Oroscopo Sagittario Aprile 2019

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2019

prudenza, necessaria per fare le mosse giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Aquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

Oroscopo di aprile per il Sagittario valido dal 22 marzo al 21 aprile

Il transito che questo mese vi darà un po’ di filo di torcere è quello di Marte, che dal segno dei Gemelli formerà un aspetto di opposizione al vostro Sole. Non è un transito particolarmente difficile, ma, quando si trova in aspetto di tensione, tende sempre a creare un po’ di stress e di nervosismo. Marte, del resto è il pianeta dell’azione ma anche del confronto/scontro con gli altri. E considerando che il pianeta questo mese si scontrerà con Giove, c’è il rischio di andare in urto con chi non ve la dà vinta e di eccedere con i toni. Cercate di non esagerare: c’è una sottile linea di confine tra assertività e aggressività, ma l’opposizione di Marte potrebbe farvela perdere di vista. Marte, infatti, metterà l’accento sulla vostra identità, sul vostro Io, e più in particolare su quelle che sono le vostre necessità e i vostri bisogni. È un tipo di energia che va quindi gestita con attenzione perché può rendervi pronti a scattare per nulla.

Nel lavoro qualcuno potrebbe mettere in discussione il vostro modo di agire, ma a volte è proprio nelle critiche che possono nascondersi preziosi consigli. Il bisogno di avere ragione a tutti i costi, non vi aiuterà a vedere con obiettività le sfumature di una situazione e le vostre eventuali pecche. Sarà importantissimo, quindi, fermarvi a riflettere, a ponderare, a valutare. Di fronte a qualche critica o rimostranza da parte del partner o della famiglia, dovrete però cercare di non smarrire la via del dialogo sereno: ascolto, empatia, sensibilità sono le qualità che questo mese dovrete coltivare per far funzionare al meglio i nostri rapporti. Da giorno 18, l’ingresso di Mercurio in Ariete vi aiuterà a recuperare terreno, e anche modo di farvi perdonare qualche eventuale “mancanza”. 

Per quanto riguarda l’amore, aprile si divide in due parti. La prima parte un po’ più faticosa e impegnativa, la seconda invece più leggera e dinamica. A causa di Mercurio e Venere in Pesci, infatti, è possibile che di fronte ad alcune richieste o problematiche non sappiate bene come muovervi. I due pianeti renderanno meno facile conciliare amore e lavoro a causa di possibili limiti o di impegni. Poiché voi siete uno spirito libero, la sensazione di essere in qualche modo “frenati”, potrebbe rendervi un po’ più nervosi e reattivi, cosa che però potrebbe creare qualche complicazione nei rapporti. Dopo giorno 20 l’ingresso di Venere in Ariete apre la strada a un periodo molto più sereno per le faccende di cuore. La Dea dell’amore vi aiuterà a ristabilire un equilibrio nella coppia, un approccio più comprensivo nei confronti di un partner che, per volontà o necessità, avete messo (o si è messo) un po’ in “sordina”. Con Venere in posizione “amica”, si sciolgono alcune distanze. E si torna a guardare in prospettiva: soprattutto per ciò che riguarda progetti di coppia importanti. La voglia di fare sul serio, quest’anno è forte, e il Sagittario è pronto a mettersi in gioco davvero, ma solo con la persona giusta.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere prudente in modo da fare le mosse giuste senza buttarti di impeto in scelte poco felici a lungo termine. A livello fisico lo stress potrebbe somatizzarsi con problemi al tuo fegato. Per prenderti cura di questo organo potrai utilizzare le erbe detossificanti ed epatoprotettive come il boldo, il cardo mariano, il carciofo ma anche per purificare l’aloe vera e la linfa di betulla. Le prime sono indicate da prendere sotto forma di tisana da bere almeno una tazza al giorno. Inoltre potresti assumere anche la tintura madre in gocce per supportare ancora meglio il fegato nella sua funzionalità. Se vogliamo anche pensare al simbolo del fegato spesso si dice che la rabbia e le tensioni fanno ingrossare il fegato e quindi più riuscirai a stare sereno più l’energia fluirà senza avere problemi nel fegato. Una tisana di melissa o una buona camomilla possono essere di aiuto per rasserenare il tuo stato d’animo in modo da dire le cose con più diplomazia. 

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo fegato iniziando subito ad aumentare i cibi ricchi di sostanze amare come le erbe amare di campo, la radice di scorza amara, il tarassaco, la cicoria e i radicchi. Anche gli asparagi, i carciofi e i cardi di stagione saranno da introdurre nella dieta che proprio in questo momento sono di supporto per il fegato e per una depurazione del corpo primaverile. Servirà anche bere molta acqua e succhi o meglio ancora estratti di frutta e verdura per dare i giusti liquidi e sostanze nutritive all’organismo che si sta ripulendo. I pasti dovranno essere leggeri e semplici senza grassi soprattutto evitando ingredienti di origine animale come burro o strutto. Via libera alla frutta e verdura in particolare verdure a foglia verde unita a modeste porzioni di cereali integrali o legumi. 

 

Oroscopo aprile sagittario

Corpo e movimento

Nel recente passato avete fatto fuori tantissimi schemi. Alcuni ancora li avete attaccati alle caviglie, alle spalle. parliamo di schemi relativi al dover mostrarsi, dover dire, dover fare. Spesso questi schemi li avete creati voi, pensando di dovervi adeguare per forza. Altre volte sono stati qasi imposti dagli altri. Bene, adesso potete spazzare via tutto, tutto. Adesso potete diventare la persona che volete diventare. Dovete cercare la crescita in tutto, che si tratti di un allenamento che vi lascia spompati o di una lite sentimentale che si scarica sulla vostra vita affettiva. Trovate il silenzio nella mente e, se finora vi foste sottovalutati, ricordate che adesso potete ruggire, farvi sentire, brillare, diventare sensazionali.

 

Oroscopo aprile sagittario

Dritte spirituali

Sviluppate vera comprensione verso chi amate. Non abbiate paura di sottomettervi o cose del genere. State solo – e forse per la prima vera volta – sperimentando una costruzione basata sulla fiducia, il lavoro su se stessi e il rispetto. A molti di voi piace giocare e questo sentimento ilare potete mantenerlo e applicarlo a uno spensierato ma concreto “fare sul serio”. Vi guarderete indietro, tra qualche mese, e vedrete i cambiamenti immani, le trasformazioni che ora vi permettono di esprimere chi siete. Alcuni di voi hanno davvero vicino la persona giusta. Anche se i tratta di qualcuno che vi spinge con forza al miglioramento, anzi, soprattutto per il fatto che esercita forza per far venir fuori la versione migliore di voi. Non abbiate paura di fare sorprese matte, ma cercate sempre di mettere anche azioni orientate a creare basi solide.

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Alessandro Baricco, The game

Canzone: Bebe, Respirar

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alberto Schiavone, Dolcissima abitudine

Canzone: Niccolò Fabi, Una somma di piccole cose

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail