Oroscopo Sagittario Aprile 2017

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2017

verità, verso voi stessi e gli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori

Oroscopo di aprile per il Sagittario valido dal 21 marzo al 20 aprile

Il mese di aprile segna un po’ di lontananza a livello sentimentale, che però non andrà a scalfire le coppie più forti e collaudate. Ci sono alcune questioni lavorative da sistemare e che probabilmente vi terranno lontani dalla persona amata. Per i rapporti a distanza questo potrebbe essere un mese un po’ deludente o sacrificato. Sono molti i Sagittario, soprattutto dell’ultima decade, che non si sentiranno totalmente appagati e anzi avranno spesso la sensazione di essere nel posto sbagliato. Una storia che nasce adesso potrebbe rivelarsi troppo poco concreta e confusionaria per i vostri gusti, mentre una relazione che ormai rappresenta più un problema che un beneficio vorrete semplicemente lasciarla andare. Non è comunque il momento di fare scelte decisive ed azzardate, a meno che non siate veramente sicuri che una relazione è arrivata al capolinea. In questo caso il disturbo di Venere si rivelerà liberatorio. Ricordate che Saturno è sempre nel vostro segno e che Urano è in Ariete, in buon aspetto al vostro sole. Questi pianeti segnalano la necessità di apportare alcune varianti nelle situazioni programmate da tempo o che vi vedono insoddisfatti. Poiché il lavoro ad aprile non vi mancherà e le entrate saranno maggiori, a fine mese è probabile che vi sentiate più sicuri e propositivi. Ci sono opportunità da cogliere al volo: trasferimenti, cambiamenti di casa, nuovi progetti che bollono in pentola. Fatevi trovare pronti e cambiate quello che non funziona prima che Saturno abbandoni a dicembre il vostro segno. L’11 aprile potrebbe arrivarvi una buona intuizione, ascoltatela!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile sagittario

Consigli erboristici

Le stelle questo mese ti hanno consigliato di dire la verità e essere sempre più vero e coerente verso te stesso e verso le altre persone. A livello fisico le tue resistenze a questo potrebbero portare a problemi come la formazione di stati infiammatori di diversa natura nel organismo. Il primo rimedio che può venirti in soccorso è l’echinacea da assumere come preventiva in modo da sfruttare le sue proprietà antivirali ed evitare l’insorgenza di infiammazioni dovute da attacchi esterni. Inoltre potrai prendere le piante adattogene come la rodhiola e l’eleuterococco. Quest’ultimo è anche un valente immunostimolante oltre che uno stimolante per la tonicità del corpo. Infine la curcuma è un ottimo rimedio in questo momento perché è un valente antinfiammatorio come pure il ginger. Queste due spezie potranno essere assunte come integratori alimentari e anche come condimenti in cucina.

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a ridurre gli stati infiammatori controllando il pH corporeo. Infatti quando il pH del corpo è neutro l’organismo è in salute mentre se il pH si sposta verso l’acidità ciò innesca una catena di reazioni che aumentano gli stati infiammatori e di conseguenza si sviluppano numerose problematiche di salute. I cibi di origine animale come la carne, il pesce, le uova, il latte e i latticini sono acidificanti per il corpo. Ancora peggiore è lo zucchero bianco che con la sua raffinazione e sbiancatura diviene praticamente quasi un veleno per il corpo che acidifica enormemente il pH del sangue. Questo ingrediente deve essere assolutamente evitato in questo momento e potrai dolcificare con ingredienti più naturali come la melassa, il miele, lo zucchero d’uva o di agave o ancora di acero. Ottimi anche i malti vegetali che sono estratti dai chicchi dei semi dei cereali e hanno un sapore dolce non troppo intenso. Infine vi sono la stevia e la lippia che sono due piante con foglie dal sapore dolce utilizzate per l’estrazione appunto di dolcificanti naturali.

 

Oroscopo aprile sagittario

Corpo e movimento

Potete correre tanto. Potete ammazzarvi di palestra. Potete mangiare benissimo. Ma se cuore e fegato non sono a riposo e in uno stato di media soddisfazione, ecco che la prima sciocchezza vi manda in uno stato perpetuo di tensione. Per questo, piuttosto che l’ennesima corsa con minutaggio e calcolo di battiti e calorie, il consiglio vira su un po’ di movimenti lenti, magari ispirati al tai chi chuan. E se invece próprio volete darci dentro, prendete i guantoni e un sacco veloce. Iniziate a studiare i tipi di colpi e applicateli con cautela. Cercate di migliorare giorno per giorno e se la cosa vi piace potete anche pensare di proseguire con un bel corso di difesa personale o kick boxing. L’importante è che, tra un colpo  l’altro, chiudiate gli occhi cercando un buon ritmo respiratorio e una sorta di stato interno che tende alla quiete.

 

Oroscopo aprile sagittario

Dritte spirituali

C’è come qualcosa che non ingrana. Siete tristi ma avete anche dimenticato quale fosse l’oggetto del desiderio, vista l’intensità inutile con cui lo o la avete voluto/a. Quindi adesso ve ne restate con le mani in mano e invece di mettervi a fare una sana e riedificante meditazione, ecco che vi parte un senso strano di insoddisfazione, una fame implacabile, un cuore che non sa dove altro andare a cercare. Ci sono però anche cambiamenti esteriori che non potete ignorare solo perché dentro vige l’immobilità, il ristagno interiore. Variazioni, colpi di scena, cambi di direzioni. Provate ad approfittarne, in quanto potrebbe trattarsi di quei casi in cui il dentro si smuove a partire dal di fuori e, dopo tanti mesi di stasi, lo meritereste.

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Robinson Marilynne, Gilead

Canzone: Earth, Charioteer

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Jonathan Franzen, Le correzioni

Canzone: Brunori Sas, Arrivederci tristezza

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail