Oroscopo Pesci Novembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2019

intuito, utile per fare le scelte giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Leone, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola

Oroscopo di novembre per i Pesci valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Novembre è un mese davvero stimolante! Con Mercurio che vi spalleggia la professione sta subendo un’impennata: offerte di lavoro, nuovi clienti, maggiori entrate, viaggi, nuove conoscenze, sono alcuni dei regali del pianeta. Fino a giorno 19 Mercurio sarà retrogrado, transito che potrebbe manifestarsi con un po’ di stanchezza mentale. Molti nati del segno in questo periodo potrebbero sentire il bisogno di prendersi una vacanza, di riposare, di mettere da parte per un po’ gli impegni e le responsabilità del momento. L’ingresso di Venere in Sagittario avrà l’effetto di stimolare il vostro amore per l’avventura, per il viaggio, per tutto ciò che è nuovo e diverso. Ci sarà un gran bisogno di spaziare che vi renderà difficile sottostare alle regole di una routine poco stimolante, o di stare al passo degli altri, anche se si tratta di persone a cui volete bene. In questo momento emerge con chiarezza il bisogno di riappropriarvi dei vostri spazi, di ascoltare quelle che sono le vostre priorità. Potrebbe non essere così facile dare spazio alle vostre esigenze se dall’altro lato c’è chi ha bisogno di attenzioni, considerazione, o peggio ancora se vuole monopolizzare l’attenzione su di sè. Eppure in questo periodo è necessario che diate la priorità a voi stessi, anche se questo dovesse significare creare qualche momento di tensione nei rapporti. È giusto esserci per gli altri, e mettere ogni tanto da parte le proprie necessità, ma è anche giusto (e doveroso), assecondare i propri bisogni, e pazienza se questo non rientra nei piani degli altri. Se ne faranno una ragione. Anche questo fa parte della vita. 

Dovete considerare che avete davvero accumulato tanto a livello di emozioni, energie, stati d’animo. Arrivate alla fine di questo 2019 ricchi di nuove consapevolezze, ma anche un po’ stanchi e affaticati. Il vostro è un segno molto sensibile. Tendete ad assorbire come una spugna le emozioni e le energie degli altri, e spesso ne venite influenzati. Per questo si consiglia ai Pesci di circondarsi di persone positive, che riescano ad influenzarvi positivamente. È ampiamente dimostrato che tutti noi, giorno dopo giorno, assorbiamo i comportamenti delle altre persone. Ce ne possiamo rendere conto anche attraverso le parole che utilizziamo. Quante volte, frequentando una persona, capita di inserire nel nostro linguaggio delle parole che quella persona tende a utilizzare abitualmente? Fateci caso. Pensate dunque l’effetto che può avere una persona negativa sul proprio vissuto frequentandola tutti i giorni.

Quest’esempio per dirvi che a novembre, soprattutto nella prima metà, dovrete evitare di farvi coinvolgere, direttamente o indirettamente, da problematiche che fondamentalmente non vi riguardano, e che potrebbero togliervi energia, qualora decidiate di darci troppo peso. Come per gli altri segni, anche per voi la quadratura tra Marte e Plutone, che avrà luogo giorno 5, parla di energie molto forti, ma anche distruttive che rischiano di deflagrare. Non è detto che debba succedere per forza qualcosa, ma poiché anche Mercurio è retrogrado, è possibile che qualcosa o qualcuno del passato riemerga dal nulla facendovi confrontare nuovamente con emozioni o situazioni che invece di portarvi avanti vi portano indietro. Cercate di valutare quello che succede con occhio critico e distaccato. Se qualcosa stride, o se “i conti non tornano”, fidatevi del vostro intuito. Con Mercurio in Scorpione non vi sarà difficile vedere cosa si nasconde dietro il velo dell’apparenza, e potrete andate alla radice del problema in modo abbastanza veloce. L’importante è che affrontiate le situazioni senza lasciarvi trasportare da emozioni negative, quali la rabbia e il senso di colpa. Quest’ultimo in particolare è quello che dovete bandire dal vostro vocabolario. Quella del senso di colpa è un’emozione che fa molta presa su di voi, e alcune persone intuendolo tendono a marciarci sopra. Uscite da questo meccanismo perverso e ricordate che non si parla di colpe, ma solo di responsabilità. Se sbagli sono stati fatti in passato, sono stati fatti sulla scia di un determinato livello di consapevolezza, che in quel momento vi ha portato ad agire in un modo piuttosto che in un altro. Quindi andate oltre.

Andate davvero oltre, perché in questo momento dovete volervi bene, e nel farlo dovete entrare in contatto con i vostri desideri, con il vostro autentico sé, che per esprimersi in tutta la sua potenza deve essere lasciato libero di esprimersi, di scorrere come l’acqua di un ruscello, o quella di un fiume in piena. Se sentite il bisogno di ripulire il vostro campo energetico, ritagliatevi spazi personali sacri, nei quali non fare entrare nessuno. Anche perché dal mese prossimo, quando Giove entrerà in Capricorno si apre per voi un ciclo decisamente fortunato, in cui ci sarà poco tempo per fermarsi, a causa di un susseguirsi di eventi che vi coglieranno di sorpresa. Per molti Pesci un sogno potrebbero diventare realtà, e tra questi c’è anche la possibilità di incontrare l’anima gemella. Per questo è importante farsi trovare pronti, liberi da retaggi del passato, e da vecchi schemi di pensiero che devono essere sostituti con nuove azioni, nuovi pensieri, nuove persone. Dopo giorno 20, del resto, vi sentirete nuovamente padroni di voi stessi e potrete fare affidamento su nuove energie, nuove forze, quelle di un Marte in Scorpione che vi consentirà di rischiare, di osare, e di farlo senza paura. Se ascolterete voi stessi, o meglio, se vi fiderete di voi stessi, consentendovi di esser ciò che realmente siete, nel 2020 potrete costruire tantissimo. Più di quanto potete immaginare. Basta crederci, basta volerlo, basta impegnarsi e soprattutto basta seguire la rotta. Al resto ci penserà Giove, facilitandovi con qualche piccolo colpo di fortuna, che, (diciamocela tutta), a volte serve davvero!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre pesci

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di ascoltare il tuo intuito in modo da percepire le scelte giuste per la tua vita. A livello fisico potresti avere qualche problema alla gola e al sistema respiratorio. Via libera a tisane ricche di oli essenziali che aiutano a espettorare il catarro oppure tisane lenitive di malva e altea per sfiammare la gola e aiutare a guarigione delle microlesioni alla mucosa. In caso di bruciore e mancanza di voce è ottima la tisana di chiodi di garofano, cannella e miele. Veramente ottimo l’uso della propoli che è un antibiotico naturale con eccellenti proprietà benefiche sia per il suo effetto di anestetizzare naturalmente la zona dolorante sia per la sua capacita´di abbassare la carica batterica della zona colpita. Oltre alla propoli anche il miele soprattutto derivato dalle piante aromatiche come eucalipto o timo diventa ottimo per aiutare in caso di problemi alla gola. 

 

Oroscopo novembre pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola sostenendo il sistema immunitario grazie all’aumento di cibi vegetali ricchi di vitamina C. Quindi via libera alle arance, ai limoni, ai mandarini, ai kiwi, alle fragole, al melograno e all’ananas. Ottima anche la rosa canina e l’acerola anche se sono frutti meno conosciuti. La tua gola in questo momento ha bisogno di cibi naturali e non eccessivi sia come sale che come spezie. Evitare quindi gli intingoli, le salse troppo saporite e gli insaccati o formaggi stagionati. Inoltre spesso associato hai problemi di gola vi è la formazione di catarro nelle vie aeree quindi sono da evitarsi i cibi che creano più muco come appunto formaggi, latte e zucchero bianco raffinato. Meglio scegliere piatti semplici e più leggeri cucinati al vapore o ancora meglio ricchi di cruditè. Frullati ed estratti di frutta e verdura possono aiutarti in questo momento. Impara ad ascoltare il tuo corpo perché lui sa dirti quali cibi sono di aiuto e quali invece possono peggiorare il mal di gola.

 

Oroscopo novembre pesci

Corpo e movimento

Attenzione ai colpi di testa e ai colpi di gola. Fate bene ad andare con passo non celere e godervi la vitalità che avete momento per momento. Stabilite i vostri valori fisici e mentali e cercate di perseguirli. Dovete cercare di vivere bene il presente, solo così cambiate la materia e i pensieri, che vanno insieme. Attenzione a carichi eccessivi sulle ginocchia e non forzate le spalle, cercate di mollarle appena potete. Date un controllo al diaframma, sentite se sta bene e se invece va sbloccato (in quel caso, rivolgetevi a una o un osteopata). Non trascurate il potere di una semplice passeggiata.

 

Oroscopo novembre pesci

Dritte spirituali

Se siete reattivi non funziona niente, non esiste possibilità di risuonare con gli altri o con la versione serena di voi. In altre parole, più adatte a voi, se siete così inquieti non siete in relazione con la fluidità. E far fluire significa essere in grado di lasciare spazio alla creatività e alla gioia. Anche attraversare momenti meno trasparenti e più densi o pesanti, ma essendo sicuri che sono una transizione, che passeranno. Non abbiate paura di dare al mondo quel che vuole, ascoltando prima ciò di cui avete bisogno. State lontani/e per il momento dalle persone che devono decidere quando voi dovete fare le cose e vi impongono anche spazi e confini.

 

Oroscopo novembre pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Donato Carrisi, L´uomo del labirinto

Canzone: London Grammar, Strong

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Wulf Dorn, Presenza oscura

Canzone: Samuele Bersani, Spaccacuore

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail