Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante
Prima decade
Nessun pianeta lento farà aspetto al vostro sole quest’anno. Quindi sarà il vostro tema natale personale a poter definire con esattezza lo scenario di questo 2019. Le previsioni per la vostra decade verranno fatte sui transiti di Venere e Marte che saranno in buon appoggio nei mesi di gennaio, luglio, agosto, ottobre e dicembre, regalandovi passioni e dolcezze indimenticabili. Qualche momento no invece sarà possibile durante le prime due settimane di aprile e le ultime due settimane di agosto. La raccomandazione è quella di limitare le vostre (per quanto oneste) pungenti osservazioni che se non filtrate potrebbero ferire gli altri. La vostra grande onestà a volte vi fa peccare di insensibilità: è vero che siete “pane al pane e vino al vino”, ma un po’ di tatto e diplomazia a volte non guastano, soprattutto se l’interlocutore con cui avete a che fare possiede una spiccata sensibilità.
Seconda e terza decade
In amore tutto dovrebbe filare liscio. Grazie a Giove nel vostro segno torna la voglia di vivere gli aspetti più avventurosi dell’amore, proprio quelli che piacciono a voi. Chi ha chiuso una storia troverà quest’anno un nuovo riferimento, magari un’amicizia amorosa che riporterà passione e calore affettivo nella propria vita. Per tutti voi si apriranno nuovi scenari e opportunità alle quali sarà difficile dire di no. Nettuno seminerà la solita confusione tra aprile e settembre, quando potreste avvertite un senso di insoddisfazione e di inquietudine non facili da decifrare. In alcuni momenti potreste avere la sensazione di perdere contatto con la realtà o di non essere più così sicuri dei vostri sentimenti nei confronti della persona che amate. Se siete single il mix di sensazioni a cui sarete sottoposti renderanno difficile anche la scelta del partner. Mentre se siete in coppia, potreste essere tentati da una nuova conoscenza… Prudenza dunque ad aprile e a settembre mesi che parlano di equilibri delicati. Polemiche e malintesi potrebbero derivare dalla scarsa empatia e poca predisposizione all’ascolto dell’altro. Meglio riflettere su ciò che non va piuttosto che gestire situazioni ambigue e per certi versi pericolose.
I periodi migliori per l’amore: gennaio, luglio, agosto, ottobre e dicembre.
I periodi più delicati:aprile e settembre quando la dissonanza di Venere e Marte potrebbe farvi assaggiare un po’ di insicurezza.
Coppie in ripresa: Capricorno
Coppie da rivedere: Gemelli, Vergine, Pesci
Coppie nascenti: Ariete, Leone
Coppie stabili: Bilancia, Acquario
Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche