Oroscopo Pesci Ottobre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2016

intensità, per vivere la vita in tutta la sua pienezza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi, talloni, vene

Oroscopo di ottobre per i Pesci valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Il cielo del mese di ottobre vi suggerisce di pensare bene ai vostri piani, all’impiego delle vostre risorse, ai progetti a lungo termine, e non solo attraverso l’uso della ragione, ma anche ascoltando le vostre sensazioni ed intuizioni. Marte, il pianeta che rappresenta il modo in cui gestiamo l’energia, si trova in Capricorno, segno che può aiutarvi ad essere più centrati e produttivi. Giorno uno la Luna nuova in Bilancia, illuminerà il settore che riguarda le proprietà, finanze, risorse, investimenti, ma anche i rapporti più profondi e intimi che ci legano a determinate persone. Mai come questo mese sentirete il bisogno di essere circondati da persone verso le quali sentite un’affinità emotiva e spirituale profonda, di vivere rapporti in cui tutto scorra naturalmente e liberamente senza forzature.
A ridosso della Luna piena del 16 ottobre, potrebbero esserci dei cambiamenti importanti: la congiunzione della Luna in Ariete con Urano sarà molto potente. Urano, pianeta legato alla ribellione, al cambiamento, ma anche all’individualismo, fa pensare che soprattutto nelle ultime due settimane del mese vorrete essere liberi di fare tutto ciò che volete, senza imposizioni e condizionamenti, e questo potrebbe farvi tenere in poca considerazione gli altri.
Venere in Scorpione vi metterà in contatto con persone diverse e vi aiuterà a comprendere  cosa significhi amare e vivere profondamente una relazione. Ottobre è un mese in dovrete capire cosa vi appassiona, cosa vi infiamma e vi accende davvero. È per questo che questo mese vi sarà difficile rimanere in situazioni che non sentite o che non vi rappresentano. Potreste anche inserirvi in un nuovo gruppo di amici e allontanarvi da quelle amicizie che non vi stimolano più. La coppia Marte Plutone si farà sentire nella terza settimana del mese e vi connetterà con quelli che sono i vostri desideri più profondi, con quello che realmente volete dalla vita. Potreste essere anche un po’ più spietati e non avere mezzi termini nei confronti di persone che sentite come ostacolo al raggiungimento dei vostri obiettivi. Gli incontri che farete questo mese con quelle persone con cui esiste una vera affinità diventeranno più forti. Quelle che invece vi fanno sentire spenti e poco motivati, potrebbero essere spazzate via in un colpo! Sarà quello che veramente volete e che vi fa star bene ad avere importanza questo mese. L’equilibrio nelle relazioni deve partire dall’autenticità, altrimenti è solo un finto equilibrio. Siate liberi di essere, di amare, di vivere con gioia, del resto la vita è anche questo.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre pesci

Consigli erboristici

In questo momento gli organi che più possono somatizzare lo stress sono i piedi e in particolare i talloni e le vene. Un trattamento sicuramente consigliatissimo è la riflessologia e in questo momento fare almeno una seduta alla settimana potrà veramente farti rinascere se hai problemi ai piedi. Anche imparare l’automassaggio da farti la sera prima di andare a dormire o la mattina prima di uscire di casa sarà un modo per prendere contatto con te stesso e sentire dalle radici cosa vuoi dalla tua vita.

Gli oli essenziali potranno insieme all’aromaterapia venire in aiuto per dare tono o rilassare a seconda delle tue necessità. In caso i problemi alle gambe e ai piedi fossero più di natura venosa per stagnazione del microcircolo e lento flusso sanguigno saranno indicati rimedi a base di vite rossa, ippocastanoamamelide.

 

Oroscopo ottobre pesci

Consigli alimentari

In cucina comincia ad assaporare i piatti a conoscere uno per uno i sapore dei cibi soprattutto a crudo senza elaborazioni … questo ti permetterà di scoprire il vero senso del gusto e ti avvicinerà al vivere la vita nella sua totale pienezza, attimo per attimo anche attraverso il sapore del cibo. Impara a riconoscere ciò che ti fa sentire in salute e ti dona forza e ciò invece che ti rende apatico, stanco e senza energie.

Imparare a essere presenti anche mentre cuciniamo è un segreto che già nella antica cucina macrobiotica cercavano di ottenere come è infatti suggerito nel principio del tao, dove tutto è presente nel qui e ora ed in armonia nel fluire degli elementi. I cibi vegetali come gli ortaggi e la frutta saranno i più leggeri e salutari per te in questo momento, mentre saranno da evitarsi i cibi nervini come il caffè e il thè nero. Via libera a tutti i vegetali ricchi di antiossidanti e scegliendo quelli di colore rosso e viola (mirtilli, prugne, uva, anguria, peperone, pomodoro) aiuterai molto il lavoro delle tue vene.

 

Oroscopo ottobre pesci

Corpo e movimento

Per molti di voi potrebbe essere un momento di assestamento e questo non facilita gli allenamenti costanti, quelli che davvero trasformano il corpo. Poi, diciamocelo, siete molto bravi a rimandare e cambiare attività. È un buon momento per individuarne una, darsi il tempo di sentire quale davvero potrebbe fare per voi e perseguire quella. Nel frattempo, mentre decidete a cosa dedicarvi, perché non tenere “oliata la macchina”, ovvero concedervi della semplice ginnastica dolce o ginnastica posturale di base? Via libera anche a lunghe passeggiate: molti di voi stanno facendo i conti con scelte importanti appena prese o da prendere, che hanno generato o genereranno grandi cambiamenti. Passo dopo passo, troverete il vostro equilibrio, di nuovo, splendidamente. E sarà più forte di quello precedente.

 

Oroscopo ottobre pesci

Dritte spirituali

Hai fatto la spesa? E i conti con la giornata? Hai fatto un sorriso a un estraneo come sai fare bene? Hai messo in conto che la vita è meravigliosa? Questa meraviglia ti si sta dispiegando, ma la cosa davvero, davvero importante è capire che l’essere umano è complesso, che non si ha nulla e nessuno e che tutto fluisce. Va bene concentrarti su quel che stai facendo e fare del tuo meglio, ma che ne dici di ricordarti che ciò che sei stato/a non sarai mai più? Che conviene annientare dubbi, che conviene non mettersi in strane faccende caotiche ma fare tutto in modo meno ansioso e meno duro. Sbronzati una sera, balla fino a tardi, massaggi a qualcuno anche se non te lo domanda. E quando ti senti troppo solido/a, troppo incastrato/a, salta su te stesso/a. Salta. Ama. Vivi. Credi. E, come Osho spiegava bene, quando per svariate ragioni non viene di nuotare, che ne dici di galleggiare?

 

Oroscopo ottobre pesci

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: David Pond, Conosci i tuoi chakra

CanzoneBluvertigo, Fuori dal tempo

 

YIN per goderti il relax

Libro: Wilhelm Schmid, Serenità

Canzone: La rappresentante di lista, Mina vagante

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail