Oroscopo Sagittario Agosto 2018

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2018

diplomazia, utile per creare armonia nei rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

tensione nervosa

Oroscopo di agosto per il Sagittario valido dal 22 luglio al 21 agosto

Forti del sostegno di Mercurio in Leone, anche in questo mese di agosto, sarete socievoli, dinamici, allegri, simpatici. Se siete in vacanza, il momento è decisamente favorevole per fare nuove amicizie, viaggiare, partecipare a feste, eventi sociali, escursioni. Se è vero che la retrogradazione di Mercurio potrebbe creare qualche piccolo intoppo, è anche vero che il pianeta è in buon aspetto al vostro sole e quindi gli eventuali danni sono limitati. Oltretutto da giorno 7 anche Venere tornerà ad esservi amica dal segno della Bilancia, rendendovi più attenti ai bisogni delle persone care, più collaborativi e un po’ più diplomatici. Cosa che avrà un effetto benefico sulle vostre relazioni. Con Marte di transito nel vostro terzo campo, che da maggio vi sostiene con un sestile, è infatti possibile che il mese scorso siate stati un po’ bruschi nei vostri modi, non sempre simpatici, e questo può avere creato qualche frizione con il vostro partner. Bisogna ammetterlo: quello che a voi manca, a volte sono i modi. La vostra schiettezza e sincerità sono doti che vi fanno onore, ma se usate senza filtri possono ferire la sensibilità degli altri. L’appoggio di Venere sarà quindi molto utile per aiutarvi a ricucire qualche strappo relazionale che faticava a ricomporsi. Il suggerimento è quindi quello di essere più attenti all’altro e di non farvi prendere la mano quando si tratta di affermare le vostre convinzioni o il vostro parere. Se riuscirete a mettere un po’ più di garbo e attenzione in quello che fate tutto dovrebbe filare liscio. Per i single, agosto sarà un mese di mille stimoli, in cui sarà possibile allungare la lista delle conquiste, magari con un’esigenza più o meno inconscia di raggiungere una stabilità progettuale. Marte giorno 13 entrerà in Capricorno, passando nel vostro secondo campo, il settore dell’oroscopo associato al denaro e ai propri talenti. Il rientro dalle ferie vi vede quindi proiettati nella ricerca di gratificazioni materiali e lo farete con tutto il vostro vigore. Attenzione però, perché il pianeta può indurvi ad essere frettolosi nelle spese, e questo purtroppo è già un vostro difetto, con il risultato di peggiorare le cose. Se dovete fare un investimento o chiedere soldi per un progetto, rimandate tutto alla fine del mese, o ancora meglio a settembre, perchè le condizioni proposte potrebbero non essere così favorevoli. Cercate quindi di essere cauti e di non agire sulla scia dell’impulso del momento. Per sbloccare certe iniziative, oppure per vedere i primi soldi fruttare, dovrete comunque aspettare l’autunno, con Giove nel segno. Sarà infatti il transito di Giove a sancire per voi l’inizio di una fase più fortunata e positiva, durante la quale potrete tornare a pensare in grande. Proprio come piace a voi. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere diplomatico in modo da creare rapporti più armoniosi intorno a te. A livello fisico questa situazione però potrà portare a una certa tensione nervosa e quindi sarà bene farsi aiutare dal mondo delle piante con qualche rimedio calmante. Sicuramente le tisane a base di tiglio, melissa, lavanda, camomilla, valeriana e passiflora saranno indicate per te in questo momento. Ciascuna di queste piante ha un azione distensiva, rilassante e riusciranno ad accompagnarti nella giornata in modo più sereno. In caso di necessità potrai anche decidere di prendere una o alcune di queste piante sotto forma di tintura madre dato che il loro effetto sarà più incisivo. Anche integratori alimentari a base di piante adattogene possono essere un ottimo consiglio il questo momento e quindi via libera alla rodiola, all’eleuterococco, al guaranà e al ginseng. Persino l’aromaterapia può aiutare per allentare la tensione nervosa e per questo sarà sufficiente dispendere nel aria con un diffusore l’essenza di lavanda o di fiori di arancio per richiamare di più un ambiente più calmo e protetto.

 

Oroscopo agosto sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a distendere e calmare il sistema nervoso aumentando i cibi ricchi di B3 e di calcio. Infatti la B3 è una vitamina che è coinvolta nella produzione della serotonina ormone legato al benessere e del buonumore. I cereali integrali, i funghi, le patate e le verdure a foglia verde come lattuga, spinaci, bietole, rucola contengono appunto queste sostanze e anche altri principi attivi dalle proprietà calmanti e distensive. Ricordiamo di aumentare le verdure, la frutta e i semi oleaginosi che oltre a contenere molte vitamine hanno anche una vasta ricchezza di sali minerali e acidi grassi essenziali. In cucina potrai sperimentare cibi nuovi ma sarà da evitare il piccante e le stravaganze troppo esotiche almeno in questo periodo. Da evitarsi invece il caffè e il thè nero che invece eccitano il sistema nervoso e lo sovraccaricano. Sostituisci queste bevande con le tisane di erbe calmanti o anche con bevande a base di guaranà e ginseng che ti daranno tono e vigore ma senza agire sul tuo sistema nervoso. 

 

Oroscopo agosto sagittario

Corpo e movimento

Non cercate di fare shopping o mangiare meno per sentirvi più belli/e. La nutrizione che vi serve ora è quella necessaria ai muscoli. Non cercate di darvi da fare nel mostrarvi in forma a tutti i costi. Anche se splende il sole e avete corso diversi chilometri, può essere che l’umore rimanga comunque non ottimo. E in quel caso dovreste evitare la fretta, la paura, l’angoscia, stare alla larga da emozioni non buone. Non c’è niente di male a non uscire e non c’è niente di male a tenere per voi un piccolo dolore che sapete potrete affrontare stando semplicemente in silenzio e godendo della quiete. Non abbiate timore a comunicare con qualcuno di cui vi sembra possiate fidarvi, anche se lo/a conoscete da poco. 

 

Oroscopo agosto sagittario

Dritte spirituali

Attenzione a non accumulare troppe emozioni negative per poi riversare sugli altri. O a prendervela regolarmente con qualcuno cui volete bene ma che vi fa soffrire troppo. E che è diventato/a il centro del vostro mondo. Non dovrebbe essere così, ci vorrebbe sempre una sana volontà di rimanere ancorati alla propria vita, al proprio centro, alle proprie radici. Questo è importante, anche perché facendo l’opposto si rischia di amare in modo poco maturo e controproducente. Non cedete il vostro potere personale a nessuno e siate decisi nel meritarvi una vita piena e ricca. Senza sofferenze inutili e senza dipendere dagli umori altrui. Siate gentili ma determinati. Imparate l’arte di lasciare dietro a voi i commenti.

 

Oroscopo agosto sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Bjorn Larssen, La vera storia del pirata Long John Silver

Canzone: Hollow coves, The woods

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Sergio Bambaren, Il delfino

Canzone: Cassandra Wilson, Waters of March

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail