Oroscopo Sagittario Agosto 2019

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2019

positività, utile per guardare il mondo con occhi diversi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

intolleranze, allergie

Oroscopo di agosto per il Sagittario valido dal 22 luglio al 21 agosto

Agosto al top per voi del Sagittario che con Venere, Marte e Mercurio in trigono al Sole, siete pieni di energia, sicurezza e fascino da vendere. L’energia dei pianeti in Leone è di grande aiuto perché sembra favorire una certa serenità mentale e la spinta a rimanere alla larga dalle eccessive responsabilità. Si tratta dunque di un cielo più leggero rispetto a quello di giugno e luglio che a causa della presenza di Venere e Mercurio Cancro, hanno contribuito a generare un’accozzaglia di eventi e umori impossibili da catalogare.  Ora che siete sostenuti dell’energia del Leone, avete non solo più forza ed energia, ma vi sentite anche pronti ad affrontare di tutto pur di arrivare alle vostre destinazioni. Ecco perché, nonostante il clima vacanziero, è importante in questo periodo tenere alta la concentrazione perché nell’aria si respira un clima di novità e possibili cambiamenti per la vostra vita professionale. Se state cercando un nuovo lavoro, o anche solo un’occupazione part-time per incrementare i guadagni, questo è il momento giusto per inviare curriculum, proporsi, prendere contatto con nuove realtà professionali.

Alcune opportunità potrebbero arrivare entro ferragosto, è quindi importante farsi trovare pronti, perché alcune occasioni potrebbero non ripresentarsi. Per molti di voi, il cielo di agosto parla dell’inizio di una nuova attività lavorativa, che potrebbe anche implicare un trasferimento.  

Inizi e nuove partenze si prevedono anche e soprattutto in amore, settore che questo mese vi vedrà protagonisti assoluti di una vera e propria rinascita. Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la vostra vita, non solo se siete single, ma anche se vivete un legame senza smalto né pathos. Chi è felicemente in coppia, invece, potrebbe decidere di fare il grande passo, e perché no di allargare la famiglia. La giornata del 9 agosto è sicuramente da segnare sul calendario: grazie al fortunato trigono tra Giove e Venere, tutto può succedere! I Sagittario a cui piace andare a caccia di avventure non potrebbero avere transiti più favorevoli, ma anche coloro che sono alla ricerca di una storia seria avranno ottime possibilità di fare un incontro intrigante. In quest’ultimo caso forse dovreste fare un po’ di attenzione a Nettuno retrogrado. Non innamoratevi dopo cinque minuti, fate almeno lo sforzo di valutare chi avete di fronte e se la cosa può funzionare. Nettuno in Pesci può ingannare, e molto. La settimana a cavallo di ferragosto sarà addirittura trionfale, niente screzi, niente delusioni, solo felicità a tutto campo. Buoni rapporti con tutti, figli, amici, conoscenti, qualche malinteso solo in famiglia ma con la vostra simpatia riuscirete ad appianare anche quelli.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto sagittario

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti consigliano di essere positivo in modo da guardare con occhi diversi la tua vita. A livello fisico potresti somatizzare lo stress e le preoccupazioni sul tuo organo più debole che è il fegato. Inoltre potrebbero sorgere intolleranze alimentari verso alcuni alimenti. Per verificare questo sarà necessario fare un test apposito. Ricordiamo che esistono test bioeletrici, test del capello, test dal sangue e altre tipologie come il vega test o di biorisonanza. Nel caso del test dal sangue controlliamo che vi sia la ricerca specifica delle IgG4 che sono quelle particolari molecole che identifica un intolleranza reale ad un cibo. Una volta individuati gli alimenti a cui sei intollerane dovrai sospenderli dalla tua dieta per permettere al tuo corpo di riequilibrarsi. Per il tuo fegato invece aiutati bevendo una tisana di cicoria, cardo mariano e boldo. Una disintossicazione anche a base di aloe vera o di linfa di betulla da bere sarà per il fegato un vero toccasana in questo momento. Il fegato può essere l’organo in cui sfoghi la tua rabbia quindi cerca di sorridere e rilassarti magari aggiungendo alla tua tisana della sera un po’ di melissa, camomilla o tiglio.

 

Oroscopo agosto sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo fegato cominciando a mangiare molti cibi dal sapore amaro come le erbe di campo quali tarassaco e cicoria oppure il radicchio, le cime di rapa, le radici amare ecc… Anche l’uso di estratti di frutta e verdura da bere prima dei pasti potranno aiutare ad aumentare la detossificazione necessaria in questo periodo. Invece per le intolleranze alimentari dicevamo appunto che andranno sospesi i cibi che fanno insorgere tale problematica. La sospensione è almeno di 2 mesi per dare il tempo al corpo di ristabilirsi. Gli alimenti più a rischio di intolleranza sono le fragole, le arachidi, l’uovo, il pomodoro, i kiwi, la soia e i suoi derivati oltre che il latte e latticini. Possono essere anche altri i cibi che danno intolleranza essendo una risposta personale quindi riconoscere gli alimenti coinvolti è sicuramente il primo passo da compiere. In questo momento i tuoi pasti dovranno essere semplici e leggeri quindi evita intingoli, fritture, cottura alla brace e porzioni troppo abbondanti.

 

Oroscopo agosto sagittario

Corpo e movimento

Attenzione alle cose fatte senza scopo, cura e lentezza. Se sollevate un peso, fatelo nel modo giusto. Se volete andare a correre, riscaldate bene le giunture e la muscolatura. Non tralasciate niente e al contempo godete di tutto. Siete naturalmente simpatici e questo vi porta anche ad aggregare persone con cui è possibile fare sport. Non vantatevi per i risultati raggiunti a livello fisico, immaginate di avere sempre un traguardo cui arrivare, ma senza ansia. Sappiate fare da guida anche a coloro che non hanno la spinta verso il movimento. Se avete bambini intorno mentre muovete il corpo è meglio, in modo da ricordarvi la valenza ludica e partecipativa dello sport sano. Evitate di allungare i muscoli trattenendo il fiato. Assecondate ogni movimento con il respiro.Passate molto tempo in natura.

 

Oroscopo agosto sagittario

Dritte spirituali

Non ci sono carichi sulle spalle, di quelli che vi mettevate per evitare che altri se li prendessero. Ecco, ora non ci sono. Ci sono sogni in un cassetto che si sta aprendo ed è bellissimo. Ci sono albe da guardare e carezze da dare. Ci sono godimenti che si sprigionano quando uno/a meno se lo aspetta. Insomma, tutto volge al meglio. SOlo, fate attenzione a non fantasticare. Cercate un tipo di piacere molto concreto e sondate le reali possibilità di qualcosa di fiorire, sbocciare o meno. Se avete al fianco qualcuno che si rivolge a voi in un modo che non vi piace, ditelo. Diventa importantissimo farsi valere per chi veramente siete. Alla larga da quelli o quelle che vi cercano mossi da sensi di colpa e insoddisfazione verso la propria vita. State con quelli che amano senza ritegno.

 

Oroscopo agosto sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Dan Fante, Buttarsi

Canzone: Skinshapes, Rubbergloves

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Fernanda Pivano, Un po´di emozioni

Canzone: Miles Davis, Flamenco Sketches

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail