Oroscopo Sagittario Aprile 2020

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2020

dosare il bisogno di emozioni e sensazioni nuove, per non farsi sopraffare

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Oroscopo di aprile per il Sagittario valido dal 22 marzo al 21 aprile

Per questo mese abbiamo deciso di non parlare di relazioni si e no e di organi da riequilibrare. In un tale momento unico e difficile siamo chiamati tutti a trascendere difficoltà relazionali coltivando un sentimento di solidarietà e supporto reciproco. L’emergenza sanitaria, poi, impone di fare quello che possiamo per rafforzare, tutti, il nostro sistema immunitario e ridurre lo stress mentale che una tale situazione può generare. #andràtuttobene

Arrivate ad aprile un po’ affaticati cari amici del Sagittario. Il lungo transito di Mercurio in Pesci non è stato una passeggiata. Non lo è stato perché si è sommato a una crisi nazionale che ha messo in discussione tutto un intero sistema. Stanchezza mentale, svogliatezza, sensazione di stallo, intoppi, problemi relazionali che vi hanno messo in confusione, distrazioni continue che non hanno favorito la concentrazione nel lavoro. Ecco l’effetto di Mercurio in Pesci. Preoccupazione e incertezza sul proprio futuro: ecco invece l’effetto Coronavirus. Marzo è stato un mese in cui molte vostre certezze sono state scardinate di colpo, e per molti Sagittario potrebbero essersi riaffacciate anche delle problematiche di ordine domestico e familiare oltre che professionale. Se poi ci mettiamo il fatto che la situazione economica sia ancora fonte di qualche preoccupazione, non possiamo annoverare gli ultimi due mesi come i vostri mesi migliori. Ma aprile è un mese diverso. E ve ne accorgerete quasi subito. Ve ne accorgerete in particolare da giorno 10, quando Mercurio farà il suo ingresso in Ariete per concedere alla vostra mente un’energia normale, migliore. Il Sagittario torna a riscoprire tutto il piacere dei rapporti, delle relazioni, ritrova la voglia di divertirsi e di stare bene.

Non solo: molte situazioni che sono rimaste in sospeso, o che hanno presentato margini di incertezza, questo mese si risolveranno. Non più un Sagittario in balia degli eventi e degli altri, ma un Sagittario attivo e presente a se stesso, che trova soluzioni ai problemi (alcuni più facili e ad altri più difficili) grazie a una maggiore grinta e determinazione. Non bisogna dimenticare che Marte e Saturno sono a vostro favore e che nei primi giorni del mese formeranno un aspetto di congiunzione, un aspetto astrologico che parla di forza, coraggio, sangue freddo, di quella speciale energia che vi porterà a dimostrare maggiore decisione e forza nelle relazioni. Sotto questo nuovo cielo potrete contare su una rinnovata sicurezza in voi stessi che vi permetterà di essere focalizzati sui vostri obiettivi e di formulare con precisione e chiaramente quello che volete. Novità positive si prevedono anche nel lavoro, settore che questo mese vi offre molte soddisfazioni. Che si tratti di una decisione, di una chiamata, di un accordo o una nuova iniziativa, si tratta di un “affare” che potrà dare grande stabilità al vostro futuro. Se avete progetti nel cassetto, anche da portare avanti in maniera autonoma, questo è il momento giusto per svilupparli e realizzarli. Certo, forse la situazione economica in questo momento presenta ancora delle incertezze, ma cercate di non farci scoraggiare troppo, perché la ripresa è lenta ma sicura!

Astroguide

Le novità di cui parla questo cielo riguardano anche il fronte del cuore, ma sono un po’ meno rassicuranti. E non perché debba succedere chissà che cosa, ma perché sotto gli effetti del lungo transito di Venere in Gemelli (dal 3 aprile al 6 agosto) i vostri bisogni, sentimenti, stati d’animo potrebbero risultare alquanto mutevoli. Qualcosa che di riflesso intaccherà l’andamento delle vostre relazioni affettive. Bisogna ammettere che voi di base tendete a essere un po’ irrequieti, ma a causa di questo transito, ahimè piuttosto lungo, l’irrequietezza potrebbe trasformarsi in un senso di insoddisfazione e di inquietudine difficile da decifrare. Non vi sarà facile capire cosa volete davvero, se romanticismo o divertimento, casa o avventura, connessione mentale o passione. Venere in opposizione accenderà i vostri istinti, vi spingerà verso il desiderio, ma non è ben chiaro dove troverete appagamento. Se siete impegnati potreste essere tentati da uno sperimentalismo e un bisogno di evasione che, in alcuni casi, potrebbe rendervi meno sicuri dei vostri sentimenti nei confronti della persona che amate. Se siete single, invece il mix di sensazioni a cui sarete sottoposti renderanno difficile anche la scelta del partner. Potenziali partner che in alcuni casi potrebbero rivelarsi impegnati, sfuggenti, o problematici. Tutto dipende, ovviamente, anche da quello che cercate. I pianeti esprimono delle potenzialità, che sono anche e soprattutto espressione della nostra evoluzione e storia personale. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile sagittario

Consigli erboristici

In questo mese avremo tutti bisogno di rinforzare il nostro sistema immunitario e quindi potremo avvalerci di rimedi naturali a base di oli essenziali. Le erbe aromatiche come la lavanda, il rosmarino, la salvia, il basilico, il timo, l’origano e la santoreggia producono essenze che hanno proprietà antisettiche, espettoranti per il muco e agiscono come riattivatori del sistema difensivo del nostro organismo. Possiamo bere una tisana di queste erbe magari con l’aggiunta di miele. Inoltre potremo utilizzare diffusori aerei con propoli o oli essenziali in modo che la carica batterica nell’ambiente diminuisca e l’atmosfera diventi più salubre. Due ottimi rimedi immunostimolanti sono l’echinacea e I estratto di semi di pompelmo dalle proprietà antibiotiche e antivirali naturali. Infine per il sistema immunitario il ribes nigrum come gemmoderivato può essere assunto in gocce 3 volte al giorno per contrastare l’attacco di agenti patogeni. Ancora in questo momento avremo bisogno di aiutarci a mantenere la calma e la serenità interiori con l’utilizzo di rimedi rilassanti quali il tiglio, la melissa, la passiflora e la valeriana da assumere come tintura madre o come tisana da bere durante la giornata. Anche la classica camomilla ha proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotiche eccellenti per questo momento. I fiori di Bach infine possono contrastare le paure che possono sorgere in questo periodo quindi utilizza Aspen e Mimulus per allontanare tutte le preoccupazioni e trovare il coraggio ad affidarti ad un sentire che tutto andrà bene.

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema immunitario aumentando anche qui le erbe aromatiche come il rosmarino, il timo, la santoreggia, la salvia, l’erba cipollina, l’origano e la maggiorana saranno ottimi per condire i tuoi piatti rendendoli oltre che saporiti e gustosi anche salutari. Anche alcune spezie con proprietà antinfiammatorie come il ginger e la curcuma sono ottime da aggiungere ai tuoi piatti e potrai incrementare inoltre la vitamina C che è conosciuta per il suo sostegno al sistema immunitario quindi mangia il più possibile arance, limoni, mandarini, kiwi, rosa canina, carambola e ananas. Sicuramente i prodotti dell’alveare possono attivare al meglio le difese immunitarie quindi via libera a miele, propoli, pappa reale e polline. Infine evita il caffe che stimola eccessivamente il sistema nervoso e scegli bevande a base di ginseng e guarana se hai necessita di tenerti su di tono e reagire attivamente allo stress. In alternativa per aiutarti a portare calma puoi aumentare i cibi ricchi di quercetina e di altre sostanze come il calcio e il magnesio che troverai nell’insalata, nelle mandorle, nelle patate e nei funghi.

 

Oroscopo aprile sagittario

Corpo e movimento

Ottimo momento per farsi maschere facciali, trovare piena armonia nella cura domestica. Buona fase per sentire la bellezza della cute, del capello. Attenzione a non eccedere con caffeina e simili. Fate prove con la voce, fate sentire quanto siete incisivi o quanto lo siete stati finora. Tutto sta cambiando per voi e potete trarre grande forza da questo, anche sul piano fisico. Curate le labbra, coccolate la criniera. Siate profondamente nella gratitudine del vostro corpo, dei vostri muscoli. Ora siete davvero in contatto con la pazienza verso il vostro aspetto fisico. Tutto questo è bellissimo. Quando camminate sul posto, fatelo a occhi chiusi, immaginando tutti i pianeti ancora non visitati.

Oroscopo aprile sagittario

Dritte spirituali

Un bagno di relax. Una situazione tutta vostra. Vedete…chi non ha mai nutrito il proprio mondo interiore ora sta un po’ più in difficoltà rispetto a chi lo ha sempre fatto o non ha mai smesso di farlo. Voi non avete mai smesso di coltivare quello che Springsteen chiamerebbe “giardino segreto”. Una splendida notizia. Vuol dire che adesso parlate con le margherite, esprimete i vostri desideri impossibili prima di colazione. Insomma, siete a vostro agio. A volte lo spirito scende, ma avete validi alleati intorno, persone che come voi hanno nutrito e nutrono i loro sogni per bene.

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Y. Martel, Vita di Pi

Canzone: The Kinks, You really got me

Per goderti il relax (Yin)

Libro: W. Smith, Figli del Nilo

Canzone: Vasco Rossi, Ridere di te

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail