Oroscopo Sagittario 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

 

“A una prima fase più incerta e confusa farà seguito una splendida fioritura. Il Sagittario avrà dalla sua parte coraggio, grinta e buon senso, per realizzare i sogni più arditi”

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Vi aspetta un anno all’insegna del benessere e della vitalità. Positivi e simpatici sarete il ritratto del benessere e della salute. Merito del transito insolitamente lungo di Marte in Ariete, che da luglio a dicembre vi sosterrà con un armonico trigono. Potrete recuperare eventuali trascorsi precedenti, seguire senza problemi i vostri numerosi interessi, fare tutte quelle cose che per mancanza di tempo o di energia avete lasciato nel cassetto. Sarete carichi di grinta, di voglia di fare, di energia. Il passaggio di Marte è utilissimo anche per migliorare il tono muscolare, per scolpire e definire il proprio corpo. Se andate regolarmente a correre vi accorgerete di quanto sorprendenti saranno i risultati e i tempi che potrete fare. Buona idea tenere un programma con gli allenamenti svolti, anche per orientarvi coi tempi di recupero. Con Nettuno in quadratura (ancora lui!), invece, vi converrà vigilare attentamente sulla genuinità degli alimenti di cui vi ciberete, per evitare disturbi fastidiosi, oltre che stare lontani dalle sostanze tossiche, fumo compreso! Con Venere in opposizione, invece, da aprile a luglio, potrebbero accentuarsi alcune vostre insicurezze (se ne avete) sul piano estetico. Meglio evitare in quel periodo trattamenti estetici di una certa importanza, e anticiparli o posticiparli ad un periodo più favorevole.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Le emozioni tenderanno a passare in secondo piano rispetto all’irruenza fisica e mentale che quest’anno vi caratterizza. Non sarete emotivamente freddi, ma tenderete a giudicare usando più la razionalità che non il cuore, oppure se parliamo di amore farete scegliere all’istinto, ai desideri del corpo. I nati di novembre, però, dovranno stare attenti a non essere troppo precipitosi nella scelta del partner (parliamo di amore, ma anche di amicizia), in particolare tra aprile e luglio, quando a causa della contrarietà di Venere, potrebbero prendere fischi per fiaschi. Relazioni con persone impegnate, problematiche o sfuggenti, se all’inizio vi faranno riprovare il “brivido” della caccia, in seguito potrebbero rivelarsi deludenti. Cercate di evitare l’impulsività e riflettete a fondo prima di agire. Soprattutto se siete impegnati. Saturno, il 22 marzo, farà capolino in Acquario, e si prepara sui tempi lunghi a stabilizzare la vostra vita affettiva e professionale, cosa che si rifletterà positivamente nella vostra sfera emotiva. Infine, Giove in Acquario dal 19 dicembre, darà un’impronta particolarmente benevola e calda al vostro modo di proporvi. Risulterete simpatici e sarete benvoluti.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Sagittario >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Per buona parte dell’anno a sostegno delle vostre iniziative ci sarà Marte, pianeta che governa più da vicino l’azione e la forza di volontà, e che a gennaio e febbraio, aprile e i primi dieci giorni di maggio, e da luglio e dicembre vi darà una grinta ed energia incredibili. Quando Marte è a favore si ha davvero una marcia in più: se il tono energetico è “alto” si riescono a fare più cose, (anche in tempi più brevi), ci si stanca di meno, si tende a essere più combattivi e determinati. Attenzione però: nella seconda parte dell’anno Marte avrà l’effetto di aumentare la vostra reattività ed impulsività, cosa che in alcuni casi potrebbe rivelarsi controproducente. Tenetelo a mente, perché nel 2020, a causa delle lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni d’acqua, potreste essere in balia di umori un po’ altalenanti. Febbraio e marzo, giugno e luglio non sono i mesi più indicati per compiere rischi o prendere decisioni importanti, la poca chiarezza di pensiero e un certo grado di impulsività non giocheranno infatti a vostro favore, e col senno di poi potreste pentirvi della decisione presa. In linea di massima il 2020 vi offre prospettive interessanti, soprattutto se siete in cerca di alternative: cambiare sede, ruolo o città non vi spaventeranno, anzi, vi stuzzicheranno. Nonostante l’imprevedibilità di alcune situazioni, saranno molte le opportunità che si affacceranno quest’anno, fra le tante proposte starà a voi cercare di capire qual è la direzione giusta da seguire. A dicembre con l’ingresso definitivo di Saturno e Giove in Aquario sarà più facile realizzare le vostre aspirazioni, i vostri progetti, progredire e avanzare nella professione. Sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte, positivi nei rapporti con gli altri. Felici della direzione che prenderà la vostra vita.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Quest’anno avrete più di un motivo per rallegrarvi dell’andamento delle vostre relazioni. Marte in positivo aspetto di trigono da luglio a dicembre, segnala la possibilità di fare incontri con persone attive, vitali, stimolanti. Saranno i nati di novembre, tuttavia, ad avere il cielo più incandescente e promettente. Marte infatti, durante la sua retrogradazione si soffermerà soprattutto tra i 28 e i 15 gradi dell’Ariete e quindi la prima decade lo vivrà in maniera più marginale. Ciò non toglie che tutti quanti i Sagittario risentiranno positivamente della carica adrenalinica del pianeta. Quando Marte si trova in aspetto positivo al Sole in genere si tende a essere più sicuri di sé, e il raggiungimento degli obiettivi è facilitato. La vita di coppia avrà un impulso eccezionale, caratterizzata da un’intesa profonda e sensuale. Per le donne del segno il transito di Marte può indicare l’incontro con uomo dalla forte carica erotica e passionalità, un vero e proprio avventuriero! Bellissimo il mese di settembre per prendere la persona amata per mano e portarla lontano, in un viaggio magico e romantico. Buone possibilità di incontro anche per chi è single: seduzioni strepitose diventeranno facili. Anche le relazioni professionali si riveleranno scorrevoli e proficue. Unico neo? Venere, che dal 3 aprile fino al 6 agosto farà un lungo anello di sosta nel segno dei Gemelli, esasperando il vostro bisogno di libertà e di avventura. Nulla di male se siete single, ma se siete in coppia invece potrebbe crearvi non pochi problemi!

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Le radici, il passato, l’intimità: in questi luoghi dell’anima si esprimerà la vostra metamorfosi interiore. Nettuno in Pesci, nella vostra quarta casa, indica attenzione ai valori della famiglia, verso la quale sentirete il bisogno di essere più attenti. Potreste rendervi conto che alcune vostre scelte e comportamenti, insuccessi e fallimenti, sono inconsciamente condizionati dai legami familiari, da un passato non risolto, che richiede di essere compreso e superato. Questo lavoro interiore vi permetterà di direzionare in modo più saggio e consapevole la vostra energia, e ridefinire, se necessario, obiettivi e direzioni di vita. Dovrete affondare lo sguardo nel vostro mondo interiore, un viaggio che forse potrebbe risultare faticoso, e meno piacevole rispetto ai viaggi intorno al mondo e alle avventure che amate tanto. Ma il viaggio più importante, quello che tutti noi dobbiamo fare almeno una volta nella vita è quello che porta al contatto con la nostra anima, custode dei nostri desideri e dei nostri bisogni più profondi, di quelle verità, a volte scomode, che è necessario affrontare per scoprire chi siamo.  “Chi non osa osservare il sole in volto non sarà mai una stella”, ammoniva il poeta inglese William Blake. Forse un bellissimo modo per raccontarci di come chi non sia in grado di affrontare le sue paure e i suoi limiti non potrà mai veramente brillare, essere o diventare.

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2020 per il Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del SAGITTARIO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap