Oroscopo Pesci Ottobre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2018

impegno, necessario per creare la vita che volete

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Sagittario, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni, ritenzione idrica

Oroscopo di ottobre per i Pesci valido dal 22 settembre al 21 ottobre

Il cielo del mese di ottobre vi suggerisce di pensare bene ai vostri piani, all’impiego delle vostre risorse, ai progetti a lungo termine, e non solo attraverso l’uso della ragione, ma anche ascoltando le vostre sensazioni ed intuizioni. Mercurio, Venere e Giove in Scorpione questo mese vi sommergono di doni, creatività, intuito, perspicacia, fascino, e un pizzico di fortuna in più, che si sa non guasta mai! Ci sono una serie di situazioni che si stanno finalmente sbloccando e che vi porteranno in nuove direzioni. È quindi importante saper scegliere, soprattutto se ci sono certe situazioni professionali difficili da cambiare o smantellare. Per chi vuole cambiare lavoro e allontanarsi da una strada battuta che non offre più nulla, o che ha ormai stancato, questo è mese davvero proficuo per allargare la propria rete di contatti e chiedere qualche piccolo aiuto, per viaggiare, seguire un corso di aggiornamento. Se avete invece deciso di investire in una vostra attività potrete contare sull’appoggio di Saturno e Plutone, che vi stanno aiutando ad essere più centrati e produttivi. Insomma, se vi muoverete bene il successo arriverà! Considerate che il mese prossimo Giove entrerà nel vostro decimo campo, la zona dell’oroscopo legata alla professione, l’immagine, il successo socio-professionale. Nei prossimi mesi una promozione o un meritato incarico importante richiederà più responsabilità da parte vostra e con essa la fatica aumenterà, ma sarete finalmente soddisfatti di quello che farete! Già lunedì 29 comunque potrete registrare un buon successo, un’occasione che per alcuni potrebbe puntare anche verso altre città.
Anche in amore, sentirete il bisogno di fare qualche cambiamento. Giorno 5 la retrogradazione di Venere potrebbe farvi rivalutare alcune decisioni del passato, soprattutto di tipo sentimentale. Chi nutre dubbi sulla propria relazione cercherà di capire se terminare il rapporto o riavviarlo, ma sarebbe meglio non prendere decisioni improvvise ed estreme, almeno fino a novembre. Vi è anche la possibilità di un ritorno del passato, che vi obbligherà ad affrontare qualcosa che ritenevate superato da tempo, ma che si ripresenta proprio per portarvi un apprendimento ed una crescita a livello psicologico. Ovviamente il transito di Venere in Scorpione può essere molto malizioso nei nuovi incontri d’amore, volti senz’altro ad un soddisfacente erotismo. I single, potrebbero fare un incontro molto passionale e travolgente, a patto di allontanare le nostalgie del passato. Qualche piccola raccomandazione va fatta: Venere infatti si scontrerà con Marte, dando luogo a rabbie improvvise, dinamiche di gelosia e possessività, o anche a triangolazioni amorose. Un’eventuale relazione che nasce adesso potrebbe non essere così facile da gestire, ma a voi del resto quando mai sono piaciute le cose troppo semplici…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di mettere tutte le tue energie e il tuo impegno in modo da creare la vita come più desideri. A livello fisico potresti avere qualche problema ai reni e di ritenzione idrica. Per questo è importante bere molto e aggiungere anche tisane dalle proprietà drenanti come la gramigna, gli stigmi di ciliegio, pilosella e centella asiatica. Ricorda di associare comunque integratori ricchi di sali minerali per bilanciare la perdita elettrolitica durante la fase di drenaggio. Tra queste piante sono ottime l’ortica e l’equiseto che hanno alte proprietà remineralizzanti e rinforzano l’organismo. In caso di ritenzione idrica con eccesso di stagnazione e rigonfiamenti sarà bene aiutare il corpo con un drenaggio e una pulizia più profonda a base di linfa di betulla, aloe vera o di ananas. Sono da evitarsi comportamenti come l’uso di alcolici, il fumo, troppi farmaci e vestiti stretti e attillati che con una vita sedentaria aggravano questi problemi a livello linfatico. 

 

Oroscopo ottobre pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi reni  e la ritenzione idrica continuando ad aumentare liquidi da bere con acqua naturale ed estratti e centrifugati di frutta o verdura. Questi avranno anche essi molti sali minerali ed inoltre una grande gamma di vitamine fresche per il tuo corpo. Per la depurazione un frutto perfetto è la mela quindi via libera a mangiarla in ogni forma: frullata, a spicchi, in macedonia, come succo o estratto. Meglio scelta fresca nei mercati locali contadini dove sono presenti varietà di mele territoriali e coltivate in regime da origine da agricoltura biologica. In questo periodo la mela è di stagione come anche le pere, i kiwi, i melograni e i primi agrumi. Il succo di uva 100% che puoi acquistare nei negozi di alimenti naturali sarà anche esso un ottimo aiuto per la depurazione e per ripristinare il bilancio elettrolitico. Scegli sempre prodotti di alta qualità se non puoi preparare a casa il succo estratto sul momento perché i conservanti, i dolcificanti e gli additivi industriali all’interno dei succhi di frutta sono nocivi per il tuo corpo soprattutto verso il tuo apparato renale. Infine aumenta la vitamina C che ha proprietà protettrici verso i capillari e quindi esplica un azione mirata per contrastare la ritenzione idrica del corpo. Via libera ancora agli agrumi, all’ananas, alle fragole, ai kiwi e al melograno. 

 

Oroscopo ottobre pesci

Corpo e movimento

Cambiare richiede essere o rimanere fluidi. Cambiare richiedere rimanere idratati, pronti. Non essere sottoposti a stress insopportabile e non stare troppo vicino a chi in fondo non vi rispetta. Nuotare in questo momento o fare attività sott’acqua potrebbe servirvi molto. Anche per trovare un nucleo silenzioso e calmo interiore . Via libera a massaggi, anche diverse sedute rilassanti. Non saltate gli allenamenti per fare cose inutili. Non preferite alla disciplina il bicchiere di vino. Quello potete godervelo sempre dopo, con gli amici, ma dopo le sessioni di allenamento. Tutelate le articolazioni e se potete fate lunghe pedalate in bici con il vento d’autunno che vi calma i pensieri e preannuncia un letargo che potrebbe rivelarsi prezioso per la creatività.

 

Oroscopo ottobre pesci

Dritte spirituali

La vita può essere radiosa e calma. La vita può essere un mare la cui acqua è curativa, luminosa, limpida. cercate metodi per concentrarvi in questo momento delicato. Stabilite programmi, fatevi delle scalette. Ritagliatevi del tempo per distrarvi, pensare a quello he vi piace. Se siete studenti, variate i metodi di apprendimento. Concedetevi dei regali di tanto in tanto. fate della vostra casa un ambiente giusto per concentrarvi. Quando dovete portare a termine qualcosa di impegnativo o quando state per coricarvi, fate in modo che il cellulare sia poco a portata di mano. Viaggiate in questa fase, se ne avete la possibilità; da soli, in compagnia, basta che vi riempiate gli occhi di bellezza.

 

Oroscopo ottobre pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Jennifer Egan, Il tempo è un bastardo

Canzone: The Lumineers, Ho hey

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Paolo Cognetti, Sofia si veste sempre di nero

Canzone: Beyonce, XO

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail