Oroscopo Sagittario 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

Splendido 2019 per il Sagittario, che sulla scia di una grande forza fisica e interiore vivrà una lunga stagione di passioni

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Il 2019 vi vede in forma perfetta. Grazie a Giove nel vostro segno la combinazione di pensiero positivo, creatività e benessere interiorecreerà tutti i presupposti per una vita piena ed appagante. Il rovescio della medaglia di Giove è la tendenza agli eccessi. Curate molto l’alimentazione, perché il pianeta, potrebbe spingervi ad esagerare con intingoli e golosità, oppure a bere più alcol. Cosa che potrebbe appesantire un po’ il vostro fegato. L’attenzione al cibo va esercitata anche e soprattutto nel corso dei viaggi o di lunghe permanenze all’estero, perché la quadratura Giove- Nettuno potrebbe predisporvi ad intossicazioni o allergie alimentari. Un’alimentazione sana ed equilibrata vi permetterà di godere dei piaceri del cibo senza temere antipatiche conseguenze per il peso e per la forma. Per chi deve riprendersi da una lunga convalescenza o superare un problema di salute importantel’appoggio di Giove garantirà per una splendida ripresa. Grazie a nuove forze ed energie potrete guardare nuovamente al futuro con fiducia. Attenzione, invece ai vizi e agli stravizi tra aprile e settembre, perché potreste pagarne lo scotto!

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Il vostro è un segno associato all’avventura, alla ricerca di orizzonti inesplorati, alla visione ottimistica della vita e del futuro. Il 2019 è un anno in cui potrete sintonizzarvi pienamente con il vostro bisogno di avventura e navigare liberi verso grandi emozioni. Emozioni quali la gioia, l’entusiasmo, la sorpresa, la speranza. Quelle emozioni che vi permetteranno di superare i limiti del quotidiano e di soddisfare la vostra sete di conoscenza. Con Giove nel vostro segno, fino a dicembre, potrete realizzare molti dei vostri sogni, tra cui quello di viaggiare verso mete lontane e sconosciute che vi permetteranno di arricchire il vostro bagaglio di esperienza. Qualche momento di confusione non mancherà tra giugno e novembre, quando Nettuno in Pesci renderà le vostre intenzioni e quelle degli altri, un po’ meno chiare o poco sincere. Questo pianeta, soprattutto se disarmonico, tende a dilatare i confini delle cose, ad annebbiare i contorni. Fuor di metafora, potreste ritrovarvi esattamente a non sapere cosa provate. Potreste sentirvi confusi, inquieti, in cerca di non sapete bene nemmeno voi cosa. Attenti a non affidare il cuore a chi non lo merita. Tra febbraio e aprile, cercate di non disperdete la mente verso troppe direzioni. Puntate su di voi, sui vostri talenti, le vostre risorse e valorizzatele come sapete voi: con quell’approccio ottimista e modo di fare simpatico e aperto che può fare credere a voi stessi e agli altri che tutto sia possibile. E l’impossibile, diventerà possibile.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Sagittario >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Giove in astrologia è il pianeta associato alla Fortuna. Si parla di Fortuna, ma è importante chiarire sin da subito che la fortuna di cui parla Giove non è la fortuna in senso stretto del termine. Spesso si associa la fortuna alla ricchezza materiale, a una vincita al gioco, a un successo professionale, a un colpo di fulmine, tutte cose che ovviamente possono avere luogo durante un transito di Giove. Ma la fortuna di cui parla Giove è ben altro ed è rappresentata da uno “state of mind”, ovvero dalla capacità di guardare al lato luminosodelle situazioni, alle opportunità anziché ai limiti, al senso di fiducia rispetto a ciò che verrà. Sarà questo il vostro state of mind, in questo 2019 che vi vede protagonisti assoluti di una vera a propria rinascita, che coinvolgerà mente e cuore. Con Giove nel vostro segno assisterete a miglioramenti un po’ in tutti i campi, soprattutto tra gennaio e febbraio, luglio, agosto, ottobre novembre, mesi in cui anche Marte sarà a favore. Questi momenti segnalano una fase positiva di crescita per lavoro e studio. Potrete raggiungere più facilmente i traguardi prefissi, farvi valere in una competizione, sostenere con successo un colloquio, oppure concludere una trattativa a ottime condizioni. Per il lavoro noterete grandi miglioramenti rispetto all’anno precedente. Un periodo meno brillante per la vostra mente è scandito dai mesi di febbraio, marzo e aprile, quando Mercurio formerà un lungo passaggio di quadratura dal segno dei Pesci. Sarà una fase delicata segnata da contrattempi, disaccordi o frizioni con colleghi o collaboratori. Insofferenti alla routine e alle imposizioni sarete alla ricerca di evasioni, o forse di motivazioni più profonde riguardo a scelte di vita e obiettivi da perseguire. Attenzione: la vostra mente potrebbe non brillare per lucidità e, sulla scia di una forte irrequietezza, portarvi a fare tante cose senza concluderne nessuna!

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Fidarvi e affidarvi all’amore sarà davvero facile con Giove nel vostro segno.Riuscirete a farvi coinvolgere e travolgere a tutto tondo con la testa e con il cuore. Da un punto di vista professionale gennaio, luglio, agosto e ottobre sono i mesi migliori per stringere relazioni, consolidare rapporti importanti, riallacciare rapporti di qualità, unire l’utile al dilettevole. A gennaio grazie a Marte in trigono e Venere nel segno avrete un carisma stratosferico che potrete incanalare anche nella vita professionale. Si prevedono incontri interessanti con persone che vi daranno una mano nella professione e veri e propri colpi di fulmine! Più delicato sarà il periodo che va dal 10 febbraio al 16 aprile, quando Mercurio, a causa della sua retrogradazione, farà una lunga quadratura al vostro sole. Il pianeta potrebbe dare luogo ad incertezze, dubbi, insicurezze. Forse ci saranno questioni domestiche o economiche un po’ noiose da sistemare, ma necessarie. Un partner ambiguo e sfuggente, un ambiente familiare caotico o faticoso da vivere con annessi problemi e scocciature. Per uscire dalla inevitabile confusione è fondamentale che nelle vostre relazioni (professionali o affettive) ci sia chiarezza.La quadratura tra Giove e Nettuno potrebbe infatti farvi scontrare con persone e situazioni poco chiare, difficili da risolvere, perché o non avrete gli strumenti adeguati per affrontarli, o perché le persone con cui avrete a che fare potrebbero rivelarsi evanescenti, o nel peggiore dei casi truffaldine. Non tutte le vostre iniziative avranno l’esito desiderato, o meglio potrebbero non averlo se alla base delle vostre intenzioni ci saranno solo gli interessi personali. Se ci sono questioni che riguardano la casa, o i beni in comune che non sono state definite da un punto di vista legale, con Giove sul vostro sole, quest’anno dovranno essere formalizzate, o trovare una loro definizione giuridica. Chiarezza, questa è la parola chiave che vi toglierà d’impaccio da qualche momento d’impasse di un anno che si rivelerà comunque sostanzialmente positivo e ricco di opportunità.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Astronomicamente Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare per cui ben rappresenta l’esuberanza a tutti i livelli. Il pianeta rimarrà nel vostro segno fino al 2 dicembre aiutandovi a superare le paure che vi tengono imprigionati a un livello più basso. Sotto la sua ala protettiva avrete l’opportunità di vivere un momento di pace con voi stessi e il mondo, e ad “allargarvi” in molte direzioni.  Giove è anche il Signore dei Sogni e vi fornirà gli strumenti giusti per poter riconoscere e portare avanti il vostro sogno personale, per mettere in pratica una visione felicemente filosofica dell’esistenza. Quella che in fin dei conti, vi appartiene…

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per il Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del SAGITTARIO

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail