Oroscopo Pesci Ottobre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2019

apertura, utile per favorire le occasioni fortunate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

Oroscopo di ottobre per i Pesci valido dal 22 settembre al 21 ottobre

È un bel cielo quello di ottobre, e lo è per numerosi motivi. In primo luogo Marte termina l’opposizione al vostro Sole, cosa che apprezzerete moltissimo, visto che il pianeta vi ha reso più nervosi, stressati, affaticati, creando qualche complicazione nelle vostre relazioni. In secondo luogo Mercurio e Venere entrano in Scorpione, ridando slancio alla vostra vita sociale e a quella sentimentale. Chi di voi, tra agosto e settembre ha attraversato un momento di freddezza o di “distacco forzato” dal partner, a causa di impegni di lavoro e familiari, questo mese riscoprirà il piacere di essere pienamente corrisposto. Sostenuti dall’energia dello Scorpione, sarete più intuitivi, appassionati, caldi, sensibili alle esigenze dell’altro. Ottobre è un mese ideale per prendere per mano la persona amata e portarla lontano, in un viaggio magico e romantico. Se non fosse possibile, vi sentirete comunque in grande forma, pronti a comunicare, a dare con il cuore. Questo nuovo cielo è favorevole alla risoluzione di problemi o situazioni rimaste in sospeso. Mi riferisco in particolare a quelle questioni che non siete riusciti ad affrontare sul piano interpersonale, o che non sono state del tutto chiarite. Intelligenza e intuito vi fanno dire la cosa giusta al momento giusto. I single, avranno davanti giornate speciali, piene di aperture e belle novità, da vivere intensamente e godere fino in fondo. Annunci importanti in famiglia, ma anche messaggi appassionati che risvegliano dal torpore. Per molti Pesci una nuova amicizia potrebbe diventare qualcosa di più. Se invece non c’è nessuno che vi piace, uscite, guardatevi intorno, perché la vostra situazione sta per cambiare. L’importante è uscire, fare cose diverse, conoscere gente nuova. 

Ottobre offre buone opportunità anche in campo lavorativo. Mercurio, infatti, farà un lungo anello di sosta nel segno dello Scorpione, (rimarrà nel segno fino al 8 dicembre) garantendo per un periodo ottimale per questioni di studio e di lavoro. Ottobre e novembre sono mesi molto significativi in termini di soddisfazioni professionali e possono portare notizie, contatti, o occasioni per attivare nuove collaborazioni. Il cielo autunnale consente anche di programmare o avviare progetti, anche impegnativi. Oppure di viaggiare, fare delle esperienze all’estero che possono rivelarsi utili per la propria crescita personale o per il proprio lavoro. Sullo sfondo c’è sempre Saturno ad appoggiarvi, cosa che vi permetterà di gestire i vostri impegni con grande efficienza e disciplina. Se, invece, avete un contratto in scadenza cercate di muovervi il più possibile perché con Mercurio in ottimo aspetto c’è la possibilità di rinegoziare o anche di trovare nuovi sbocchi. E se questo non bastasse sappiate che il 2 dicembre Giove torna a vostro favore, aprendo la strada a una fase molto più semplice e fortunata della vostra vita (era ora!). Quindi se avete seminato bene, e canalizzato le vostre energie nel modo giusto e nel posto giusto, i risultati non tarderanno ad arrivare. A questo non dovete far altro che crederci e volerlo davvero…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di rimanere aperto per favorire l’arrivo delle occasioni fortunate. A livello fisico lo stress potrebbe somatizzarsi al fegato. Per prenderti cura di questo organo potrai utilizzare le erbe detossificanti ed epatoprotettive come il boldo, il cardo mariano, il carciofo ma anche per purificare l’aloe vera e la linfa di betulla. Le prime sono indicate da prendere sotto forma di tisana da bere almeno una tazza al giorno. Inoltre potresti assumere anche la tintura madre in gocce per supportare ancora meglio il fegato nella sua funzionalità. Se vogliamo anche pensare al simbolo del fegato spesso si dice che la rabbia e le tensioni fanno ingrossare il fegato e quindi più riuscirai a stare sereno più l’energia fluirà senza avere problemi nel fegato. Una tisana di melissa o una buona camomilla possono essere di aiuto per rasserenare il tuo stato d’animo in modo da dire le cose con più diplomazia. 

 

Oroscopo ottobre pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo fegato iniziando subito ad aumentare i cibi ricchi di sostanze amare come le erbe amare di campo, la radice di scorza amara, il tarassaco, la cicoria e i radicchi. Anche gli asparagi, i carciofi e i cardi aiutano il fegato e depurane il corpo. Servirà anche bere molta acqua e succhi o meglio ancora estratti di frutta e verdura per dare i giusti liquidi e sostanze nutritive all’organismo che si sta ripulendo. I pasti dovranno essere leggeri e semplici senza grassi soprattutto di origine animale come burro o strutto. Via libera alla frutta e verdura soprattutto verdure a foglia verde unita a modeste porzioni di cereali integrali o legumi. Il fegato per lavorare al meglio ha bisogno di cibi sani e senza edulcoranti, conservanti, coloranti e altri additivi quindi cerca di preferire alimenti freschi ed evita l’acquisto dei prodotti confezionati e a lunga conservazione.

 

Oroscopo ottobre pesci

Corpo e movimento

Se fate sport in questa fase dell´anno dovete stare attenti/e ai colpi di freddo, evitate di prenderne quando siete sudati. In altre parole, abbiate molta cura del vostro sistema immunitario. Questo non significa che dovete evitare di stare all´aperto; solo prendere le giuste precauzioni. Molte attività sono ancora più piacevoli se fatte tra i boschi; vi riempirete gli occhi di rosso, giallo e arancione. A coronare il tutto ci sarà il silenzio che regna pacifico e vi regala momenti di relax impareggiabili. Fate stretching dopo ogni attività motoria. Assumete vitamina C se necessario.

 

Oroscopo ottobre pesci

Dritte spirituali

Pensa al futuro come se fosse puro movimento. Pensa al presente come se fosse armonia delle forme e geometrie sacre. Pensa alla vita come se fosse tua. Sembra scontato ma non lo è, in quanto spesso ti perdi tra i bisogni e le aspettative degli altri. Cerca di avvicinarti alla meditazione, come strumento per essere presente, lucido/a, brillante. Osho spiega: ¨Meditare significa diventare più vigile, più presente, più brillante, più luminoso; significa diventare più saggio. Ovunque constati che la tua intelligenza viene resa ottusa, fuggi da quel luogo il più velocemente possibile.¨ Cammina a gambe libere e smettila di preoccuparti per il futuro, stai nel presente che si svolge in modo bellissimo e funzionale a quel che sarà.

 

Oroscopo ottobre pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Marco Travaglio, La scomparsa dei fatti

Canzone: Daniele Groff, Come sempre

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Amos Oz, Non dire notte

Canzone: Lucio Dalla, Futura

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail