Oroscopo Sagittario Dicembre 2016

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2016

entusiasmo, utile per vivere al meglio ogni momento

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, muscoli

Oroscopo di dicembre per il Sagittario valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Iniziate il mese di dicembre determinati, carichi di entusiasmo, pronti e desiderosi di mettervi in gioco, anche sul fronte del cuore. Venere e Marte in sestile dal segno dell’Acquario stimolano il vostro desiderio di avventura, scoperta, voglia di emozionarvi e di emozionare. Senza dimenticare l’appoggio di Giove, Saturno e Urano pianeti che, soprattutto se appartenete alla terza decade, vi aiuteranno a realizzare molti dei vostri obiettivi, affettivi e professionali. Cambiamenti di vita, decisioni importanti, storie che si consolidano, amori che nascono saranno il tema centrale del mese di dicembre. Il lavoro sarà ricco di soddisfazioni, in particolare per chi lavora nelle pubbliche relazioni, nei media o nei trasporti. Grazie a un look ineccepibile, e a un modo di apparire in pubblico sempre gradevole, riuscirete a conquistare chi vorrete! Il periodo delle feste sarà invece un po’ meno brillante. Giorno 19 Marte formerà un aspetto di quadratura al vostro sole, riacutizzando una serie di incertezze e di paure, che attualmente riguardano solo i nati dei primi giorni di dicembre. Una serie di questioni familiari e domestiche, potrebbero interferire con il lavoro e la vostra capacità di concentrarvi. Per uscire dalla inevitabile confusione, determinata dai pianeti in Pesci, è importante che in ogni cosa che fate ci sia chiarezza non solo verso gli altri, ma principalmente verso voi stessi. In amore potrebbero riemergere dei vuoti affettivi che vorrete colmare al più presto, invece dovrete imparare a rispettare i tempi della persona amata e non bruciare le tappe. A fine mese, cercate comunque di rimanere con i piedi per terra. Con Nettuno e Marte in quadratura potreste vivere le relazioni con eccessivo idealismo e vedere nella persona cose che in realtà sono una proiezione dei vostri ideali, o bisogni. A volte tendete per natura a fidarvi troppo, sulla scia di facili entusiasmi, che poi si tramutano in cocenti delusioni.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di avere entusiasmo in tutto ciò che fai nella tua vita! A livello fisico potresti risentire di qualche problema sia ai bronchi che ai muscoli del tuo corpo. La stagione ovviamente non è certo tra le più indicate visto l’arrivo del inverno che accompagna il raffreddore, l’ influenza, la tosse e i mal di gola. Per prevenire e supportare l’apparato respiratorio serviranno piante dalle proprietà decongestionanti, balsamiche e antinfiammatorie.

Tra queste ricordiamo le piante aromatiche ricche di oli essenziali come l’eucalipto, la menta, l’origano, il timo e la santoreggia. Potranno essere utilizzate come fumacchi o in diffusione aerea per mantenere salubre l’aria e abbassare la carica batterica. Inoltre bere tisane di melissa, timo, lavanda e di altre piante espettoranti aiuterà a fluidificare il muco ed espellerlo. A livello invece muscolare sarà bene usare piante antinfiammatorie come l’artiglio del diavolo, la boswelia e soprattutto l’arnica.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo apparato respiratorio mangiando tanta frutta e verdura che contengano la vitamina C. Ricordati che l’acido ascorbico in natura lo potrai trovare in tutti gli agrumi che ora sono di stagione oltretutto, quindi via libera alle arance, nei limoni, nei pompelmi, nei mandarini, nei mandaranci, ecc… ma non soltanto in questi puoi trovare la vitamina C, essa è presente anche nei kiwi, nel melograno, nelle fragole, nei peperoni e in frutti meno conosciuti come l’acerola e la rosa canina.

Invece potrai aiutare i tuoi muscoli evitando cibi che possono provocare un acidificazione del corpo con conseguente aumento dello stato infiammatorio. Tra questi vanno evitati lo zucchero bianco, gli insaccati, la carne e i latticini soprattutto più stagionati. Meglio aumentare le porzioni di frutta e verdura che sono tutti cibi alcalinizzanti che aiutano a mantenere l’organismo lontano dagli stati infiammatori.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Corpo e movimento

È tempo di considerare il functional training. Un tipo di allenamento misurato su obiettivi e progressi specifici, che vi consente di sviluppare forza, potenza, coordinazione, bilanciamento. Se anche questo metodo di allenamento dovesse finire con l’appasionarti, non dimenticare di fare stretching e farti delle bellissime coccole magari con lunghi bagni dove non c’è spazio per tristezza e pensieri ma solo per sali nutrienti per corpo e mente. Molta attenzione a non prendere freddo alle vie aeree. Quando puoi concediti un bel massaggio shiatsu, che ha valenza benefica su tutto il corpo e agisce come un ottimo riequilibrante, andando a ribilianciare tutte le correnti energetihe interne al corpo. E dopo il movimento, dopo la doccia, spalma un po’ di olio specifico o di aloe sulla pelle.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Dritte spirituali

Quanto tempo sprechi in azioni meccaniche, senza un vero centro di attenzione vivo e concenrazione attiva? Quanto spesso senti il bisogno di distoglierti, distrarti? La vera domanda è: tis tai consumando senza produrre ciò che vuoi o che ti senti chiamato a produrre in questo dato presente? Se è così, occorre avviare il cambiamento. Come si fa? Iniziando a tenere sotto controllo la qualità dei tuoi pensieri, delle tue azioni. Stiamo parlando di intelligenza emotive. Che non corrisponde allo sguinzagliare tutte le emozioni possibili, ma tendere verso quella condizione auspicabile di sano autocontrollo. Sei già capace di attivare tutte le tue risorse. Passa all’azione. E non diventare triste al primo pensiero nostalgico, usa quella meravigliosa arte dell’immaginazione che veicola verso il cambiamento.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Igor Sibaldi, Il mondo dei desideri

Canzone: Lucio Battisti, Sì, viaggiare

 

YIN per goderti il relax

Libro: Carlos Castaneda, La ruota del tempo

Canzone: Bob Dylan, Just like a woman

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail