Oroscopo Sagittario Agosto 2016

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2016

pazienza, utile per controllare l’emotività

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe, muscolatura

Oroscopo di agosto per il Sagittario valido dal 23 luglio al 22 agosto

Agosto è un mese un po’ controverso. Se da un lato il ritorno di Marte nel vostro segno vi restituirà grinta, determinazione e sex appeal, dall’altro Mercurio, Giove e Venere in Vergine, sono pronti a stuzzicare le vostre incertezze, i dubbi e le insicurezze.

Un discorso a parte fa fatto su Mercurio, che farà un lungo anello di sosta nel segno della Vergine. Questo significa che comunque dovrete mettere in conto alcuni fastidi. Se non potete partire per le vacanze, la bella notizia è che almeno non dovrete fare i conti con fastidi e contrattempi. Se non vi consola nemmeno questo pensiero, pensate che almeno in ambito erotico godrete dei massimi favori. Ma torniamo alla professione e alla famiglia, sotto stretta sorveglianza a causa di alcuni dissidi che questo mese farete fatica a risolvere. Affrontate le situazioni con pazienza. In coppia avrete qualche piccolo battibecco, dovuto probabilmente ad intromissioni esterne (famiglia o lavoro) che risolverete democraticamente decidendo che avete ragione voi e basta. Cercate di prenderla con leggerezza: la vita. Non fissatevi su cose di poca importanza e provate a guardare quello che succede da un altro punto di vista.

L’eclisse lunare del 18 agosto cade nella vostra terza casa, quella che attiene ai brevi viaggi, la comunicazione, fratelli/sorelle, gli studi. Durante le prossime due settimane potreste spostarvi di più, anche per brevi distanze, o fare dei brevi viaggi fuori città. La comunicazione aumenterà tramite e-mail, messaggi di testo e chiamate telefoniche. Potreste decidere di riparare o sostituire un veicolo, computer o telefono cellulare.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto sagittario

Consigli erboristici

In questo mese di agosto le stelle ti hanno suggerito di avere pazienza per mantenere la calma e tenere sotto controllo la tua emotività. Capita che per avere controllo irrigidiamo i muscoli e invece di vivere le emozioni tendiamo a contrarre e accumulare lo stress nel corpo. In questo momento quindi la tua muscolatura potrebbe avere qualche difficoltà e qualche aiuto dal mondo delle erbe sarà necessario. Ottimo per nutrire e mantenere la funzionalità del muscolo sono gli integratori di omega 3 e 6 .

Anche la clorofilla è indicata per ossigenare il sangue permettendo così un migliore eliminazione delle sostanze di scarto e delle tossine accumulate nelle cellule ottenendo così una “detossificazione” del tessuto muscolare. Infine il momento è anche buono per i viaggi, cosa che a voi piace sempre molto, quindi dovrete controllare anche lo stato fisico delle vostre gambe. Saranno di aiuto creme e pomate a base di artiglio del diavolo o arnica in caso di contusioni, infiammazioni o contratture agli arti inferiori. Se il problema fosse invece legato alla risalita venosa allora rimedi a base di vite rossa, ippocastano e amamelide riusciranno grazie alla presenza di tannini a migliorare la situazione.

 

Oroscopo agosto sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo tessuto muscolare apportando acidi grassi essenziali nella tua dieta. Questi preziosi nutrienti sono contenuti nei semi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, pinoli, pistacchi, anacardi, macadamia, noci del brasile ecc.. ma anche nelle olive e nel avocado. Anche i semi di zucca, di sesamo e di girasole contengono questi preziosi acidi grassi oltre che vitamine e numerosi sali minerali.

I grassi vegetali sono importanti perché aiutano la formazione delle membrane e permettono l’elasticità dei tessuti. Infatti la struttura delle nostre cellule è formata da una parte lipidica cioè di elementi grassi che sono presenti per tenere la permeabilità e sorreggere la struttura stessa della cellula. Questa palizzata di elementi lipidici ha bisogno di nutrienti lipidici per mantenersi tonica ed elastica quindi richiede al corpo degli acidi grassi essenziali che arrivano appunto dalla dieta. Via libera a insalatone miste o macedonie con manciate di semi e frutta oleaginosa come anche barrette energetiche e snack a base di semi vari.

 

Oroscopo agosto sagittario

Corpo e movimento

Dedicatevi alle spalle: un po’ di panca piana con bilanciere, pesati misurati per aumentare la potenza del tricipite, lavoro coi kettlebell mirato, qualche trazione alla sbarra, piegamenti sulle braccia. Vanno bene anche fare squat a corpo libero e delle superserie di rematori. Poi dedicate il tempo alla corsa, a sentire il vento sul viso. Sì al mantenimento della forma ma questa volta vissuto senza alcuno stress. Sì alle passeggiate a passo lungo e allo stretching per allungare i muscoli. Non abbiate timore di avvicinarvi anche a sport che conoscete poco, come la calistenica. Se trovate un bravo trainer o vi andasse di studiare per bene e fare da autodidatti (stando molto attenti all’esecuzione giusta degli esercizi) scoprite il mondo dell’allenamento funzionale che ti porterà verso il dimagrimento e la bonificazione nei tempi giusti per il tuo corpo. Non sovraccaricare le anche e abbi molta cura della complessa e splendida opera di arte umana che è il ginocchio. Sì a un ad almeno un paio di massaggi rilassanti prima che finisca l’estate.

 

Oroscopo agosto sagittario

Dritte spirituali

Certe volte alcuni o alcune meriterebbero una lezione. Una lezione graduale, tripartita, servita per bene. Una lezione trionfale, quasi umiliante. Ma non è da voi schiacciare. Risollevare semmai. Allora, prendetevi per mano. Non date subito la guancia a chi ha ferito ma prendete per mano voi stessi/e. Siate come seta. E imparate dall’acqua. E cercate tutte le metafore che vi servono per allenare la delicatezza. Cercate tutta la forza possibile che ci vuole per essere vulnerabili. Sì, perché ci vuole forza per esserlo, ci vuole tenacia e tutto il contrario della paura. Lascia andare con grandi respiri, sai che l’essenziale lo hai sotto al petto, gioisci di cose semplici come sai davvero fare, guarda il cielo quando la rabbia si accatasta, cerca il celeste, cerca la serenità della mente.

 

Oroscopo agosto sagittario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroStefano Benni, Achille piè veloce

CanzoneKenny Loggins, Footloose

 

YIN per goderti il relax

Libro: Elena Mora, Lettere ad una stella

Canzone: Beth Hart, Caught out in the rain
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail