre relazioni. In generale il consiglio del mese è quello di evitare situazioni ambigue e di difficile gestione. Se riuscirete a farlo novembre promette di essere un mese davvero frizzante anche sul fronte del cuore…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di avere chiarezza per poterti promuovere i rapporti in un modo più autentico. A livello fisico potresti avere problemi alle gambe e ai tuoi piedi che sono solitamente i punti nel corpo per te più deboli. Per questo potrai avere a disposizione pomate a base di erbe che aiutano il flusso della circolazione in modo da ridurre i problemi di varici e altri problemi di ristagno. Tra queste piante ricordiamo la vite rosse, l’ippocastano e la hamamelide virginiana. Inoltre sarà ottimo prenotare qualche sessione con un esperto di riflessologia plantare che potrà manipolare i tuoi piedi con un riflesso su tutto il benessere del tuo corpo. Indicati anche i massaggi rilassanti e riattivanti del sistema linfatico sulle tue gambe eseguiti con oli essenziali. Ottime anche le piante come la pilosella, l’ananas e la betulla dal effetto drenante per sgonfiare e riequilibrare il sistema linfatico. Infine è suggerito fare dei pediluvi la sera o al mattino disperdendo nel acqua essenze di lavanda, sandalo, rosa, arancio, bergamotto, limone o menta.

 

Oroscopo novembre pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue gambe e i tuoi piedi mangiando cibi che aiutano a detossificare e drenare i tessuti. L’ananas per prima sarà una vera alleata in questo periodo per te grazie alle sue proprietà. Esistono estratti di gambo di ananas da disperdere in acqua e da bere per aiutare in questo contesto. Inoltre sono ottimi gli estratti e i succhi freschi di frutta e verdura. La limonata fresca preparata sul momento sarà anche essa un valido aiuto per la depurazione del sistema linfatico congestionato delle tue gambe e dei tuoi piedi. Gli altri agrumi come arance, mandarini, pompelmi e mandaranci sono ricchi di vitamina C e possono essere aumentati nella tua dieta. Via libera anche a kiwi, melograno ed uva. Le mele e le pere possono anche esse aiutare nel effetto diuretico e purificante sia mangiate al naturale che come succhi di frutta ma senza l’aggiunta di zuccheri. Infine per le tue gambe è importante bere molta acqua e tisane per riattivare il circolo e portare via tutte le tossine. Ricordati quindi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e incrementare la frutta ricca di acqua. 

 

Oroscopo novembre pesci

Corpo e movimento

Cambiare richiede essere o rimanere fluidi. Cambiare richiedere rimanere idratati, pronti. Non essere sottoposti a stress insopportabile e non stare troppo vicino a chi in fondo non vi rispetta. Nuotare in questo momento o fare attività sott’acqua potrebbe servirvi molto. Anche per trovare un nucleo silenzioso e calmo interiore . Via libera a massaggi, anche diverse sedute rilassanti. Non saltate gli allenamenti per fare cose inutili. Non preferite alla disciplina il bicchiere di vino. Quello potete godervelo sempre dopo, con gli amici, ma dopo le sessioni di allenamento. Tutelate le articolazioni e se potete fate lunghe pedalate in bici con il vento d’autunno che vi calma i pensieri e preannuncia un letargo che potrebbe rivelarsi prezioso per la creatività.

 

Oroscopo novembre pesci

Dritte spirituali

La vita può essere radiosa e calma. La vita può essere un mare la cui acqua è curativa, luminosa, limpida. cercate metodi per concentrarvi in questo momento delicato. Stabilite programmi, fatevi delle scalette. Ritagliatevi del tempo per distrarvi, pensare a quello he vi piace. Se siete studenti, variate i metodi di apprendimento. Concedetevi dei regali di tanto in tanto. fate della vostra casa un ambiente giusto per concentrarvi. Quando dovete portare a termine qualcosa di impegnativo o quando state per coricarvi, fate in modo che il cellulare sia poco a portata di mano. Viaggiate in questa fase, se ne avete la possibilità; da soli, in compagnia, basta che vi riempiate gli occhi di bellezza.

 

Oroscopo novembre pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Jennifer Egan, Il tempo è un bastardo

Canzone: The Lumineers, Ho hey

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Paolo Cognetti, Sofia si veste sempre di nero

Canzone: Beyonce, XO

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail