Oroscopo Sagittario Aprile 2016

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2016

passione, per realizzare i propri sogni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

 

Oroscopo di aprile per il Sagittario  valido dal 21 marzo al 20 aprile

Aprile è un mese decisamente più facile rispetto al mese di marzo, mese in cui vi siete sentiti più confusi e forse insoddisfatti rispetto a qualcuno o qualcosa. Anche in ambito affettivo alcune nubi andranno piano piano a diradarsi riportando così il sereno. Il 5 aprile Venere, farà il suo ingresso nel segno dell’Ariete regalandovi fascino, esuberanza e disponibilità. Potrebbero esserci novità sul fronte sentimentale: una riconciliazione, un progetto per il futuro comune, un ritorno di fiamma. Grazie a Marte che continua a transitare nel vostro segno l’erotismo sarà molto caldo, farete colpo con maggiore facilità e riuscirete ad esprimere meglio le vostre esigenze erotiche. Per i single si prevedono incontri intensi e passionali, che certamente lasceranno il segno, a prescindere dalla durata. Attenzione comunque a non eccedere, visto che in molti casi la voglia di affermarvi e di affermare la vostra volontà potrebbe essere eccessiva. Ricordate che la propria libertà finisce quando comincia quella degli altri, quindi i diritti che pretendente per voi stessi, dovete concederli anche agli altri. Mercurio in Toro, dal 5 aprile fino al 12 giugno, transiterà nel vostro sesto campo indicando che vivrete una stagione davvero intensa dal punto di vita professionale. Sarete chiamati a rispondere a doveri e impegni, ma vi sentite bene e quindi non vi peserà, anche grazie a qualche risultato soddisfacente.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli erboristici

In questo mese dovrai trovare la tua massima passione e l’entusiasmo in modo da intraprendere la strada per la realizzazione dei tuoi sogni. Non sarà facile e la vita può mettere degli ostacoli sul tuo cammino che se verranno da te presi come negativi potrebbero somatizzarsi in malesseri al fegato.

Infatti in questo organo spesso si riversano le emozioni negative e la rabbia repressa quindi sarà un buon consiglio imparare a prenderti cura di te iniziando proprio dall’aiutare il tuo fegato. Una buona pratica è iniziare un periodo di detossificazione a base di linfa di betulla o aloe vera da bere durante la giornata per facilitare l’eliminazione di eventuali tossine e sostanze di scarto. Inoltre sono ottime le tisane con erbe amiche del fegato come il boldo, la cicoria, il carciofo e il cardo mariano. Anche le formulazioni liquide o i mono-dosaggi sotto forma di capsule possono essere un buon sostegno alla funzionalità epatica così necessaria per te in questo periodo dell’anno.

 

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli alimentari

Per aiutare il tuo fegato in cucina avrai assoluto bisogno di incrementare tutti i cibi di sapore amaro. Infatti questo gusto è quello associato al fegato e persino la medicina cinese vede questo sapore amaro al elemento legno tipico del carattere rabbioso detto anche fegatoso. Saranno quindi da incrementare cibi come il radicchio, la cicoria, le cime di rapa, le erbe di campo amare, il daikon, i ravanelli e altri ortaggi di gusto amaro. Oltre a questo anche una buona detossificazione del corpo è consigliabile e potrai ottenerla bevendo 2 litri di acqua e almeno 500 ml di estratti di frutta e verdura al giorno. Anche i centrifugati di frutta e verdura sono idonei alla detossificazione e comunque entrambi i succhi riusciranno a diminuire anche l’apporto di cibo perché velocizzano il senso di sazietà bevendoli prima del pasto. Mangiare meno aiuterà indirettamente anche il lavoro del fegato che sarà così più alleggerito nel suo compito.

 

 

Oroscopo aprile sagittario

Corpo e movimento

Cercate di correre per il piacere di farlo. Provate a nuotare per la gioia di sentire la resistenza dell’acqua. Il cronometro lasciatelo a casa. Anche perché adesso davvero di tutto avete bisogno meno che di arrabbiarvi per mete che vi siete prefissati quando eravate arrabbiati con voi stessi e con il mondo e dovevate per forza sfogare. Il sudore ora è una forma di gioia, tanto quanto la cadenza con cui decidete di allenarvi. Se a un allenamento intenso il cuore una mattina dice di no, voi ascoltatelo e preferite una passeggiata piena di pensieri nuovi e depurativi che poi lasciano spazio a un pacifico silenzio. Sì allo yoga e alla meditazione con recitazione di mantra e studio delle posizioni dei mudra. Scegliete bene la vostra guida: no assoluto a forme di pratica da esibizionisti di flessibilità e contorsionismo.

 

 

Oroscopo aprile sagittario

Dritte spirituali

La primavera arriva e porta energia inaspettata, condita con un ingrediente anche nuovo per il vostro segno: l’ordine. Un ordine di emozioni, impegni, pensieri. La sensazione è completamente fresca e ve la godete con volto sbalordito e gratitudine. L’intensità non arriva più come un fiume in piena contro il viso, ma lambisce e accarezza. L’attrazione non è più rivolta a vane mete ma si concentra sui vostri progetti. È una catena di vitalità che si auto-alimenta e vi fa provare tanta gioia. Una gioia che somiglia a un rossore genuino, piuttosto che a una chiassosa risata. Una gioia che smuove anche gli altri, li tocca nel profondo. Ed è sull’onda di quel rintocco, di quel contatto vibrazione che un incontro non è solamente un incontro, ma la concretizzazione di una richiesta dellanima. Arriveranno persone speciali, per voi che siete tali.

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroHenry James, La bestia nella giungla

Video: Catfish and the Battlement, Cocoon

 

YIN per goderti il relax

LibroMichael Ende, Momo

VideoHozier, Someone New

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail