Oroscopo Pesci Settembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2019

autostima, necessaria per puntare in alto

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Leone, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori, pressione

Oroscopo di settembre per i Pesci valido dal 22 agosto al 21 settembre

Settembre inizia con un po’ di stanchezza. Con il Sole, Marte, Venere e Mercurio in opposizione, il rientro alle attività di tutti i giorni potrebbe risultare un po’ faticoso. Quando si riaprono i battenti, c’è sempre molto da fare… ma probabilmente c’è anche pronta una questione “pruriginosa” da affrontare. Per molti di voi sembrano esserci delle scelte importanti da fare che nascono dal bisogno di far ripartire la propria vita, di riprendere in mano piani e progetti, di lasciarsi alle spalle un passato che ormai non vi appartiene più. Da qui la necessità di fare un’analisi della vostra situazione attuale e di iniziare a pensare a qualche decisione importante in vista dell’autunno, stagione che per voi ha in serbo delle splendide novità. C’è, probabilmente, ancora un po’ di confusione rispetto ad alcune scelte sostanziali, che possono riguardare per esempio un cambio di casa, di città, di lavoro. Sono molti i Pesci che sentono il bisogno di fare cambiamenti di vita importanti, necessari per rinnovare emozioni, sentimenti, pensieri, energie. Qualche aggiustamento di rotta è quindi possibile, (e forse necessario) ma sarà utile per farvi avvicinare sempre di più a un obiettivo che avete maturato durante l’anno. Se avvertite ancora un po’ di confusione, non temete: una chiarezza di idee si farà più forte a ottobre, quando Mercurio entrerà in Scorpione. 

Naturalmente, con tutti questi pianeti in opposizione qualche piccola complicazione nelle vostre relazioni è da mettere in conto. Nella maggior parte dei casi si tratta di “conflitti” di ordinaria amministrazione, disaccordi, o di un lavoro che crea nervosismo e “inquina” gli umori. Non sempre sarà facile capire se affrontare a muso duro certe situazioni o lasciarsi scivolare tutto addosso. Il problema principale è che le vostre azioni potrebbero non essere particolarmente “vincenti”. Mercurio, Venere e Marte nel loro tragitto, si scontreranno con Giove in Sagittario e Nettuno in Pesci, ponendovi in una condizione in cui potreste mettere in atto comportamenti illogici e contraddittori. Il suggerimento è di evitare, se potete, gli attacchi frontali, ma ove non fosse possibile, cercate di dire come la pensate con la massima diplomazia. In fin dei conti, sono solo le prime due settimane di settembre ad essere quelle più complicate, da giorno 14, il passaggio di Venere e Mercurio in Bilancia, andrà ad alleggerire tensioni e stati d’animo e riportare tutto in una dimensione più collaborativa. 

Per quanto riguarda l’amore, è indubbio che dovendo fare un bilancio, questo 2019 non è stato facilissimo. Luglio e agosto in particolare, possono avere rappresentato per voi la necessità di rivedere alcuni aspetti delle vostre relazioni. C’è chi ha subito un allontanamento da parte del partner, oppure aver sentito l’esigenza di stare un po’ per i fatti propri in vista di un’importante scelta da fare. Chi tra voi nutriva dei dubbi nei confronti del partner o dei propri sentimenti, durante l’estate potrebbe aver tirato finalmente le somme. Non si possono continuamente ricucire i rapporti: c’è un momento in cui bisogna accettare il fatto che se una relazione non funziona bisogna chiuderla. Se alcune situazioni non sono decollate o se l’amore non è arrivato la causa potrebbe anche essere stata la vostra tendenza a rimanere legati a un passato ormai finito. In un prato pieno di erbacce non possono nascere piante nuove. In poche parole, per fare spazio al nuovo bisogna eliminare prima il vecchiume, le zavorre, i pesi inutili, tutto ciò che non vi rende liberi. Le nuove relazioni ovviamente non devono essere più uguali (nelle dinamiche) a quelle passate. C’è in voi una certa tendenza a essere attirati da persone che poi tendono a sfruttarvi o manipolarvi, oppure a piegarvi troppo alle esigenze degli altri annullando le vostre. Ma bisogna cambiare film: non più “Io ti salverò”, ma “Io mi salverò”. Alla larga dunque da qualsiasi persona “tossica”, negativa o problematica. Anche se è probabile che la lezione ormai l’abbiate imparata. Il fatto che questa prima parte del mese sia ancora contrassegnata dai pianeti in Vergine fa pensare che forse ci sono ancora delle questioni da affrontare prima di poter andare avanti. In certi casi qualcuno inizi a vacillare di fronte ad un (nuovo) amore o una proposta del partner. Dovete prestare un pochino di attenzione a ciò che dite o alle decisioni che prendete, perché questo è un momento delicato. Sappiate però che finirà presto. Da ottobre in poi, saranno molte le evoluzioni sentimentali che vi renderanno le persone più felici del pianeta. La vostra felicità sarà la conferma che le scelte che avete fatto sono assolutamente azzeccate, frutto del vostro nuovo Se, del vostro nuovo modo di vedere la vita e l’amore. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle di hanno consigliato di credere in te stesso aumentando la tua autostima in modo da puntare in alto nella tua vita. A livello fisico potresti però essere un poco stanco, soffrire di stati infiammatori e problemi di pressione. Un ottimo rimedio naturale dalle proprietà antinfiammatorie è l’echinacea da consumare come prevenzione. Per risollevare l’umore invece saranno indicate piante adattogene come la rodiola, l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng sia da usare come bevanda da bere sia come integratore alimentare monodose o in gocce. Ancora il ribes nigum sotto forma di gemmoderivato ha un effetto preventivo ed equilibrante dello stato fisico. Inoltre come rimedi antinfiammatori naturali sono eccellenti il ginger e la curcuma anche come ingredienti da aumentare in cucina nelle tue ricette. Per la pressione ottimo il biancospino, il vischio e rimedi a base di aglio. Resolare anche i fluissi e i liquidi corporei è un buon consiglio in questo momento.

 

Oroscopo settembre pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo corpo a ridurre gli stati infiammatori e a regolara la pressione. Per farlo avrai bisogno di seguire qualche consiglio per un alimentazione più equilibrata. Prima di tutto evita il caffè che agita il tuo sistema nervoso e anche se pensi di essere più sveglio in realtà la caffeina del caffè ti provoca più stress. Meglio sceglie bevande a base di guaranà e ginseng per darti un po’ di tono oppure bere tisane rilassanti come menta, melissa e camomilla per distendere i nervi e poter riposare meglio. Per gli stati infiammatori dovrai mangiare il più possibile alcalino in modo che il tuo corpo sia più basico e questo rallenta o addirittura blocca la catena infiammatoria. Il primo ingrediente da non usare è lo zucchero bianco raffinato che una volta ingerito porta il pH corporeo verso l’acido e inoltre abbassa le difese immunitarie. Usa l’aglio in cucina per insaporire e capace anche di ridurre l’aggregazione piastrinica fluidificando il questo modo il sangue. Ipoglicelico, ipotensivo e ipocolesterolizzante l’aglio è eccellente per te in questo momento. Aggiungi alla tua dieta alimenti ricchi di potassio come le banane, le lenticchie e la soia oltre ai prodotti da essa derivati. Ricordati inoltre di bere 2 litri di acqua al giorno in modo da regolare la quantità di liquidi nel corpo e aiutare la detossificazione e la pressione interna.

 

Oroscopo settembre pesci

Corpo e movimento

Riposo assoluto nei primi giorni di settembre, anche dal punto di vista fisico. Prendete tempo per ricostruire amore verso il vostro aspetto. Evitati alimenti che aumentano stati infiammatori interni. Ricordate che non ha alcun senso allenarsi tutti i giorni portando avanti lo stesso tipo di allenamento. Dovete variare con lunghe passeggiate, pilates e yoga. Se vi piace il tango, buttatevi in pista. Se amate correre, non saltate la fase di riscaldamento. cercate di portare avanti una gestione armonica del respiro, ricordando che espirare equivale a lasciar andare. Quando la sudorazione e la traspirazione aumentano dovete assolutamente bere acqua a sufficienza. Evitate di iniziare l´allenamento nelle ore più calde della giornata.

 

Oroscopo settembre pesci

Dritte spirituali

Paulo Coelho ha scritto: ¨La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.”Avete qualcuno del genere nella vostra vita? Sapete apprezzare chi avete accanto? O state idolatrando le persone sbagliate? Quanto del tempo che trascorrete con la gente che avete intorno è di qualità. Queste sono le domande che conviene farsi ora. Concedetevi la lettura di un libro in un bar o in un parco. Restate a guardare le persone, fantasticate sulla vita. E scegliete i vostri alleati o amici con saggezza.

 

Oroscopo settembre pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Herman Melville, Moby Dick

Canzone: Neroche, Take the sun

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Margaret Mazzantini, Non ti muovere

Canzone: Chet Baker, Lament

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail