Oroscopo Sagittario Amore 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

Amore-sagittario

In amore tutto dovrebbe filare liscio. Grazie a Giove in Bilancia le vostre relazioni personali attraverseranno una fase decisamente positiva. Chi ha chiuso una storia ha già trovato un nuovo riferimento, magari un’amicizia amorosa che ha riportato passione e calore affettivo nella propria vita. Non fatevi quindi scoraggiare da un inizio anno poco felice. Gennaio sarà un mese di equilibri delicati, polemiche, gelosie, che in alcuni momenti potrebbero risultare snervanti. Meglio riflettere su ciò che non va piuttosto che gestire situazioni ambigue e per certi versi pericolose. Del resto già a febbraio risalirete la china in men che non si dica e potrete recuperare con facilità la via del dialogo, grazie a una maggiore sicurezza e chiarezza di pensiero.

Il lungo transito di Venere in Ariete, (da febbraio a maggio), avrà una forte influenza sulla vostra vita sentimentale, con modi e tempi diversi. I single saranno brillanti, belli e avranno la possibilità di sfruttare e assaporare i vantaggi che derivano dal loro magnetismo, per molti di loro non è da escludere un vero e proprio colpo di fulmine! Febbraio e Marzo sono sicuramente i mesi più “caldi” in tal senso e l’opportunità di fare un incontro speciale, potrebbe avvenire proprio durante questo periodo. La Dea dell’amore proteggerà anche i vecchi amori esaltando fascino e socievolezza. Se è vero che la vostra passionalità il vostro ardore saranno in primo piano, è anche vero che dovrete usare un po’ di discernimento. Sulla scia di alcuni impulsi egoistici, potreste scatenare delle guerre di posizione anche per questioni di poca importanza, qualora non vediate soddisfatte le vostre esigenze. Inoltre le retrogradazioni di Venere tra l’Ariete e il segno dei Pesci indicano anche un cambiamento di rotta, a livello affettivo. Aprile potrebbe segnare una separazione temporanea, soprattutto per chi ha fatto un incontro nel mese di marzo. Ecco perché sarebbe meglio non partire immediatamente in quarta, e procedere con un po’ di cautela.

Coinvolti dal transito di Saturno i nati della terza decade metteranno ordine nella loro vita di relazione, chiudendo tutte quelle relazioni ambigue e poco lineari che non hanno alcuno sbocco o consolidando quelle che si basano su un sentimento vero. In linea generale febbraio, marzo, luglio (gli ultimi venti giorni) e agosto saranno i mesi più promettenti dell’anno: per tutte le decadi si prospettano occasioni bollenti e performance amorose di qualità. Settembre e ottobre sono mesi più agitati. I pianeti in Vergine vi faranno assaggiare un po’ di insicurezza e costringervi a confrontarvi con i difetti o le mancanze del partner o forse con le vostre! Con Marte e Venere contrari in generale sarete poco concilianti e tolleranti. Si tratterà solo di una breve parentesi, già a fine ottobre l’armonia di coppia tornerà ad essere serena e rassicurante. Il 20 dicembre Saturno abbandonerà il vostro segno per passare in quello successivo del Capricorno. Terminato il ciclo di Saturno potrete valutare quanto siete cambiati, in rapporto a voi stessi e alle vostre relazioni, e chi o cosa continua a essere presente nella vostra vita. A conti fatti quello che rimane è quello che vale davvero.

Coppie in ripresa: Toro, Gemelli

Coppie da rivedere: Vergine, Pesci

Coppie nascenti: Ariete, Acquario

Coppie stabili: Leone, Bilancia

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Sagittario nel 2017 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Sagittario >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del SAGITTARIO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail