Oroscopo Sagittario Amore 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

Amore-sagittario

Prima decade (23 novembre – 2 dicembre)

Non male per voi questo 2020! Il sostegno di Saturno in Acquario, segno “amico”, da marzo a giugno e poi da dicembre, vi regala tutta l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti. Salvo transiti difficili al vostro tema individuale, in questo 2020 potrete contare su una rinnovata sicurezza in voi stessi ed una determinazione che vi permetteranno di essere focalizzati sui vostri obiettivi e di formulare con precisione e chiaramente quello che volete. Anche in amore. Se l’amore c’è, la voglia di dare un assetto più stabile e concreto alla vostra relazione si farà sentire, e diventerà sempre più forte nel corso del tempo. Comincerete a maturare con molta chiarezza quelle che sono le vostre priorità e i vostri bisogni più autentici. Da aprile ad agosto il lungo anello di sosta di Venere in Gemelli, potrebbe creare un po’ di confusione nel campo dei sentimenti. E trascinarvi fuori dai vostri binari, anche se si tratta comunque di una deviazione temporanea. Potreste trovarvi ad affrontare scontri con alcune persone dell’ambito familiare o professionale oppure sentirvi poco compresi e soli. Cercate di non drammatizzare: in molti casi si tratterà di più di sensazioni che di situazioni conflittuali effettive. O magari si tratta di situazioni pregresse che semplicemente verranno a galla in quel periodo.  L’importante è che non prendiate decisioni in base agli stati d’animo del momento. A luglio tornerete a essere nuovamente padroni delle vostre emozioni e del vostro cuore.

 

Seconda decade (3 -11 dicembre)

La sfera affettiva nel 2020 tenderà ad essere un po’ contradditoria, almeno nella prima parte. Venere e Marte intrecceranno una danza che porterà a galla impulsi e desideri, ravviverà ricordi e fantasie, lasciandovi in balia delle vostre emozioni e delle vostre passioni. La mutevolezza di bisogni, sentimenti, stati d’animo invaderà l’ambito delle relazioni e del piacere. La quadratura tra Venere e Nettuno creerà un senso di insoddisfazione e di inquietudine non facili da decifrare. Non vi sarà facile capire cosa volete davvero, se romanticismo o divertimento, casa o avventura, connessione mentale o passione. Venere in opposizione accende gli istinti, spinge verso il desiderio, ma non è ben chiaro dove troverete davvero appagamento. Se siete impegnati potreste essere tentati da uno sperimentalismo e un bisogno di evasione che, in alcuni casi, potrebbe rendervi meno sicuri dei vostri sentimenti nei confronti della persona che amate. Il mix di sensazioni a cui sarete sottoposti renderanno difficile anche la scelta del partner. Potenziali partner che però potrebbero rivelarsi impegnati, sfuggenti, o problematici. Tutto dipende anche da quello che cercate. I pianeti esprimono delle potenzialità, che sono anche e soprattutto espressione della propria evoluzione e storia personale.

Se siete alla ricerca di un’avventura il periodo invece può offrire delle buone opportunità, l’importante è rimanere con i piedi per terra, e soprattutto essere chiari. I non detti in questo periodo potrebbero creare confusione, e anche problemi tutto sommato inutili. Infine, attenzione alle parole! Per molti di voi si farà sempre più pressante l’esigenza di esprimere esternamente ciò che vi passa per la testa. Ma che si tratti di valutazioni ferme e definitive è tutto da vedere. Potreste accorgervi che quello che cercavate in realtà lo avevate già, ma dovevate vivere nuove esperienze per capirlo. A volte succede proprio così.

 

 

Terza decade (12-22 dicembre)

Il transito in assoluto più significativo per la vostra decade è quello di Marte che nel secondo semestre dell’anno si soffermerà soprattutto sugli ultimi gradi del segno dell’Ariete. Da un punto di vista sentimentale è un transito che si rivelerà più significativo per le donne. Questo perché in astrologia Sole e Marte rappresentano le figure maschili da cui una donna è attratta, mentre per un uomo sono Luna e Venere. Questo transito di Marte indica la possibilità di fare un incontro sentimentale che si caratterizzerà soprattutto per la sua componente erotica e passionale. Potreste incontrare un uomo travolgente, sportivo, vivace, forse un po’ esigente, e che vi darà un po’ di filo da torcere. Per entrambi i sessi, comunque si prevede un 2020 in cui la sessualità diventerà più intensa ed appagante.

Con Marte a favore tenderete ad essere più audaci e più sicuri di voi negli approcci con i potenziali partner. E potrete riscuotere molto successo. Anche per voi vale quanto detto per le altre decadi: è solo attraverso lo studio del Tema Natale che si possono ottenere informazioni più precise sulle modalità con cui agiranno i transiti dei pianeti. Ciò non toglie che un lungo anello di sosta di Marte sul vostro Sole ha, tra i suoi significati quello di agevolare incontri appassionati, flirt esplosivi, momenti eccitanti da trascorrere con il partner. Oppure il desiderio di rimettersi in gioco. Quello che conta è osare.

 

Coppie in ripresa Cancro, Pesci

Coppie da rivedere Vergine (per la seconda decade), Scorpione, Capricorno

Coppie nascenti Ariete, Gemelli

Coppie stabili Bilancia, Leone

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Sagittario nel 2020 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Sagittario >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Sagittario >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del SAGITTARIO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap