Oroscopo Pesci Settembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2016

chiarezza, utile per non perdere la bussola

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

allergie, intolleranze

Oroscopo di settembre per i Pesci valido dal 23 agosto al 22 settembre

Saturno continua la sua marcia nel segno del Sagittario, e spingerà molti di voi a chiedersi se abbiano fatto la scelta giusta! Non solo i Pesci in coppia: anche i single potrebbero ricordare con malinconia un ex che si sono lasciati sfuggire, un no che avrebbe potuto essere un sì, e così via. No alla malinconia, sì alla voglia di vivere e di cambiare quello che non funziona. Lasciate andare il passato e proiettatevi nel futuro: è un’operazione che vi regalerà più soddisfazioni e che riporterà il sorriso sulle vostre labbra. Non permettete ai disagi familiari o alle insoddisfazioni di rovinare la vostra relazione, se tra voi e il partner c’è amore. Ricordatevi di organizzare, almeno ogni tanto, momenti da dedicare solo a voi due, dimenticando tutto il resto. Nella professione, uno su due di voi non è appagato. La paga, la lontananza dal luogo dove abitate, l’ambiente lavorativo, la precarietà. I motivi sono tanti, ma mollare tutto per progetti campati in aria non è mai una buona scelta. Non siate impulsivi, e cercate di essere chiari soprattutto questo mese: la retrogradazione di Mercurio vi confonde le idee. La buona notizia è che finalmente Giove esce dalla Vergine il giorno 9, e piano piano vedrete che anche la vostra situazione economica tornerà ad essere più florida. Se avete rimandato un impegno finanziario, forse potreste tornarci su e decidere adesso. L’eclisse solare del primo settembre metterà in luce le vostre relazioni più intime. Potreste avere maggiore consapevolezza di cosa sono i vostri bisogni in una relazione o essere più comprensivi e disponibili rispetto ai bisogni delle persone che vi sono vicine, o sui cui sapete di poter contare. Una nuova relazione potrebbe fare capolino nella vostra vita, mentre una relazione che ha raggiunto il capolinea potrebbe chiudersi.

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre pesci

Consigli erboristici

In questo momento le stelle di indicano che devi lasciarti il passato alle spalle e proiettarti in avanti dove potrai avere ottime soddisfazioni. Per fare questo hai bisogno di avere le idee chiare per non perdere la bussola e il tuo corpo sicuramente saprà mandarti i suoi segnali per avvertirti quando qualcosa non va bene per te. Infatti potresti incorrere in manifestazioni allergiche o avere qualche forma di intolleranza alimentare che possono essere il rispecchiamento di situazioni nella vita che non ti piacciono e a cui sei diventato “intollerante”.

L’allergia è la risposta del sistema immunitario ad un elemento esterno, polline o allergeni anche sugli alimenti, che non vengono riconosciuti come benefici per il corpo. Dal mondo delle erbe un rimedio efficacie in caso di allergie è l’olio di perilla. Questo prodotto estratto dai semi della pianta stessa ha proprietà antistaminiche e antiallergeniche con un efficacia molto rapida. Anche il ribes nigrum sottoforma di gemmoderivato è molto utilizzato come rimedio naturale in caso di allergie. Ogni prodotto in gocce viene dosato a seconda delle indicazioni riportate sull’etichetta del integratore naturale.

 

Oroscopo settembre pesci

Consigli alimentari

In cucina sicuramente potrai controllare la situazione in caso di allergie o intolleranze alimentari. Un buon consiglio è quello di affidarsi ad un esperto del settore del benessere ed eseguire un test per le intolleranze alimentari. Ne esistono di vari tipologie ad esempio l’analisi attraverso il sangue permette di individuare le IgG 4 che sono quegli elementi che hanno un attivazione quando è presente un intolleranza ad un determinato alimento. Succede come se il sistema immunitario attacca e non riconosce gli antigeni di un certo cibo e scatena una risposta immunitaria. Un altro test meno invasivo è il vega test o test di biorisonanza che non richiede il prelievo del sangue ma valutata la risposta bioelettrica del corpo quando entra in contatto con un alimento. Quando attraverso questi test si individuano i cibi che causano problemi basterà sospenderli per un periodo almeno di 2 mesi per poi valutare se reinserirli gradualmente nella dieta. I cibi più scatenanti sono le fragole, i kiwi, l’uovo, il pomodoro, le arachidi, la soia, il latte e i prodotti caseari.

 

Oroscopo settembre pesci

Corpo e movimento

Se schiavizzate la vostra anima ne paga il prezzo anche il corpo. Detto così non suona proprio bene, quindi proviamo a orientare questa legge verso qualcosa di luminoso. In altre parole, se vi prendete cura di restare liberi dentro, anche il corpo ne guadagnerà in fluidità e coordinazione. Lasciate stare il cellulare, specie se tendete a tenerlo sempre sullo stesso orecchio. Per cercare un nuovo orientamento degli intenti, stendetevi a terra e fate poche tecniche di release. In cosa consiste? Improvvisate, lasciatevi andare, donate tutto il peso al pavimento, alla terra. Concentratevi sulle sensazioni cinestetiche, sciogliete le articolazioni, lasciatele libere nello spazio. Prendete rapporto con spazio, tempo e movimento ed esplorate la tensione muscolare. Scegliete anche una musica giusta, non cercate qualcosa di preciso, lasciate solo andare il corpo. Se la mente resta vigile, va benissimo anche una corretta di riscaldamento per preparare il vuoto. Via libera anche a lunghe nuotate e sedute di ginnastica posturale nel caso in cui vi sentiate particolarmente arrugginiti/e.

 

Oroscopo settembre pesci

Dritte spirituali

L’anatomia della vostra anima ha linee inaspettate, che nemmeno voi conoscete. L’avete temuta, nascosta. Vi ha fatto paura quanto questa anima volesse essere libera, vi ha spaventato enormemente. Eppure è la vostra e c’è chi pagherebbe per averla così libera da condizionamenti. Non mettetevi al fianco di chi vorrebbe castrarla, normalizzarla, schiacciarla. Magari non lo fanno con cattiveria, magari sono mossi da invidia inconsapevole. Magari vi vorrebbero solo tenere tutto il giorno al letto perché siete irresistibili, mentre voi, a sole nemmeno troppo alto, siete già pronti a comprare la prossima guida turistica, il prossimo libretto da viaggio. Non cedete all pigrizia e alla chiusura. Il consiglio per questo mese è chiaro: lasciate tutto attivo e dinamico. Prendete la forma di tutte le forme. E qui torniamo all’anatomia della vostra anima: amatela, adoratela, veneratela.

 

Oroscopo settembre pesci

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Lea Quaretti, Il giorno con la buona stella

Canzone: Robert Palmer, Addicted to love

 

YIN per goderti il relax

Libro: Allen Eskens, Al posto di un altro

Canzone: Billy Idol, Eyes without a face
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail